differenza singolo e doppio foro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete differenza singolo e doppio foro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

Per quanto riguarda la velocita e le energie il discorso è praticamente quello, Il fucile da quello che ho letto, (purtroppo non ti posso rispondere per esperienza personale………..) è neutro in acqua sia con asta da 6.5 che con asta da 7.. suppongo che a profondita molto impegnative probabilmente sarà  leggermente negativo ma nulla di esagerato o di ingestibile anzi! Sicuramente per una questione di spinta idrostatica e di pressione non galleggia tranquillo!
    Ora ti faccio io una domanda, come mai tutto questo interessamento al medi?

veramente sono dei quesiti che volevo posta da tempo, però non l’ho mai fatto 😉 profondo poi non ti crede che scendo negli abissi, a me interessava sapere entro i 20 mt…

The Apneist
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@The Apneist wrote:

Per quanto riguarda la velocita e le energie il discorso è praticamente quello, Il fucile da quello che ho letto, (purtroppo non ti posso rispondere per esperienza personale………..) è neutro in acqua sia con asta da 6.5 che con asta da 7.. suppongo che a profondita molto impegnative probabilmente sarà  leggermente negativo ma nulla di esagerato o di ingestibile anzi! Sicuramente per una questione di spinta idrostatica e di pressione non galleggia tranquillo!

veramente sono dei quesiti che volevo posta da tempo, però non l’ho mai fatto 😉 profondo poi non ti crede che scendo negli abissi, a me interessava sapere entro i 20 mt…

Si avevo capito, cmq ripeto per quelle quote mi sa che un 90 sarebbe fuoriluogo, è gia zona da super e mega

ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

@ThUnDeR wrote:

@The Apneist wrote:

Si avevo capito, cmq ripeto per quelle quote mi sa che un 90 sarebbe fuoriluogo, è gia zona da super e mega

ma magari 😀 😀 da me l’acqua limpida pochissime volte, la maggior parte delle volte è torbita, oppure ho un acqua marrone in superficie e diciamo limpida in profondità … quindi solitamente le carte me le gioco o fondo o in pochissima acqua però nel caso del torbito il mio 104 sarebbe troppo lungo però alla fine la differenza è poca so 10 cm di differenza…

The Apneist
    Partecipante

Bhe dai ma allora in un caso cosi allora ci vorrebbe il 90 asta da 7 mm ^_^

ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

veramente il mio sogno nel cassetto è mettere il doppio sul mio thunder 75 😀 😀 l’unico problema è che mi dovrei regolare moooolto con i pesi ecc

The Apneist
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@The Apneist wrote:

veramente il mio sogno nel cassetto è mettere il doppio sul mio thunder 75 😀 😀 l’unico problema è che mi dovrei regolare moooolto con i pesi ecc

Ormai per come ho iniziato a pensarla riguardo al doppio elastico lo reputo inutile anzi peggiorativo su qualsiasi fucile che non abbia massa e forma ragguardevole per via di un problema di masse/forma e conseguentemente rinculo.
    La potenza è nulla senza controllo e aggiungo anche che il controllo in questo caso è funzione di quanto viene progettata bene un arma, se mettessi troppa potenza su un alluminio o peggio ancora un carbonio che è leggerissimo mi troverei il fucile che se sopravvive agli imbananamenti dovuti al carico, al momento dello sparo mi fa le capriole.. pensa che precisione!

ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

@ThUnDeR wrote:

@The Apneist wrote:

Ormai per come ho iniziato a pensarla riguardo al doppio elastico lo reputo inutile anzi peggiorativo su qualsiasi fucile che non abbia massa e forma ragguardevole per via di un problema di masse/forma e conseguentemente rinculo.
    La potenza è nulla senza controllo e aggiungo anche che il controllo in questo caso è funzione di quanto viene progettata bene un arma, se mettessi troppa potenza su un alluminio o peggio ancora un carbonio che è leggerissimo mi troverei il fucile che se sopravvive agli imbananamenti dovuti al carico, al momento dello sparo mi fa le capriole.. pensa che precisione!

infatti anche quello sarebbe il problema…che stress 😀 è da troppo che non pesco…si vede??? 😀 😀 😀

The Apneist
    Partecipante

Non dirmelo a me, abito a 250 km dal mare, pesco raramente purtroppo……………………. 😥

The Apneist
    Partecipante

ma quello che hai nell avatar è un giman? ne sei possessore? come si comporta in acqua?

ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

ma quello che hai nell avatar è un giman? ne sei possessore? come si comporta in acqua?

si è un giman, la scelta era tra mr karbon e giman, la scelta è caduta sul karbon e BABBO NATALE mi ha accontentato 😀 😀 😀 😀 😀 😀

The Apneist
    Partecipante

eheheh, ad ogni modo ti trovi bene con il carbon?

ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

eheheh, ad ogni modo ti trovi bene con il carbon?

sisi, anche se il primo giorno che l’ho usato ci ho strappato uno spigolone che me lo ricordero a vita 😥 😥 😥 però poi da quando ho aggiunto i pesi in testata so diventato un omicida 😀 😀

The Apneist
    Partecipante

ehehe meglio! alla fine conta molto la tecnica di tiro oltre che all arma

ThUnDeR
    Partecipante

@The Apneist wrote:

ehehe meglio! alla fine conta molto la tecnica di tiro oltre che all arma

tutta questione di feeling 😀

mario
    Partecipante

in un fucile commerciale ,la differenza tra lo spessore dell’asta ne risentirebbe,rallentando o meno il tiro , nel medi, la spinta è così esagerata che anche lasta da 7 viaggia che è una ,meraviglia, in più ha la potenza di impatto non indifferente, io l’ho allestito infatti così 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.