PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › DOPPIO INCONTRO IL PRIMO SPLENDIDO IL SECONDO……
- Questo topic ha 16 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da -RioT-.
-
AutorePost
-
27 Agosto 2011 alle 14:37 #8316daniele_polparoPartecipante
salve a tutti dopo un mese di ferie torno a scrivere sul mio amato e preferito forum
entro in acqua e mentre mi avvio ai frangiflutti c’è una specie di pontile e ci passo sempre accanto non si sa mai qualche polpetto a quel punto poso il mio 85 e prendo il 40 e mi avvio verso un “buco” che appena visto mi ha subito dato una buona impressione era stretto nell’entrata e che si allarga tutto dietro impugno la mia torcia e il 40 entro con la testa illumino a destra ma nulla illumino a sinistra……
mi si è stretto il cuore in gola appena ho visto LA CERNIA! era piccola e bellissima per questo ho deciso solo di osservarla e di custodire il mio “segreto” perchè sapevo che nessuno ci va mai a guardare li visto che ci sono 30 centimetri di acqua al massimo…….
dopo qualche sera mi ero messo sopra il pontile con degli amici a chiacchierare e c’era un’altro sub con un fucile corto che stava per entrare a fare un calasole allora lo abbiamo avvicinato per chiedere anche qualche consiglio e chiedergli se c’era buona visibilità a quell’ora ed ho subito notato che era uno sbruffone che si vantava e basta quindi lo ho lasciato stare………….
siamo stati molto li con gli amici a farci due risate e a raccontarci le varie pescate il tipo stava per uscire e si avviava verso il pontile speravo uscisse come facevano tutti invece si avviava anche lui verso quel punto piu si avvicinava e piu volevo vedere mi sono messo proprio sopra di lui a vedere che faceva ha messo la testa dentro speravo che un sub con esperienza non avrebbe mai osato un gesto del genere e invece lo ha fatto
ho aspettato che uscisse gli ho chiesto hai preso qualcosa e lui mi ha risposto stizzito di si allora gli ho detto hai sparato la cernia vero? e lui si perchè? e li ho iniziato un parapiglia verbale con questo soggetto che aveva ucciso un animale che diventa anche di 25 kg grande come il mio piede………
rimango felice di averla vista ed essere stato leale visto che non l’ho sparata ma non tutti la pensano come me!27 Agosto 2011 alle 14:51 #238537icaroMembro👿 hai fatto bene a goderti la sola visione della cernietta… in cuor tuo hai fatto la cosa giusta… anche se il primo stupido che passa rovina sempre tutto, e dopo che lo si sgrida, o si altera oppure finge di non conoscere le norme e di pentirsi, e la volta dopo ne piglia un’altra uguale! 🙁
PS:la cernia va ben oltre i 25kg di peso… orientativamente arriva al doppio… 🙁
27 Agosto 2011 alle 16:42 #238538GioL@br@xPartecipantedaniele sei stato davvero molto corretto.. purtroppo gente del genere c’e ne fin troppa.. vedrai che prima o poi il mare ti saprà ricompensare per il tuo gesto.
27 Agosto 2011 alle 17:36 #238539montalbano_2007PartecipanteHai fatto il tuo dovere ragazzo.
Purtroppo non tutti hanno la tua stessa cultura.
Quella che manca e` proprio la cultura del rispetto.
Vedi pensa se ad una scena del genere avrebbe assistito un ambientalista integralista.
a tal proposito ti faccio una confessione , pesco da un bel po` di anni nonostante cio` mi capita anche se solo per un attimo antecedente allo sparo di una cernia, di provare pena 😥 mi fanno tenerezza molte volte ho desistito a sparare perdendo pesci notevoli, poi il predatore che e` in me prende il sopravvento e se la cernia non e` riuscita a sfruttare l`attimo per portare via le squame…sbang.
Ma ti parlo di esemplari kilari non di neonati o cernie minorenni.27 Agosto 2011 alle 18:05 #238540sub1Partecipantepurtroppo c’é ne tanti ….
27 Agosto 2011 alle 19:27 #238541capitanonemoPartecipanteHai fatto la cosa giusta…come avrebbe fatto sicuramente ogni bravo pescatore. Purtroppo sono proprio questi soggetti che distruggono il mare e che vengono considerati dalla gente “pescatori subacquei” che ovviamente ne fanno di tutta l’erba un fascio.
