PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › è normale secondo voi usare un 105 per agguato?
- Questo topic ha 31 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
simoncello.
-
AutorePost
-
18 Agosto 2009 alle 21:14 #141028
ThUnDeR
Partecipanteallora 2 so le cose o ti hanno dato il fucile con l’elastico sballato o l’elastico si è allungato a dismisura perchè il fucile esce con un elastico lungo 58 cm (boccola/boccola). Quindi o lo riporti a quella misura o lo fai ancora più corto, a te la scelta! 😉
18 Agosto 2009 alle 21:29 #141029Marcoz
Partecipante@ThUnDeR wrote:
allora 2 so le cose o ti hanno dato il fucile con l’elastico sballato o l’elastico si è allungato a dismisura perchè il fucile esce con un elastico lungo 58 cm (boccola/boccola). Quindi o lo riporti a quella misura o lo fai ancora più corto, a te la scelta! 😉
ora provo ad accorciarlo, nel caso compro un 20mm, e poi un’asta leggermente più grossa…quale mi consigliate
18 Agosto 2009 alle 21:32 #141030ThUnDeR
Partecipante@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
allora 2 so le cose o ti hanno dato il fucile con l’elastico sballato o l’elastico si è allungato a dismisura perchè il fucile esce con un elastico lungo 58 cm (boccola/boccola). Quindi o lo riporti a quella misura o lo fai ancora più corto, a te la scelta! 😉
ora provo ad accorciarlo, nel caso compro un 20mm, e poi un’asta leggermente più grossa…quale mi consigliate
io te lo sconsiglio, non so per il 105, ma sul 75 io ho cambiato asta mettendone una dello stesso diametro ma 10 cm più lunga, e ora il fucile pesa na cifra, perciò io non lo cambierei il settaggio da come sta! 😉
18 Agosto 2009 alle 21:35 #141031Marcoz
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
io te lo sconsiglio, non so per il 105, ma sul 75 io ho cambiato asta mettendone una dello stesso diametro ma 10 cm più lunga, e ora il fucile pesa na cifra, perciò io non lo cambierei il settaggio da come sta! 😉
va bè piano piano provo
18 Agosto 2009 alle 21:37 #141032ThUnDeR
@ThUnDeR wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
va bè piano piano provo
prova magari a mette un 19 e lascia l’asta che c’è…magari funge 😀 😀
18 Agosto 2009 alle 21:47 #141033Marcoz
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
va bè piano piano provo
sondaggio:un19 o 20?? vediamo che cosa ne esce fuori
21 Agosto 2009 alle 14:40 #141034sevenice
@ThUnDeR wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
va bè piano piano provo
ciao vedo di buttar giu’ qualche consiglio ma prendi sempre tutto con le pinze …..
il tuo elastico come dice anche thunder è smollato e lungo ….
efffettivamente io uso la misura 58 cm per il 110 ( ed è un po’ estrema e difficile da caricare ) pero’ penso che per il 105 vada bene …
uso mono elastico circolare totem da 17.5 … quindi un 19 (performante di qualsiasi marca ) lo trovo piu’ che sufficiente …..
l’asta uso una 6.3 sigalsub doppia aletta ……….. misura 150….. dovrebbe andare bene anche a te ……spero di averti aiutato …..
21 Agosto 2009 alle 15:56 #141035Marcoz
Partecipante@sevenice wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
va bè piano piano provo
ciao vedo di buttar giu’ qualche consiglio ma prendi sempre tutto con le pinze …..
il tuo elastico come dice anche thunder è smollato e lungo ….
efffettivamente io uso la misura 58 cm per il 110 ( ed è un po’ estrema e difficile da caricare ) pero’ penso che per il 105 vada bene …
uso mono elastico circolare totem da 17.5 … quindi un 19 (performante di qualsiasi marca ) lo trovo piu’ che sufficiente …..
l’asta uso una 6.3 sigalsub doppia aletta ……….. misura 150….. dovrebbe andare bene anche a te ……spero di averti aiutato …..
ok ci penserò
22 Agosto 2009 alle 7:16 #141036benellisman
PartecipantePer quanto mi riguarda faccio agguati aspetti e cadute con il mr carbon 104 e come si vede nei video non ho problemi in nessun caso .solo per il big blue adotto un 120 in legno altrimenti pesco solo con questo fucile nel torbido cambio elastici ed asta.
