elastici a metro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete elastici a metro

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    anto0peppe
    Partecipante

ok grazie

Nichrome
    Partecipante

Ti do due consigli che ti saranno preziosi ogni volta che usi un’elastico al metro che non hai mai provato prima.

1) Qualsiasi calcolo usi…fallo sempre un po piu’ lungo. E’ facile accorciare ma non allungare (elastici corti possono essere allestiti per fucili piu corti)

2) Scrivi tutti i calcoli che usi includendo fucile, dimensioni e tipo di asta, elastico, fucile, ogiva…etc.

Parere di uno che di elastici al metro ne ha sprecati parecchi 😳

Capitan Simon
    Partecipante

@anto0peppe wrote:

qualcuno mi puo aiutare??

Misura “precisa” dal foro del circolare (se lo usi così, altrimenti dalla boccola in testata, per la coppia in linea) alla seconda tacca?!?
    E soprattutto, a te piace avere in mano un fucile “tranquillo” ma preciso ed equilibrato (come ha scritto paquito), o nervoso nel rinculo, con una potenza evidente che però ti potrà  far perdere un pò di precisione se appena non lo impugni alla perfezione?!?

anto0peppe
    Partecipante

ne vorrei uno tranquillo preciso ed equilibrato

Nichrome
    Partecipante

Il fattore di stiramento e una cosa che devi scoprire tu. E’ un gusto personale…un po come il tipo di elastico. Chi dice questo va benissimo e chi invece dice di no.

Io ti consiglio di comprare un elastico un po piu lungo del dovuto, provarlo e se ti pare che non e’ abbastanza…poi accprciarlo.

Da quest’anno ho preso l’abitudine di scrivere tutte le mie prove dei vari elastici che acquisto ma e’ troppo presto per esprimere un’opinione.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.