E’ nato il Poseydon 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te E’ nato il Poseydon 90

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    caprug
    Partecipante

Finalmente il mio primo arbalegno.
    Un 90 doppio elastico con predisposizione per il terzo.
    Mulinello autocostruito
    Elastici da 14 fattore 3,4
    Asta da 6,5x 130 (in arrivo quella con i tre pernetti della salvimar).
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5393_5b4e25e107a3e60fa8a206ce8342fdcf.jpg

SARDENTICE81
    Moderatore

costruirsi un fucile da solo è sempre una bella soddisfazione, adesso lo devi inaugurare nel migliore dei modi 😉

come mai le ogive così lunghe?

DENTEX70
    Moderatore

quoto Maurizio è una soddisfazione immensa, se poi si è fatto tutto per benino è un crescendo, ti auguro che sia il primo di una piccola serie Poseydon

caprug
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

quoto Maurizio è una soddisfazione immensa, se poi si è fatto tutto per benino è un crescendo, ti auguro che sia il primo di una piccola serie Poseydon

Spero proprio in una lunga serie, comunque grazie di cuore.

caprug
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

costruirsi un fucile da solo è sempre una bella soddisfazione, adesso lo devi inaugurare nel migliore dei modi 😉

come mai le ogive così lunghe?

sono più lunghe perchè ho così la possibilità di regolarle nella prova in acqua

FELIX
    Partecipante

Bel fucilozzo,pensa se tira pure dritto che soddisfazione…non conosco gli elastici ma per i miei gusti li avrei tirati un po’ di più considerando le dimensioni dell’asta.Poi logicamente devi valutare te .

caprug
    Partecipante

@FELIX wrote:

Bel fucilozzo,pensa se tira pure dritto che soddisfazione…non conosco gli elastici ma per i miei gusti li avrei tirati un po’ di più considerando le dimensioni dell’asta.Poi logicamente devi valutare te .

Gli elastici sono quelli ricoperti della seatec e sono molto reattivi, credo che dovrebbero andare bene per l’asta da 6,5, in caso posso passare al 16.
    Per quanto riguarda la giustezza, dovrebbe e spero essere diritto nel tiro, visto che il guida asta è stato ricavato nella stessa posizione dello scasso del meccanismo di scatto. Il mare darà la sua risposta.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.