Difficolta’ di cattura delle varie specie

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca Difficolta’ di cattura delle varie specie

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

Al primo posto ci va sicuramente il Ghiozzo gigante…

Mah, anche il cannolicchio crea le sue difficoltà , pure al pescatore più smalizziato.
    Maledetto cannolicchio!

sampey90
    Partecipante

1orata
    2barracuda
    3spigola
    4sarago
    5cefalo
    6salpa
    7triglia
    8gronco
    9seppia
    10polpo
    ho escluso tutti gli altri perchè dove pesco gli avvistamenti sono inesistenti!

roberto corsi
    Partecipante

1 dentice (mai preso apparte un giovane suicida in 6m di acqua)
    2 orata (al libero la frego 1 volta su 20)
    3 corvina ( la frego 1 volta su 15)
    4 cernia ( la frego quasi mai anche perchè non la vedo quasi mai)
    4 mormora
    5 spigola
    6 cefalo
    7 ghiozzo 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

sub1
    Partecipante

sarago:molto schivo e bastardo,ma preso parecchie volte anche in mare aperto
    corvina:presa in tana ma raramente
    cernia:tante volte vista ma mai presa a causa delle sue tane insidiose e profonde,(ma non demordo)
    orata:la prima volta e’stata sabato bellissimo orata di 200gr,piccolina,era da sola,cosa stranissima per niente impaurita l’avevo a tiro,e dritta in sagola,eccezzionale..
    polpo-seppia e murena:molto semplici da catturare sta’tt all’individuazione..
    i restanti pesci come dentici,barracuda e palamite,non li ho mai viste pultroppo

sub1
    Partecipante

dimenticavo una piccola cernia l’ho presa anni fa’,proprio xche’mi ero intestardito,avevo fatto una scommessa con mio padre 😀 e l’ho vinta,ma ancora voglio la madre… 😀 😀 😀 😀 😀

crich
    Partecipante

io terrei conto anche della murena.quando è sopra i 2kg nn è tanto facile averci a che fare anche per i più esperti…..(intendo estrarla dall’asta).oppure la metterei 1 se qualcuno al posto di prenderla in testa la prende in coda 😯 😯 li meglio tagliere la sagola e scappare(sempre se è grossa)

sub1
    Partecipante

crich,infatti il trucco nel catturare la murena e proprio quello di prenderla in testa,appunto per questo,perche’lei tenta sempre ad attaccare,io la scorsa volta l’ho presa,ma cercando di stanarla,si e’sfilata,ed e’fuggita,ma non ho avuto mai problemi nella sua cattura… 😀

roberto corsi
    Partecipante

@crich wrote:

io terrei conto anche della murena.quando è sopra i 2kg nn è tanto facile averci a che fare anche per i più esperti…..(intendo estrarla dall’asta).oppure la metterei 1 se qualcuno al posto di prenderla in testa la prende in coda 😯 😯 li meglio tagliere la sagola e scappare(sempre se è grossa)

fai come me e non sbagli, se la murena è grossa (oltre i 2 kg) o esco dall acqua con lei nell asta oppure cerco uno scoglio affiorante e prima di sfilarla le taglio i muscoli della mascella e le schiaccio la testa a colpi di calcio di fucile, solo dopo me la metto nel cavetto. Sono maledette se grandi e la verità  le temo un pò per questo le riservo questo trattamento di tutto rispetto! 😆
    Ah! nella classifica di prima ho dimenticato il sarago, lo metto dopo la spigola!

mario
    Partecipante

@crich wrote:

se qualcuno al posto di prenderla in testa la prende in coda 😯 😯 li meglio tagliere la sagola e scappare(sempre se è grossa)

😀 😀 😀

crich
    Partecipante

io faccio sempre cosi la prendo in testa con l’asta e dopo gliela taglio quasi a metà (questo subito dopo avergli premuto il coltello in testa 😈 😈 😈 )questo perchè ho avuto brutte esperienze.e non parliamo quando fa il nodo 👿 👿 e i rischi che si corrono con un loro morso.perchè non l’avete messa in classifica?? 👿 👿 😈 👿 😈

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.