PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Delfinokiller!!!
- Questo topic ha 44 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
23 Febbraio 2011 alle 9:13 #219196
delfinokiller
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Non per criticare ma un epinephelus guaza cosi catturata 😥 mi fa male!!!! 😥
Non per contraddirti, ma il nome scientifico è Epinephelus marginatus, il nome che usi tu è in disuso da circa una ventina d’anni.
Ti conviene aggiornare pure il tuo nome utente 😉 😉 !23 Febbraio 2011 alle 10:12 #219197GUAZA lo iettatore
PartecipanteVeramente e ancora in utilizzo 😯 quindi ho scelto il più breve, gia è lungo cosi figurati epinephelus marginatus!!!! ahahah
23 Febbraio 2011 alle 10:14 #219198SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
Veramente e ancora in utilizzo 😯 quindi ho scelto il più breve, gia è lungo cosi figurati epinephelus marginatus!!!! ahahah
hai fatto bene altrimenti non ti avremmo mai nominato 😀
23 Febbraio 2011 alle 12:20 #219199Ste
Amministratore del forumE’ un sinonimo di E. marginatus…ma in sintesi stai dicendo la stessa cosa…non è in disuso, solo che uno era il primo nome dato intorno al 1700, il secondo risale al 1800 ma sono sinonimi
23 Febbraio 2011 alle 12:52 #219200submaro
Partecipante@zio frank wrote:
Per mia esperienza ti posso dire che nel periodo invernale le cernie lasciano le tane in acque basse per ritornarci nel periodo più caldo. Dentex70 ha ragione se individui una bella tana di cernie sicuramente la troverai sempre abitata. Purtroppo quando si ha a che fare con un incontro con una cerniotta l’istinto di catturarla è grande perchè si tratta comunque pur sempre di una preda più grossa delle altre anche se pesa due chili. Ci vuole del tempo, esperienza e tante pescate per avere la forza di volontà di lasciarla. Io ti posso dire con assoluta certezza che lasciare libera una cernia di due tre chili ti da una soddisfazione più grande della cattura stessa. Alla fine della battuta ti lascia un bel senso di piacere….provaci e vedrai. Altro consiglio da non trascurare che ti do e ti prego di provare e questo: solitamente se incappi in una tana con un cerniotto piccolo è molto probabile che le volte dopo ce ne troverai una di taglia più grossa. I pescatori più esperti mi daranno ragione vedrai. Divertiti a guardare e osservare quella piccola, astieniti da premere il grilleto perchè quando toverai quella grossa ti ricorderai di me….. 😉 😉
Parole Sante, chi rispetta il mare e i loro abitanti rispetta anche se stessi, ogni giorno siamo davanti a delle scelte, si può sbagliare, ma da questo sbaglio dobbiamo crescere e non ripeterlo, abbiamo una grande fortuna oggi, abbiamo la possibilità di ascoltare, leggere o parlare con persone più esperte di noi, che magari a loro tempo hanno commesso un errore ma attraverso questo sito possiamo già esserne a conoscenza per non ripeterlo nuovamente, chi ama il mare ama se stessi, penso sia una frase importante da tenere sempre in mente. 😉
23 Febbraio 2011 alle 14:58 #219201SARDENTICE81
Moderatore@submaro wrote:
@zio frank wrote:
Per mia esperienza ti posso dire che nel periodo invernale le cernie lasciano le tane in acque basse per ritornarci nel periodo più caldo. Dentex70 ha ragione se individui una bella tana di cernie sicuramente la troverai sempre abitata. Purtroppo quando si ha a che fare con un incontro con una cerniotta l’istinto di catturarla è grande perchè si tratta comunque pur sempre di una preda più grossa delle altre anche se pesa due chili. Ci vuole del tempo, esperienza e tante pescate per avere la forza di volontà di lasciarla. Io ti posso dire con assoluta certezza che lasciare libera una cernia di due tre chili ti da una soddisfazione più grande della cattura stessa. Alla fine della battuta ti lascia un bel senso di piacere….provaci e vedrai. Altro consiglio da non trascurare che ti do e ti prego di provare e questo: solitamente se incappi in una tana con un cerniotto piccolo è molto probabile che le volte dopo ce ne troverai una di taglia più grossa. I pescatori più esperti mi daranno ragione vedrai. Divertiti a guardare e osservare quella piccola, astieniti da premere il grilleto perchè quando toverai quella grossa ti ricorderai di me….. 😉 😉
Parole Sante, chi rispetta il mare e i loro abitanti rispetta anche se stessi, ogni giorno siamo davanti a delle scelte, si può sbagliare, ma da questo sbaglio dobbiamo crescere e non ripeterlo, abbiamo una grande fortuna oggi, abbiamo la possibilità di ascoltare, leggere o parlare con persone più esperte di noi, che magari a loro tempo hanno commesso un errore ma attraverso questo sito possiamo già esserne a conoscenza per non ripeterlo nuovamente, chi ama il mare ama se stessi, penso sia una frase importante da tenere sempre in mente. 😉
Davvero belle parole
sentire discorsi così da parte di pescatori esperti come te e zio frank è un bene per tutti i pescatori che aspirano a migliorare e migliorarsi, ma sempre all’insegna del rispetto del mare.
