- Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
kkk4.
-
AutorePost
-
23 Gennaio 2010 alle 11:04 #172128
kkk4
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
io ci vado ogni anno…. (due volte)….. di solito pesco nelle vicinanze dell’hotel poseidon e alla secca di fronte il ristorante sabbia d’oro….. è stupendo per me come posto… 😉 😉 😉 se quest’estate scendo ci sentiamo così magari una bella pescatina ci scappa…… 😉 😉 😉
certamente!
conosco i due posti, o meglio, la secca difronte sabbia d’oro a che distanza dalla riva è? e in che profondità si trova?23 Gennaio 2010 alle 13:49 #172129peppefisherman93
Partecipantese non ci sei stato è una secca distante una 50 ina di metri dalla spiaggia….. la profondità madia e sui 3 metri….. e scende….. io ho fatto aspetti (sopratutto ai saraghi e a qlk riccioletta) nei massi che affiorano qui e la tra spiaggia d’oro e poseidon….. se vuoi qualche posto buono te lo dico per mp, mi è stato riferito dal proprietario dell’albergo, nonche appassionato di pesca di tutti i tipi e fortissimo in ogni genere…..
23 Gennaio 2010 alle 14:06 #172130kkk4
se non ci sei stato è una secca distante una 50 ina di metri dalla spiaggia….. la profondità madia e sui 3 metri….. e scende….. io ho fatto aspetti (sopratutto ai saraghi e a qlk riccioletta) nei massi che affiorano qui e la tra spiaggia d’oro e poseidon….. se vuoi qualche posto buono te lo dico per mp, mi è stato riferito dal proprietario dell’albergo, nonche appassionato di pesca di tutti i tipi e fortissimo in ogni genere…..
si, te ne sarei grato, anche perche se dovessi iniziare, presumo che sia proprio quella la zona dove fare pratica, perche vorrei iniziare con qualche azione di pesca in acqua bassa, quindi massimo sui 3 metri di profondità , perche di piu non riuscirei ora come ora…essendo all’inizio 😉
23 Gennaio 2010 alle 14:52 #172131peppefisherman93
Partecipanteti consignlio la zona di fronte all’hotel ferretti…. li è buono per iniziare….. puoi fare agguato aspetto tana….. è non è molto profondo….. per la zona dal poseidon in poi l’acqua a 5 metri dalla riva è altra già 3 m e poi scende fino a stabilizzarsi sui 10 m circa sui vari massi affioranti….. per le zone che ti dicevo per ora non è cosa sono a 12m di profondità ….. potessi vivere io a diamante starei tutti i giorni a mare……amo questo paese ma ancor di più il suo mare…..
poi c’è anche l’isola di cirella ma li ti devi fare quasi un km pinneggiando (come abbiamo fatto io e mio padre) ma la cosa negativa e la presenza di molte imbarcazioni che disturbano il pesce rendendolo diffidente…. io ho visto molte tane di saraghi nella parte posteriore e a sinistra dell’isola (vedendola dalla spiaggia, per sinistra intendo la parte rivolta verso diamante)…… ora dovrebbe essere un bel luogo di pesca quello….. senza imbarcazioni…..23 Gennaio 2010 alle 15:03 #172132kkk4
Partecipantebisogna vedere nelle zone dell’isola di cirella se è parco nazionale o oasi wwf..
perche molte zone le stanno chiudendo sia ad imbarcazioni che a pescatori subacquei ecc..
non ne sono certo, ma ovviamente meglio informarsi prima..quindi dovrò andare circa davanti l’hotel ferretti…
bhe sicuramente prima o poi ci proverò..
io questa estate ho villeggiato all’hotel riviera blue, che è poco dopo..
e vedevo a distanza qualche sub che girava..
sicuramente la zona di diamante è una delle migliori per fare pesca subacquea, perche è tra le uniche spiaggie della zona, che presenta pareti rocciose e scogli sommersi..
il 99% delle altre spiaggie e sempre e solo sabbia!23 Gennaio 2010 alle 15:12 #172133peppefisherman93
Partecipantebravissimo… ma attenzione che di fronte al poseidon sembra sabbia ma spostandosi poco a sinistra verso il sabbia doro andando a largo si trovano rocce con tane dove spessimo girano leccie e ricciole…… per non parlare dei saraghi….. io posso dirti che dal riviera bleu al poseidon è tutto buono….. io per ora ho pescato in questi posti…..
l’isola di cirella fino all’anno scorso nn era area marina protetta, solo l’isola di dino lo è…..
poi sono stato a pescare sotto capo rizzuto dopo la fine dell’area marina protetta…. ma era agli inizi di giugno e dopo un pò nn resistevo più al freddo e uscii…… per poco intendo 15 min visto che usavo la shorty….23 Gennaio 2010 alle 15:23 #172134kkk4
bravissimo… ma attenzione che di fronte al poseidon sembra sabbia ma spostandosi poco a sinistra verso il sabbia doro andando a largo si trovano rocce con tane dove spessimo girano leccie e ricciole…… per non parlare dei saraghi….. io posso dirti che dal riviera bleu al poseidon è tutto buono….. io per ora ho pescato in questi posti…..
l’isola di cirella fino all’anno scorso nn era area marina protetta, solo l’isola di dino lo è…..
poi sono stato a pescare sotto capo rizzuto dopo la fine dell’area marina protetta…. ma era agli inizi di giugno e dopo un pò nn resistevo più al freddo e uscii…… per poco intendo 15 min visto che usavo la shorty….hai ragione…si dovrebbe fare una bella giratina dal riviera blue al poseidon, devo solo capire se mi devo spingere molto a largo, o posso girare anche piu a riva..(ovviamente considerando sempre che o si va in un periodo dove non ci sono bagnati, oppure si va la mattina presto quando non c’è nessuno)..
se si gira durante il giorno, è normale che mi dovrò mantenere ai limiti di legge23 Gennaio 2010 alle 15:38 #172135peppefisherman93
Partecipanteti accorgerai tu stesso che sarà impssibile andare a largo perchè è profondo….. tu costeggia la riva vai nei pressi degli scogli la cui profondità è facilmente raggiungibile per te….. 😉
23 Gennaio 2010 alle 15:50 #172136kkk4
ti accorgerai tu stesso che sarà impssibile andare a largo perchè è profondo….. tu costeggia la riva vai nei pressi degli scogli la cui profondità è facilmente raggiungibile per te….. 😉
ooooooook
grazie 1000 veramente per tutti i consigli!23 Gennaio 2010 alle 15:52 #172137peppefisherman93
Partecipanteniente…. se posso aiutare lo faccio volentieri…… spero che almeno ci incontreremo quest’estate…. 😉 😆 😆 😆
23 Gennaio 2010 alle 16:01 #172138kkk4
niente…. se posso aiutare lo faccio volentieri…… spero che almeno ci incontreremo quest’estate…. 😉 😆 😆 😆
e spero proprio di si
23 Gennaio 2010 alle 16:41 #172139mario
PartecipanteCiao e benvenuto……..
23 Gennaio 2010 alle 16:53 #172140Ste
Amministratore del forumCiao…benvenuto tra noi
25 Gennaio 2010 alle 21:13 #172141grifo
PartecipanteBenvenuto 😉
26 Gennaio 2010 alle 14:51 #172142kkk4
Partecipantegrazie a tutti
-
AutorePost
- Il topic ‘eccomi’ è chiuso a nuove risposte.