Delfinokiller!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    delfinokiller
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@delfinokiller wrote:

Grazie a tutti per i complimenti. Volevo fare una considerazione, su quanto mi ha fatto notare Salvo ct90, Icaro e Yumina….
    Ragazzi la cerniotta è piccola (2.2 kg), ma non piccolissima, almeno a mio parere. Sotto l’aspetto legale è più che a norma, cmq. Un’altra cosa che vorrei evidenziare è che dalla tana si vedevano solo i due “occhioni” e con tutta onestà  l’avevo considerata più grossetta. Il fatto è che stimare le dimensione del serranide non è semplicissimo, soprattutto se lo si vede da una tana angusta… Che dire….se avessi avuto una bilancia prima di spararla, probabilmente non avrei premuto il grilletto.Questa è la mia opinione che volevo condividere con voi, non so se sbaglio.
    Ciao.

da questa tua risposta non mi sento di farti nessuna critica perchè tu stesso hai fatto capire di aver fatto una valutazione prima di sparare e che ti sembrava un po’ più grande,(già  il fatto di aver fatto la valutazione senza sparare a prescindere, io lo valuto positivo, da pescatore che cerca la legalità  prima di tutto) quindi visto che alla fine sei stato premiato con una dimensione di taglia entro la norma di legge va bene così, è inutile stare a valutare se è più o meno lunga di un centimentro o pesa dieci grammi in meno del limite, nel tuo caso non serve.

quello che invece ci tengo a dire è che avendo avuto il piacere di pescare un pesce così bello e conoscendo le potenzialità  di crescita, la prossima volta magari sarai tu stesso ad andare alla ricerca di un esemplare di taglia ben più grande per provare maggior soddisfazione. e quelle così le lascerai per quando saranno più cicciotte… fa parte della crescita e dell’evoluzione di ogni pescatore onesto ed ambizioso 😉

Quoto tutto ciò che hai detto e condivido il tuo bel ragionamento, sensato e giusto!!!

dolphin81
    Partecipante

Bellissima pescata. Ragazzi per me la cernia è assolutamente a norma….se notate è più lunga di metà  braccio,quindi a meno che il nostro amico non sia un nano il pesce è più di 45 cm.

icaro
    Membro

@dolphin81 wrote:

Bellissima pescata. Ragazzi per me la cernia è assolutamente a norma….se notate è più lunga di metà  braccio,quindi a meno che il nostro amico non sia un nano il pesce è più di 45 cm.

Eviterò di dare lezioni di geometria, angolazioni e prospettiva per non rovinarvi la festa! Stando alla teoria di dolphin81 la cernia si aggira sugli… 80cm? Quindi complimenti!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Non per criticare ma un epinephelus guaza cosi catturata 😥 mi fa male!!!! 😥

atos
    Partecipante

complimenti bella pescata

icaro
    Membro

@Epinephelus guaza wrote:

:smt056

DENTEX70
    Moderatore

hanno catturato una tua sorella, aspetta quando ti troverai una bella taitiana piantata nel cu..tto e tu mi sa che sei più grande di 45 cm. sai che soddisfazione per il pescatore fortunello.

@ delfinokiller la pescata è ottima niente da ribadire, ti voglio solo insinuare un motivo per ripensarci la prossima volta quella cernia non si è mai riprodotta, sotto i 3,5-4 sono ancora bambine 😀 poi sei grande e vaccinato puoi fare quello che vuoi , ma solitamente io le lascio, poi non vuol dire che non la prendo infatti memorizzo il posto, bastano 6 mesi e ti saresti trovato una bella cernia da prendere con più soddisfazione, figurati che io me le tengo proprio per delle occasioni e vado a colpo sicuro tanto non si spostano.
    ma non stò assolutamente criticandoti anzi ti rinnovo i complimenti

dolphin81
    Partecipante

@icaro wrote:

@dolphin81 wrote:

Eviterò di dare lezioni di geometria, angolazioni e prospettiva per non rovinarvi la festa! Stando alla teoria di dolphin81 la cernia si aggira sugli… 80cm? Quindi complimenti!

Non per peccare di poca modestia ma la matematica è “quasi” il mio mestiere.
    Considerando che il soggetto in primo piano indubbiamente acquista qualche cm in più,bisogna tener presente che le distanze non sono quelle di un viale ma dei pochi metri di un tavolo ,la cernia avrà  una dimensione tra 40 e i 50 cm….insomma 2 kiletti li ha. Insomma non mi sentirei di critacare questa cattura. 😉

dolphin81
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

hanno catturato una tua sorella, aspetta quando ti troverai una bella taitiana piantata nel cu..tto e tu mi sa che sei più grande di 45 cm. sai che soddisfazione per il pescatore fortunello.

