PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Denticioni e cernione!!!
- Questo topic ha 16 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Capitan Simon.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2010 alle 20:41 #193856marcomixPartecipante
@Capitan Simon wrote:
Questo secondo video è l’apoteosi del sogno!!!!!!! 😯
Comunque, per dare l’idea del perchè li alla Scandola le cose stanno in quella maniera: durante le ferie volevo assolutamente fare un tuffo in quelle acque, non son riuscito ad ancorare nel punto filmato da marcomix, la zona di tutela più stretta, perchè i fondali cadono a picco subito ed era un rischio lasciar la barca troppo vicina a quelle pareti.
Quindi ho ripiegato sulla zona li vicina, anche se a minor tutela… per modo di dire, visto che appena ci siamo tuffati siamo stati subito attaccati da branchi di saraghi immensi e cattivissimi!
Io ero senza muta ma con le pinne lunghe mimetiche, maschera da caccia e guanti scuri…. in un minuto, spuntato dal nulla, mi son trovato sopra la testa il gommone delle guardie, incazzatissime che sbraitavano in francese, io che non ne capivo una parola e mia moglie che spaventata mi gridava: “le mani, vogliono veder le mani! Alza le mani!!!” per esser sicuri che non impugnassi alcuna arma…Due giorni dopo, al supposto “Parco Nazionale” dell’Asinara, nella cara, seria e coerente italietta, dovevamo sopportare la visione di parecchi segnali di reti ben vicine a riva e un bel peschereccio, con l’allegro cartello “PESCATURISMO” ormeggiato direttamente a Cala D’Oliva!!! 😈
Tutto questo col benestare della Goletta “Verde” dell’utilissima e seria e scientificissima associazione “Legambiente” che incrociava in zona! 😈
Per unir la beffa al danno, amici che hanno scambiato due chiacchiere con quel pescatore mi hanno raccontato che costui osava anche lamentarsi pure delle scarse pescate (all’interno di un parco!!!!! 😯 ) e del fatto di dover ributtare a mare i pesci sotto misura!!!!
Siamo alla follia! 😯Mi spiace, è dura ammetterlo, ma sulla questione parchi e riserve Galletti e Corsi, ci battono 10 a zero!!!! 🙁
L’ancoraggio alla Scandola è vietato a meno di usare l’ancora galleggiante, io recuperavo il gommone ogni tanto, dopo le riprese…
31 Agosto 2010 alle 21:00 #193857Capitan SimonPartecipante@marcomix wrote:
L’ancoraggio alla Scandola è vietato a meno di usare l’ancora galleggiante, io recuperavo il gommone ogni tanto, dopo le riprese…
Azz… pure di giorno?!? Sapevo che la notte devono smammare tutti, ma di giorno pensavo fosse consentito. Meglio così allora che non ci ho nemmeno provato… 🙄 😳
A proposito, questo nell’area di massima tutela vero? Perchè fuori da quella, ma sempre nel parco, in molti erano alla fonda.Vorrà dire che allora, l’anno prossimo, lasceremo la barca al sicuro e ci muoveremo col tenderino, spostandolo a turno, per riprovare un tuffo in quel posto fantasticissimo!
P.s.: comunque hai una grossa responsabilità , con questo secondo video, mi hai tolto il sonno!!!!
Quel groviglio di cernioni e dentici immensi non me lo cancello più dagli occhi… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.