Che delusione!! 🙁27 Agosto 2011 alle 21:40 #238542MarcozPartecipantee si purtroppo ci son tanti bastardi in giro e pezzi di merda che non valgono nulla nella vita
27 Agosto 2011 alle 22:26 #238543PescatoreBaresePartecipanteQuella gente non sa che significa “vivere il mare”, vi devo parlare di retini pieno di polpi piccoli o anche più piccoli di una mano? lasciamo stare…odio certa gente :minigun: :chain:
2 Settembre 2011 alle 9:09 #238544sottolegnoPartecipantePerche non fare come in Corsica dove le cernie sono protette generalmente? Secondo me non sono una preda per la pesca in apnea. Entrano anche in un certo “tipo di communicazione” con noi. Non è bello sparargli poi … (Penso che sia la stessa cosa con i polipi.)
2 Settembre 2011 alle 9:48 #238545MAURO650CSPartecipante👿 perchè non hai minacciato di denunciarlo alla capitaneria di porto? un bel video, una bella foto… che sò… intanto si sarebbe preso una bella strizza e vai tranquillo che non l’avrebbe più fatto!!! Che ‘ccente (che gente detto dal mio ex-collega 😀 )
3 Settembre 2011 alle 10:09 #238546ProcidarioPartecipanteL’ignoranza …abbonda in mare ..anche troppo!! 👿 :tfrag:
6 Settembre 2011 alle 12:53 #238547dolphin81Partecipante@icaro wrote:
👿 hai fatto bene a goderti la sola visione della cernietta… in cuor tuo hai fatto la cosa giusta… anche se il primo stupido che passa rovina sempre tutto, e dopo che lo si sgrida, o si altera oppure finge di non conoscere le norme e di pentirsi, e la volta dopo ne piglia un’altra uguale! 🙁
PS:la cernia va ben oltre i 25kg di peso… orientativamente arriva al doppio… 🙁
Molto più del doppio…esistono cernie giganti….
Hai fatto bene a non sparare. I cretini ci sono sempre…..6 Settembre 2011 alle 13:00 #238548daniele_polparoPartecipantee io sono neofita quindi mi hanno brillato gli occhi quando l’ho vista però non ho nemmeno azzardato a mirarla!
6 Settembre 2011 alle 13:57 #238549SARDENTICE81Moderatore@daniele_polparo wrote:
e io sono neofita quindi mi hanno brillato gli occhi quando l’ho vista però non ho nemmeno azzardato a mirarla!
bravo Danielino, il tuo racconto ci rende orgogliosi di te, continua a maturare così che sei sulla strada giusta.
6 Settembre 2011 alle 22:19 #238550vicojetPartecipante@daniele_polparo wrote:
salve a tutti dopo un mese di ferie torno a scrivere sul mio amato e preferito forum
entro in acqua e mentre mi avvio ai frangiflutti c’è una specie di pontile e ci passo sempre accanto non si sa mai qualche polpetto a quel punto poso il mio 85 e prendo il 40 e mi avvio verso un “buco” che appena visto mi ha subito dato una buona impressione era stretto nell’entrata e che si allarga tutto dietro impugno la mia torcia e il 40 entro con la testa illumino a destra ma nulla illumino a sinistra……
mi si è stretto il cuore in gola appena ho visto LA CERNIA! era piccola e bellissima per questo ho deciso solo di osservarla e di custodire il mio “segreto” perchè sapevo che nessuno ci va mai a guardare li visto che ci sono 30 centimetri di acqua al massimo…….
dopo qualche sera mi ero messo sopra il pontile con degli amici a chiacchierare e c’era un’altro sub con un fucile corto che stava per entrare a fare un calasole allora lo abbiamo avvicinato per chiedere anche qualche consiglio e chiedergli se c’era buona visibilità a quell’ora ed ho subito notato che era uno sbruffone che si vantava e basta quindi lo ho lasciato stare………….
siamo stati molto li con gli amici a farci due risate e a raccontarci le varie pescate il tipo stava per uscire e si avviava verso il pontile speravo uscisse come facevano tutti invece si avviava anche lui verso quel punto piu si avvicinava e piu volevo vedere mi sono messo proprio sopra di lui a vedere che faceva ha messo la testa dentro speravo che un sub con esperienza non avrebbe mai osato un gesto del genere e invece lo ha fatto
ho aspettato che uscisse gli ho chiesto hai preso qualcosa e lui mi ha risposto stizzito di si allora gli ho detto hai sparato la cernia vero? e lui si perchè? e li ho iniziato un parapiglia verbale con questo soggetto che aveva ucciso un animale che diventa anche di 25 kg grande come il mio piede………
rimango felice di averla vista ed essere stato leale visto che non l’ho sparata ma non tutti la pensano come me!bravo daniele , che ci vuoi fare anche le mie piccole cernie che avevo visto un mese fa sono sparite , sicuramente le hanno sparate. noi intanto abbiamo la coscienza apposto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.