è normale secondo voi usare un 105 per agguato?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca è normale secondo voi usare un 105 per agguato?

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Autore
    simoncello
    Partecipante

io penso che la lunghezza del fucile per l’agguato sia una cosa soggettiva per questo tipo di pesca, per esempio io pesco alle tue stesse profondità  con una tecnica misto agguato-aspetto ma con 30 cm di fucile più corto del tuo, all’inzio mi ero impantanato con la mente con il 95, perchè usavo il 75 solo nel torbido, e quindi ero convinto che con il 95 visto che tutti come hai anche detto tu come standard per questa tecnica di pesca hanno il 90 andasse bene, ma poi vedendo i risultati capivo che non andava e sono ritornato al 75 anche con i 10 mt di visibilità  e mi trovo molto meglio, di certo non posso fare gli aspetti con questo fucile con tutta questa visibilità  ma nell’agguato almeno nel sottocosta dove vado io lo trovo micidiale, ha un grandissimo pregio che ormai per me conta molto di più della potenza ossia la versatilità , infatti soprattutto nelle tane e i passaggi sotto gli scogli dove ci sono molti saraghi mi sono trovato bene con il 75 grazie a quella agilità  che con il 95 non ho, poi come ti ho detto per me oltre ad essere una cosa soggettiva, è una cosa che dipende anche dai posti di pesca dove uno va di solito

Stai visualizzando 31 post (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.