DESERTO!!! non ci son più pesci

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna DESERTO!!! non ci son più pesci

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Dai dai…come torno ci facciamo 1 pescata e si spera vada meglio…

Roby Sar
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Ciao ragazzi,anche oggi a pesca,senza nessun risultato ormai sono da un bel pò senza fare una pescata delle mie!!!Nemmeno le spigole quest’anno, una solo di 1.6kg ma che fine hanno fatto i pesci??A quanto vedo pesca solo il nostro Mario,anzi complimenti Mario sei un bravissimo pescatore!!!Basta freddo,voglio l’estate e che pizza non se ne può più, schienalino tutti quei piombi non ci si può muovere.
    Mi auguro che in altre parti d’italia i pesci non siano spariti come dalle mie parti saranno tutti migrati in sicilia da Mario??

Ale non sei l’ unico…a collezionare cappotti 😳 :mrgreen:

mario
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Ciao ragazzi,anche oggi a pesca,senza nessun risultato ormai sono da un bel pò senza fare una pescata delle mie!!!Nemmeno le spigole quest’anno, una solo di 1.6kg ma che fine hanno fatto i pesci??A quanto vedo pesca solo il nostro Mario,anzi complimenti Mario sei un bravissimo pescatore!!!Basta freddo,voglio l’estate e che pizza non se ne può più, schienalino tutti quei piombi non ci si può muovere.
    Mi auguro che in altre parti d’italia i pesci non siano spariti come dalle mie parti saranno tutti migrati in sicilia da Mario??

Grazie Alessio, ma ti posso solo assicurare che c’è molta fortuna nelle mie ultime catture, con questo freddo incontrare ricciole non è semplice

, poi come sempre dico qui da me il torbido è perenne ed i giorni di pesca sono esigui, i pesci, quindi saranno penso meno smaliziati dei vostri che oramai vi vedono scendere a metri e metri e metri di distanza!!!!! 😉 😉 😉

sub1
    Partecipante

@dentexxx wrote:

e se lo dici tu siamo veramente nella me**a !! 😕

dentexxx
    Partecipante

La scorsa settimana sono uscito due, un giorno due saragoni (1.3kg-1.0kg) e una spigoletta,(600gr) il secondo una bella corvina(1.3kg)e un bel sarago da kg, ma per il resto deserto mi sono distrutto su e giù niente non si muoveva una pinna pesce in giro zero meno male mi hanno salvato le mie tane maestreeee…..

dentexxx
    Partecipante

@mario wrote:

@dentexxx wrote:

Grazie Alessio, ma ti posso solo assicurare che c’è molta fortuna nelle mie ultime catture, con questo freddo incontrare ricciole non è semplice

, poi come sempre dico qui da me il torbido è perenne ed i giorni di pesca sono esigui, i pesci, quindi saranno penso meno smaliziati dei vostri che oramai vi vedono scendere a metri e metri e metri di distanza!!!!! 😉 😉 😉

Mario ha fatto un inverno pessimo qui, quindi pochi subacquei in acqua,di conseguenza il pesce è meno disturbato,quelle poche giornate belle niente deserto acqua bianca e priva di pinnuti.Il vero problema e che hanno distrutto tutta la popolazione di ricci,e di conseguenza il pesce si sposta,se non si danno una calmata siamo alla frutta.

icaro
    Membro

OOOoooooohhhhh
    Ma ci stai prendendo per il culo ale?!?!?!?!?! :mrgreen:
    Io devo pescare con un talismano per vedere UN pesce sparabile… e te ti lamenti per i “pescetti” da kilo… hihihi

dentexxx
    Partecipante

@icaro wrote:

OOOoooooohhhhh
    Io devo pescare con un talismano per vedere UN pesce sparabile… e te ti lamenti per i “pescetti” da kilo… hihihi

Quei saraghi sono presi dopo quasi due mesi di deserto totale rientravo a casa a mani vuoto mai successo!

icaro
    Membro

@dentexxx wrote:

@icaro wrote:

OOOoooooohhhhh

Quei saraghi sono presi dopo quasi due mesi di deserto totale rientravo a casa a mani vuoto mai successo!

😯 😯 😯 e se succede a te…. mi rimangio tutto…. 🙄

dentexxx
    Partecipante

@icaro wrote:

@dentexxx wrote:

@icaro wrote:

OOOoooooohhhhh

😯 😯 😯 e se succede a te…. mi rimangio tutto…. 🙄

Non si è vista una spigola, sarò andato a capo pecora 15 volte in un mese per le spigole nulla zero assoluto una di 800gr!!Spero di rifarmi d’estate.

BetaGod
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Ragazzi Mario li compra dal pescivendolo (anzi se li fa prestare per fare la foto!!) lo volete capire o no??? Ho parlato con lui personalmente e mi ha detto che mario l’ha minacciato di sevizie in caso di un no… 😆

Comunque purtroppo anche qua a Siracusa deserto totale… è il mio primo inverno pescasub e leggendo in giro di spigolone invernali non vedevo l’ora che arrivasse per farmi belle pescate nella calma invernale… macchè… le spigole in estate le vedevo a ogni uscita (anche se quasi sempre sui 100/150grammi e quindi non sparabili) mentre in inverno non ne ho vista nemmeno mezza…. dove son finiti i pesci lo vorrei proprio sapere.. so solo che rimpiango l’estate e odio le mute da 7mm 😥

DENTEX70
    Moderatore

Purtroppo il pesce stà  sparendo in primis per lo sforzo di pesca dei professionisti che ormai sti stà  facendo sentire pesantemente, è un circolo vizioso dopo aver arato e lucidato i fondali da 40 m a scendere, ormai disperati la notte scendono a terra pulendo anche la fascia che sino ad ora ha assicurato il mantenimento dei pesci nel nostro mare, aggiungiamoci delle politiche assolutamente scellerate per la pesca dei ricci di mare che sono stati sacrificati come ammortizzatore sociale e con quantità  assolutamente esagerate e mai verificate ed il cerchio è chiuso. E’ un gatto che si morde la coda meno pesce più AMP dove far pescare solo i professionisti e sin quando non si regolano loro il mediterraneo ha una fine segnata.

SARDENTICE81
    Moderatore

io non sopporto più i poverini 👿
    lo scrivo qui perchè non credo di andare del tutto OT
    ma è mai possibile che qui in italia alla fine quelli che stanno bene sono solo i poverini?
    i poverini pescano ricci a più non posso e li vendono in strada, perchè poverini devono mangiare anche loro, intanto non pagano tasse, non seguino le norme igieniche e via dicendo
    i poverini vendono il pesce al mercatino, perchè poverini devono vivere anche loro, ma non pagano tasse neanche loro e il pesce lo vendono con la loro AUDI S3, GOLF R32, FOCUS RS ecc ecc.
    senza andare a dilungarmi troppo, tanto mi avete capito

ma è mai possibile che i furbi son tutti poverini
    e noi siamo sempre i fessi che pagano?

e intanto i poverini stanno continuando a devastarci il mare tra le altre cose

mario
    Partecipante

io sono poverino…………ma ho una Clio che ha 10 anni di vita, siete invidiosi ??????? 😆 😆

DENTEX70
    Moderatore

Zitto tù che sulla tua clyo c’è una taglia uguale al valore da rottamata per aver schiacciato un cyrano inerme

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.