22 Agosto 2009 alle 7:27 #141037Marcoz
Partecipante@benellisman wrote:
Per quanto mi riguarda faccio agguati aspetti e cadute con il mr carbon 104 e come si vede nei video non ho problemi in nessun caso .solo per il big blue adotto un 120 in legno altrimenti pesco solo con questo fucile nel torbido cambio elastici ed asta.
ottimo questo mi rassicura
25 Agosto 2009 alle 15:36 #141038sileno1968
@ThUnDeR wrote:
accorcia l’elastico e fallo ad un fattore tra i 3.5 e 4
dici di accorciarlo di 4cm?
anche qualcosa in più. Ho lo stesso fucile (o quasi, il mio è un xfire, ma cambia poco…) e va a meraviglia. Lascia stare l’aletta e abituati a sparare. Magari vai un poco basso prchè non eri abituato al circolare… Spara che ti passa. Comunque, per non sbagliare, controlla che l’asta sia dritta, sembra una stupidaggine ma alle volte……….
Ps. Lascia stare anche la gomma, che va bene. Nel complesso risulta equilibrato e modificando i fattori rischi di non raccapezzarti più. la gomma da 19 inizia a necessitare di un’asta da 6,5. Con asta e gomme originali il tuo fucile va benissimo. se proprio vuoi fare una cosa utile togli ogive e boccole e monta una ogiva rigida tipo effesub mod “Biky”. Avrai una presa migliore ed inoltre le gomme non strisceranno sul fusto, riducendo attriti, rumori e graffi……
poni menti a mè…..25 Agosto 2009 alle 18:08 #141039Marcoz
Partecipante@sileno1968 wrote:
@Marcoz wrote:
@ThUnDeR wrote:
accorcia l’elastico e fallo ad un fattore tra i 3.5 e 4
dici di accorciarlo di 4cm?
anche qualcosa in più. Ho lo stesso fucile (o quasi, il mio è un xfire, ma cambia poco…) e va a meraviglia. Lascia stare l’aletta e abituati a sparare. Magari vai un poco basso prchè non eri abituato al circolare… Spara che ti passa. Comunque, per non sbagliare, controlla che l’asta sia dritta, sembra una stupidaggine ma alle volte……….
Ps. Lascia stare anche la gomma, che va bene. Nel complesso risulta equilibrato e modificando i fattori rischi di non raccapezzarti più. la gomma da 19 inizia a necessitare di un’asta da 6,5. Con asta e gomme originali il tuo fucile va benissimo. se proprio vuoi fare una cosa utile togli ogive e boccole e monta una ogiva rigida tipo effesub mod “Biky”. Avrai una presa migliore ed inoltre le gomme non strisceranno sul fusto, riducendo attriti, rumori e graffi……
poni menti a mè…..e se dovessi prendere un 18 che asta ci vuole?
26 Agosto 2009 alle 8:07 #141040sileno1968
PartecipanteAhhh!!! Lascia l’elastico originale!!!! Una volta accorciato va benissimo!!!!! Prendi la mano con il fucile, la prossima stagione cambi gomme e se è il caso anche l’asta….
La tua è una sandvick o una normale?15 Settembre 2009 alle 15:57 #141041randa
Partecipantese riesci a brandeggiarlo comodamente fai come vuoi
17 Settembre 2009 alle 14:27 #141042lulazz
Partecipantese l’asta e’ quella dell’x-fire e’una tra le migliori
accorcia solo gli elastici -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.