E’ possibile dividere una muta ???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna E’ possibile dividere una muta ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    lello75
    Partecipante

Ciao ragazzi,innanzitutto ribadisco i miei migliori auguri di buone feste a tutti quanti……
    Ho un dubbio e chiedo aiuto a chi di voi ne sa di più o meglio ancora lo ha fatto con buoni risultati, mi riferisco alla divisione di un pantalone della muta a salopette. E’ possibile tagliare la canotta e dividerla dal pantalone? le conseguenze quali sono? Magari qualcuno di voi che l’ha fatto potrebbe consigliarmi se conviene oppure no? grazie mille per le risposte e buon mare 2013 a tutti 😉

vikingo
    Partecipante

Tutto è possibile 🙂 ; taglia la canotta sopra la cucitura e metti una goccia di neoprene liquido sulle estremità  delle cuciture; con la canotta puoi farci lo schienalino per l’inverno oppure conservarlo per reincollarlo ad i pantaloni in futuro.

lello75
    Partecipante

@vikingo wrote:

Tutto è possibile 🙂 ; taglia la canotta sopra la cucitura e metti una goccia di neoprene liquido sulle estremità  delle cuciture; con la canotta puoi farci lo schienalino per l’inverno oppure conservarlo per reincollarlo ad i pantaloni in futuro.

Grande Vikingo 🙂 grazie mille del prezioso consiglio, lo eseguirò all’istante 😉

vikingo
    Partecipante

Figurati.

MAURO650CS
    Partecipante

@lello75 wrote:

Grande Vikingo 🙂 grazie mille del prezioso consiglio, lo eseguirò all’istante 😉

nooooooo aspetta… già  l’hai tagliato???? 😯

se lo dividi avrai tre anni di sfiga pescatoria… in più un cefalo ti sbatterà  contro il fucile facendoti perdere l’allineamento, mentre starai per sparare ad una leccia di 25kg…

non farloooooo nooooooo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok… ho finito i miei 10 min di follia… torniamo seri! :mrgreen: :mrgreen:

Come ti ha detto il buon Paride taglia senza troppi problemi, conosco molti che l’hanno fatto senza alcun problema… anzi… di solito è proprio la salopette a dare fastidio! 😉

vikingo
    Partecipante

Grazie papà  Mauro. 😀

solinasd
    Moderatore

Fatto su un vecchio pantalone con salopette, ho tagliato un palmo sopra l’ombelico (come consigliano i mastri-mutai 😀 ), taglio netto con un taglierino e una squadra…così ti accorgerai della comodità  del pantalone senza bretelle 😀

lello75
    Partecipante

Si Mauro l’ho già  fatto :mrgreen: e ti dirò di più, stamattina ci sono andato in mare e sono stato comodissimo, anche perchè le bretelle mi davano un fastidio non indifferente e non ho preso la leccia da 25 kg, ma ho preso il cefalo cui avevi profetizzato anticipandolo nella sua mossa grazie al tuo consiglio :mrgreen: :mrgreen:

olympio
    Partecipante

@lello75 wrote:

Ciao ragazzi,innanzitutto ribadisco i miei migliori auguri di buone feste a tutti quanti……
    Ho un dubbio e chiedo aiuto a chi di voi ne sa di più o meglio ancora lo ha fatto con buoni risultati, mi riferisco alla divisione di un pantalone della muta a salopette. E’ possibile tagliare la canotta e dividerla dal pantalone? le conseguenze quali sono? Magari qualcuno di voi che l’ha fatto potrebbe consigliarmi se conviene oppure no? grazie mille per le risposte e buon mare 2013 a tutti 😉

Quale sarebbe l’utilità  ? ❓ ❓ Intanto buone feste anche a voi 😀 😀 😀

Nikodemus
    Membro

olmpio , ti rispondo subito…hai mai avuto un bisogno solido/liquido impellente da espellere?!? sganciare gli alamari o il velcro della giacca è un lampo…ma sfilarla , magari su uno scoglio , per giunta in inverno… , il tutto per togliere le spalline della salopette?!?una tragedia! altra cosa è invece , arrotolare un panta a vita alta e via…
    sicuramente la ventilazione senza salopette migliora notevolmente…

olympio
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

olmpio , ti rispondo subito…hai mai avuto un bisogno solido/liquido impellente da espellere?!? sganciare gli alamari o il velcro della giacca è un lampo…ma sfilarla , magari su uno scoglio , per giunta in inverno… , il tutto per togliere le spalline della salopette?!?una tragedia! altra cosa è invece , arrotolare un panta a vita alta e via…
    sicuramente la ventilazione senza salopette migliora notevolmente…

Chiarissimo !!! Cmq per ora No, non ho mai avuto impellenze solide 😉

Nikodemus
    Membro

pensa che il mitico Renzo Mazzarri una volta per fare prima…tagliò le spalline col coltello!!!
    diciamo che , il motivo principale del vita alta è la massima ventilazione…

vikingo
    Partecipante

😀 Grande Mazzarri! personalmente preferisco espellere i bisogni liquidi fuori dalla muta, anche a costo di grattarmi su di uno scoglio… odio il profumo di chiavica che produce la muta nella svestizione se ci si pis..a dentro.

lello75
    Partecipante

Si a me è capitato quest’estate di avere un impellenza “solida” un mal di pancia terribile da non resistere, per fortuna che avevo una due pezzi leggerina e ho sfilato il pantalone in un attimo,cmq mi trovavo a circa 15 mt dalla riva ed ero adagiato su di uno scoglio, insomma la posizione era quasi eretta non comodissima,cmq per farla breve quando esco dall’acqua mi ritrovo sta “roba” proprio sulla spiaggia dove sono uscito io, e sentivo i bagnanti commentare che schifo ma chi sarà  stato st’incivile??? Mah chi lo sa !!!! :mrgreen: :mrgreen:

Max
    Moderatore

@lello75 wrote:

Si che è possibile, io l’ho fatto con il pantalone a salopette della 5mm.
    Ho tagliato la salopette alla giusta altezza in modo da farla diventare a vita alta, ho poi tolto una piccola parte di neoprenea a forma di V in verticale dietro la schiena in modo da restringere leggermente la vita, il tutto poi incollato a dovere.
    In lavoro è venuto perfetto 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.