PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › E’ il momento di una App!
- Questo topic ha 40 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da rendilor.
-
AutorePost
-
7 Ottobre 2014 alle 17:35 #290981Fulvio57Partecipante
@rendilor wrote:
@Ste wrote:
tapatalk è stato valutato ma poi non si è fatto nulla…è un argomento sul quale so che è necessario farlo…si stava aspettando l’app di phpbb che era in via di sviluppo…comunque vi terrò aggiornati in caso di news
Non so è cambiato qualcosa, ma oggi mi sono iscritto ad un forum su base phpbb, che su android si legge da tapatalk. Può essere una notizia utile?
… 😯 Un Aulin, per favore !!!!!!!
..P.S…. Cos’è ‘sto coso qua sotto, image qualcosa….?????
7 Ottobre 2014 alle 17:39 #290982zio frankPartecipanteIo ne avevo due Fulvio, li ho tolti agendo sul profilo.
8 Ottobre 2014 alle 9:43 #290983SteAmministratore del forumFranco il problema dell’app con relativa icona è che bisogna saperla realizzare e bisognerebbe realizzarne almeno per 2 so diversi (sia x iphone che per sistemi android tipo quelli che hanno i samsung per capirci)…purtroppo Gio a quanto mi aveva detto tempo fa non è un drago con la programmazione per cellulari…per cui si era optato per mettere un plugin che andando su internet fa entrare nel forum in versione mobile, leggera e adattata alla pagina del cellulare…altra cosa sarebbe usare tapatalk ma si è valutato che l’idea non era il massimo…in ogni caso per pubblicare una app su google play per esempio ci sarebbe pure un costo di 9 dollari al mese o 99 dollari una tantum, che uniti al costo per tenere il forum aperto, diventerebbe già una cifra di rilievo…per questi motivi è complessa questa operazione…ovviamente anche a me piacerebbe tanto
8 Ottobre 2014 alle 10:38 #290984zio frankPartecipanteCapisco Stefano, ci vorrebbe qualche esperto che possa realizzare questa cosa ma non credo ce ne sia uno tra gli utenti ed è un peccato. Questo forum fin dall’inizio ha tirato fuori delle innovazioni che poi sono state copiate da tutti gli altri e se si potesse realizzare per primi un’app per gli smartphone non sarebbe male. Al momento io ho trasformato il link del sito in icona per poter accedere rapidamente ma non è la stessa cosa come avere un’icona particolare che identifichi subito il forum. Poi per quanto riguarda il tributo da pagare si potrebbe dividere fra i primi 5 utenti che hanno più messaggi…… 😀 😀 😀
8 Ottobre 2014 alle 10:43 #290985rendilorPartecipante@zio frank wrote:
Al momento io ho trasformato il link del sito in icona per poter accedere rapidamente
Come hai fatto?
8 Ottobre 2014 alle 11:03 #290986zio frankPartecipanteE’ semplicissimo:
1) apri la homepage del sito;
2) in basso troverai il quadratino con la freccetta, ci clicchi sopra e scegli l’opzione: aggiungi a Home.
A questo punto sullo schermo dell’iphone ti troverai un’icona con la pagina di pescasubacquea.net…… 😉8 Ottobre 2014 alle 12:16 #290987rendilorPartecipante@zio frank wrote:
E’ semplicissimo:
2) in basso troverai il quadratino con la freccetta, ci clicchi sopra e scegli l’opzione: aggiungi a Home.
A questo punto sullo schermo dell’iphone ti troverai un’icona con la pagina di pescasubacquea.net…… 😉Ok! Su android i nomi sono leggermente diversi (“Aggiungi collegamento” piuttosto che “Aggiungi a home”), ma l’operazione è intuitiva.
L’unico neo è che non mi apre il forum in modalita “mobile”, ma tradizionale. Ora provo a smanettare un po’ per vedere se riesco a impostare una differente visualizzazione.
Grazie.9 Ottobre 2014 alle 11:44 #290988zio frankPartecipante😉
9 Ottobre 2014 alle 14:02 #290989vikingoPartecipantesu android ho aggiunto la pagina del sito a “segnalibri” e mi trovo benissimo…
10 Ottobre 2014 alle 16:54 #290990SteAmministratore del forum@rendilor wrote:
@zio frank wrote:
E’ semplicissimo:
A questo punto sullo schermo dell’iphone ti troverai un’icona con la pagina di pescasubacquea.net…… 😉Ok! Su android i nomi sono leggermente diversi (“Aggiungi collegamento” piuttosto che “Aggiungi a home”), ma l’operazione è intuitiva.
L’unico neo è che non mi apre il forum in modalita “mobile”, ma tradizionale. Ora provo a smanettare un po’ per vedere se riesco a impostare una differente visualizzazione.
Grazie.Quando apri la pagina del forum trovi al centro scritto “switch to mobile style”…stessa cosa quando sei in modalità mobile trovi in fondo alla pagina “switch full style”
11 Ottobre 2014 alle 9:37 #290991rendilorPartecipante@Ste wrote:
@rendilor wrote:
@zio frank wrote:
E’ semplicissimo:
Grazie.Quando apri la pagina del forum trovi al centro scritto “switch to mobile style”…stessa cosa quando sei in modalità mobile trovi in fondo alla pagina “switch full style”
Fatto! Ora è quasi come avere una app dedicata.
Grazie! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.