@ delfinokiller la pescata è ottima niente da ribadire, ti voglio solo insinuare un motivo per ripensarci la prossima volta quella cernia non si è mai riprodotta, sotto i 3,5-4 sono ancora bambine 😀 poi sei grande e vaccinato puoi fare quello che vuoi , ma solitamente io le lascio, poi non vuol dire che non la prendo infatti memorizzo il posto, bastano 6 mesi e ti saresti trovato una bella cernia da prendere con più soddisfazione, figurati che io me le tengo proprio per delle occasioni e vado a colpo sicuro tanto non si spostano.
    ma non stò assolutamente criticandoti anzi ti rinnovo i complimenti

Dalle mie parti se la lasciassi ne troverei 10…..fette però !!! 😆 😆 ……A parte gli scherzi vorrei sapere se le cernie tendono a stazionare nella stessa tana anche durante il periodo invernale…

zio frank
    Partecipante

Per mia esperienza ti posso dire che nel periodo invernale le cernie lasciano le tane in acque basse per ritornarci nel periodo più caldo. Dentex70 ha ragione se individui una bella tana di cernie sicuramente la troverai sempre abitata. Purtroppo quando si ha a che fare con un incontro con una cerniotta l’istinto di catturarla è grande perchè si tratta comunque pur sempre di una preda più grossa delle altre anche se pesa due chili. Ci vuole del tempo, esperienza e tante pescate per avere la forza di volontà  di lasciarla. Io ti posso dire con assoluta certezza che lasciare libera una cernia di due tre chili ti da una soddisfazione più grande della cattura stessa. Alla fine della battuta ti lascia un bel senso di piacere….provaci e vedrai. Altro consiglio da non trascurare che ti do e ti prego di provare e questo: solitamente se incappi in una tana con un cerniotto piccolo è molto probabile che le volte dopo ce ne troverai una di taglia più grossa. I pescatori più esperti mi daranno ragione vedrai. Divertiti a guardare e osservare quella piccola, astieniti da premere il grilleto perchè quando toverai quella grossa ti ricorderai di me….. 😉 😉

DENTEX70
    Moderatore

Zio adesso le dritte iniziano ad esser troppe, lasciali fare un pò d’esperienza propria altrimenti vengon sù viziati 😀

@Dolphin
    non è una bella cosa quello che hai detto se tutti seguissimo il tuo consiglio il mare sarebbe vuoto,e poi è sempre la solita scusa per giustificarsi. Io le ho sempre ritrovate qualcuna e stata fatta fuori, ma tanto se la tana è buona un’altro esemplare la rioccupa.

dolphin81
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Zio adesso le dritte iniziano ad esser troppe, lasciali fare un pò d’esperienza propria altrimenti vengon sù viziati 😀

@Dolphin
    non è una bella cosa quello che hai detto se tutti seguissimo il tuo consiglio il mare sarebbe vuoto,e poi è sempre la solita scusa per giustificarsi. Io le ho sempre ritrovate qualcuna e stata fatta fuori, ma tanto se la tana è buona un’altro esemplare la rioccupa.

No no non ho consigliato di catturare cernie sottotaglia attenzione….ho semplicemente detto che se un sub lasciasse una cernia (con taglia in regola) ma ancora con possibilità  di crescere nella speranza di trovarla più grossa ,dalle mie parti non la troverebbe al 100% a causa di bombolari che razzolano in modo vergognoso i fondali.
    Riguardo a ciò che mi consigliava zio frank ,fino ad ora ho avuto la fortuna d catturare cernie di peso compreso tra i 2 e i circa 3,3 kg e la sfortuna di avere avuto incontri ravvicinati con cernioni non terminati con la cattura finale per casualità  avverse. Cercherò di seguire il consiglio sperando di avere la lucidità  di non farmi prendere dalla foga predatoria 😀

zio frank
    Partecipante

Quando riuscirai a frenare la ” foga predatoria” selezionando le prede potrai dire di essere diventato un bravo pescasub e questo ti sarà  riconosciuto e ti darà  più soddisfazione di quanto te ne diano catture sottomisura……. 😉 😉

danielekuro
    Partecipante

@zio frank wrote:

Per mia esperienza ti posso dire che nel periodo invernale le cernie lasciano le tane in acque basse per ritornarci nel periodo più caldo. Dentex70 ha ragione se individui una bella tana di cernie sicuramente la troverai sempre abitata. Purtroppo quando si ha a che fare con un incontro con una cerniotta l’istinto di catturarla è grande perchè si tratta comunque pur sempre di una preda più grossa delle altre anche se pesa due chili. Ci vuole del tempo, esperienza e tante pescate per avere la forza di volontà  di lasciarla. Io ti posso dire con assoluta certezza che lasciare libera una cernia di due tre chili ti da una soddisfazione più grande della cattura stessa. Alla fine della battuta ti lascia un bel senso di piacere….provaci e vedrai. Altro consiglio da non trascurare che ti do e ti prego di provare e questo: solitamente se incappi in una tana con un cerniotto piccolo è molto probabile che le volte dopo ce ne troverai una di taglia più grossa. I pescatori più esperti mi daranno ragione vedrai. Divertiti a guardare e osservare quella piccola, astieniti da premere il grilleto perchè quando toverai quella grossa ti ricorderai di me….. 😉 😉

rendiamo grazie a FRENK 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Grazie icaro 😀 per avermi confortato 😀
    dentex 🙂 guarda che se mi spari sono un cernione da 90kg, oh mi fulmini 🙂 se no mi gonfio e nn mi tiri piu fuori!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.