PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ditemi voi se è fattibile.
- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da salvaroby.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2012 alle 8:28 #9312salvarobyPartecipante
A fine dicembre la mia ragazza mi ha regalato le pinne stingray della Omer. Ancora causa mal tempo non sono riuscito a provarle e vistele previsioni meteo dovrei (FORSE) riuscire a farmi una pescata questo sabato mattina.
Il mio problema è questo, stamattina vi erano 0 gradi, ho una muta da 5 mm e sottomuta credo da 3 mm, la muta è appena appena larga…… secondo voi con una temperatura del genere si può entrare in acqua oppure mi devo portare una stufetta elettrica appresso?
12 Gennaio 2012 alle 8:54 #255245SARDENTICE81Moderatoredipende molto anche dalla temperatura dell’acqua, comunque se ci son zero gradi già all’esterno proprio il massimo non è.
per la muta dipende da quanto ti è larga, considera che più la muta tiaderisce bene e meno perderai calore in fretta, se già sai di avere molte infiltrazioni d’acqua lascia perdere, tanto il sotto muta non ti risolverà nulla, te lo dico perchè io un mese fa per lo stesso motivo ho parcheggialo la 5 con sottomuta da 2 un pelino larga con qualche mini infiltrazione, per la 7mm bella aderente.se invece ti senti di non avere molte infiltrazioni magari prova… al massimo ti fai un’oretta ed esci 😉
12 Gennaio 2012 alle 10:17 #255246salvarobyPartecipantePensavo di andare in un mare prevalentemente sabbioso dove le temperature dell’acqua magari sono un pochino più alte,,,,e inoltre stando vicino alla riva.
Da quello che penso io, le temperature dovrebbero essere un po più alte, che ne pensi?
12 Gennaio 2012 alle 10:19 #255247SARDENTICE81Moderatore@salvaroby wrote:
Pensavo di andare in un mare prevalentemente sabbioso dove le temperature dell’acqua magari sono un pochino più alte,,,,e inoltre stando vicino alla riva.
Da quello che penso io, le temperature dovrebbero essere un po più alte, che ne pensi?
non credo che troverai molta differenza, forse un grado al massimo, ma il tuo problema più grande è sapere se ti entra o meno acqua dalla muta
12 Gennaio 2012 alle 10:24 #255248dolphin81PartecipanteIo posso dirti che con zero gradi fuori l’acqua sarà mooooolto fredda. Io sto ancora pescando con la 5mm senza sotto-muta, ma dalle mie parti l’acqua ha una temperatura che si mantiene intorno ai 16 gradi centigradi.In conclusione ti sconsiglio di farlo.
12 Gennaio 2012 alle 10:36 #255249salvarobyPartecipanteMale male che possa andare esco subito,,,,,,, bello fresco ah ah ah……..
Mi sa che ci provo comunque, metto il sottomuta da casa o anche i pantaloni e li metto solo la parte di sopra, così mi decido finalmente a cambiare mutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….. una bella 7 mm aderente aderente.
12 Gennaio 2012 alle 10:37 #255250SARDENTICE81Moderatore@salvaroby wrote:
Male male che possa andare esco subito,,,,,,, bello fresco ah ah ah……..
Mi sa che ci provo comunque, metto il sottomuta da casa o anche i pantaloni e li metto solo la parte di sopra, così mi decido finalmente a cambiare mutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….. una bella 7 mm aderente aderente.
e rinasci 😉
12 Gennaio 2012 alle 10:49 #255251salvarobyPartecipanteEsatto,,,,,, diciamo che ora come ora l’attrezzatura è un pochino improvvisata,,,,,causa EURO, ho acquistato fucile, le pinne sono un regalo della mia ragazza,,,,,, la muta me l’ha data mio zio, era nuovissima, l’ha usata forse due volte……sto mettendo da parte qualche euro e appena posso acquisto una bella muta, magari camu.
12 Gennaio 2012 alle 12:58 #255252MAURO650CSPartecipantedi dove sei? qui da me (abruzzo) la temperatura dell’acqua si aggira sui 9°C… più di un’ora con una 5mm non ci stai… 🙄 🙄
12 Gennaio 2012 alle 13:46 #255253salvarobyPartecipanteSono Sardo della zona di Oristano. Poco fa in pausa pranzo sono andato al mare a mangiare e ho dato uno sguardo,,,,,, stavo per piangere era una tavola, una luce incantevole e ho toccato l’acqua che era limpida e CALDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA………
12 Gennaio 2012 alle 14:16 #255254marioPartecipantebellezza………..anche qui mare piatto , ma torbido.
Comunque ricorda sempre una cosa, quando ti prende il freddo , anche il più appassionato pescatore rinuncia a rimanere in acqua.
Quindi meglio essere con una muta spessa che ti opprime un po che dover uscire dall’acqua per il troppo freddo12 Gennaio 2012 alle 14:36 #255255SARDENTICE81Moderatore@salvaroby wrote:
Sono Sardo della zona di Oristano. Poco fa in pausa pranzo sono andato al mare a mangiare e ho dato uno sguardo,,,,,, stavo per piangere era una tavola, una luce incantevole e ho toccato l’acqua che era limpida e CALDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA………
allora se sei isolano vai tranquillo che l’acqua è sui 15 gradi 😉
12 Gennaio 2012 alle 15:03 #255256salvarobyPartecipanteBenissimo, infatti l’acqua era proprio bella. La muta nuova però è il prossimo obiettivo insieme allo schienalino.
12 Gennaio 2012 alle 16:25 #255257DENTEX70Moderatorevai tranquillo un’oretta la fai, non ti far ingannare dall’acqua bassa, solitamente è più fredda perchè ha un ritardo termico minore, quindi si raffredda prima
12 Gennaio 2012 alle 20:39 #255258montalbano_2007PartecipanteIn 30 anni non ho mai usato la 7mm anzi credo la comprero`.
5mm liscio spaccato , acqua calda e tanta voglia di pescare -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.