giù il cappello 😉23 Febbraio 2011 alle 15:50 #219202GUAZA lo iettatore
Partecipanteihihihih allora ho fatto bene a scegliere il nome breve!! sardentice pensa che mi volevo chiamare serranus cabrilla 😀 (sciarrano scrittura) ma poi ho optato x il guaza
23 Febbraio 2011 alle 15:54 #219203SARDENTICE81
ihihihih allora ho fatto bene a scegliere il nome breve!! sardentice pensa che mi volevo chiamare serranus cabrilla 😀 (sciarrano scrittura) ma poi ho optato x il guaza
ahahahah 😀 tutti nomi facili
24 Febbraio 2011 alle 16:23 #219204GUAZA lo iettatore
Partecipantehihihihi 🙂 ebbe mica vado a scegliere nomi scemi tipo sardentice :diabloanifire: :angel12: :angel12: :kermit: :glasses5: :smt117 ahahahh ho scoperto altre emoticon 😛 certo che lo so usare il computer ahahahahah
24 Febbraio 2011 alle 16:35 #219205SARDENTICE81
hihihihi 🙂 ebbe mica vado a scegliere nomi scemi tipo sardentice :diabloanifire: :angel12: :angel12: :kermit: :glasses5: :smt117 ahahahh ho scoperto altre emoticon 😛 certo che lo so usare il computer ahahahahah
per cortesia non offendiamo i nick 👿 ci ho pensato almeno trenta secondi prima di deciderlo 8)
24 Febbraio 2011 alle 16:40 #219206GUAZA lo iettatore
Partecipanteihihihihihihihih 😀 ascolta ma se tipo al meeting c conosciamo x la prima volta e t dovessi dire BHKHKNK PESHHK, COSA FAi??? mi spari 😛 il mio devi sapere porta fortuna!!!
24 Febbraio 2011 alle 16:52 #219207SARDENTICE81
ihihihihihihihih 😀 ascolta ma se tipo al meeting c conosciamo x la prima volta e t dovessi dire BHKHKNK PESHHK, COSA FAi??? mi spari 😛 il mio devi sapere porta fortuna!!!
ahahahah, no devo prima verificare che porti davvero fortuna, eventualmente ti sparo dopo, quando esco a mani vuote 😀 😀 😀
24 Febbraio 2011 alle 19:08 #219208icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
hihihihi 🙂 ebbe mica vado a scegliere nomi scemi tipo sardentice :diabloanifire: :angel12: :angel12: :kermit: :glasses5: :smt117 ahahahh ho scoperto altre emoticon 😛 certo che lo so usare il computer ahahahahah
per cortesia non offendiamo i nick 👿 ci ho pensato almeno trenta secondi prima di deciderlo 8)
Pensato a cosa… a come si scriveva???
Al meeting ti do un pezzo di carta e una penna! Dovrai dimostrarci di averlo imparato a scrivere a memoria!
PS:per me rimani signor guaza!28 Febbraio 2011 alle 10:46 #219209GUAZA lo iettatore
Partecipanteahahah DOTT: guaza e meglio!! facciamo finta che sono laureato!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.