Europei di calcio 2012…voi ci credete?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Europei di calcio 2012…voi ci credete?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #270686
    Stabben7
    Partecipante

    E intanto abbiamo passato il turno.Vai cosi ragazzi!!!Che gol Balo O_o :blob7: :blob7: :blob7:

    #270687
    ccco
    Partecipante

    vediamo proviamo a crederci…

    #270688
    Ste
    Amministratore del forum

    Visto però il discorso dell’altro giorno? Tornati alla difesa a 4 con pirlo davanti ed è stato pietoso..ci è andata bene che l’irlanda è scarsa…torno a dire a maggior ragione che se vuoi mettere pirlo davanti alla difesa devi giocare col 3-5-2…con la difesa a 4 pirlo può andare solo a fare la mezz’ala sinistra oppure è 1 problema…cmq siamo passati e va bene così sperando di trarre insegnamento da queste partite per preparare al meglio le prossime

    #270689
    Stabben7
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Visto però il discorso dell’altro giorno? Tornati alla difesa a 4 con pirlo davanti ed è stato pietoso..ci è andata bene che l’irlanda è scarsa…torno a dire a maggior ragione che se vuoi mettere pirlo davanti alla difesa devi giocare col 3-5-2…con la difesa a 4 pirlo può andare solo a fare la mezz’ala sinistra oppure è 1 problema…cmq siamo passati e va bene così sperando di trarre insegnamento da queste partite per preparare al meglio le prossime

    Si Pirlo deve essere “protetto” per fare il suo gioco.T.Motta continua a non piacermi,ma va bene cosi andiamo avanti 🙂

    #270690
    Stabben7
    Partecipante

    L’Italia ai quarti affronterà  l’Inghilterra,ci poteva andare peggio(per me la Francia è più forte).Speriamo bene 🙂

    #270691
    Ste
    Amministratore del forum

    secondo me passiamo…l’ho vista male l’inghilterra…non che la francia l’abbia vista bene, ma ha giocatori davanti più imprevedibili, in ogni caso siamo superiori ad entrambe. Dobbiamo solo crederci, giocare come sappiamo (possibilmente col 3-5-2 o siamo alle solite) e non dovremo avere grosse difficoltà  a passare

    #270692
    milangallo
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Visto però il discorso dell’altro giorno? Tornati alla difesa a 4 con pirlo davanti ed è stato pietoso..ci è andata bene che l’irlanda è scarsa…torno a dire a maggior ragione che se vuoi mettere pirlo davanti alla difesa devi giocare col 3-5-2…con la difesa a 4 pirlo può andare solo a fare la mezz’ala sinistra oppure è 1 problema…cmq siamo passati e va bene così sperando di trarre insegnamento da queste partite per preparare al meglio le prossime

    Purtroppo c’è gente in giro con la testa dura :banghead: :banghead: :banghead:

    #270693
    milangallo
    Partecipante

    @Ste wrote:

    secondo me passiamo…l’ho vista male l’inghilterra…non che la francia l’abbia vista bene, ma ha giocatori davanti più imprevedibili, in ogni caso siamo superiori ad entrambe. Dobbiamo solo crederci, giocare come sappiamo (possibilmente col 3-5-2 o siamo alle solite) e non dovremo avere grosse difficoltà  a passare

    Impera l’ottimismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #270694
    zio frank
    Partecipante

    3-4-2, 4-4-2,5-4-1,4X4:2,X-Y/2 etc.. tutte formule che avranno la loro ragione di esistere ma la formula più importante e che i nostri calciatori non applicano mai è: 45X2 vale a dire: 90 minuti di gioco nelle due gambe. Io da spettatore della nostra nazionale ho sempre desiderato di vedere dei giocatori che corrono per 90 minuti cosa che si vede molto spesso in altre nazionali. Vincere in questo modo, “SALVANDOSI” ogni volta a me non sembra un grande merito anzi proprio il contrario.

    #270695
    Ste
    Amministratore del forum

    Franco sono d’accordo sull’applicazione…troppi elementi si applicano poco in fase di non possesso. C’è anche da dire però che una squadra gira quando il centrocampo funziona bene…se mettiamo pirlo e thiago motta che sono piantati a terra insieme in campo, il risultato è una squadra lenta ancor di più se poi non diamo “protezione” a pirlo come nell’ultima gara. E’ un po il problema che aveva il milan con pirlo e seedorf insieme…tanta qualità  ma 0 quantità …la difesa è sempre stata a 4 per cui si finiva sempre con un gioco lento e prevedibile…qua il problema è lo stesso con pirlo e thiago motta. Cmq speriamo che prandelli abbia capito da queste 3 partite..io ci credo per il passaggio. L’inghilterra è molto peggio di noi!!

    #270696
    ccco
    Partecipante

    Ste futuro CT della nazionale ai mondiali….

    mi piace come ragioni 😀 😉

    #270697
    Stabben7
    Partecipante

    Anche io concordo sul 3-5-2 e schiererei questa formazione(tenendo presente che Chiellini è infortunato):
    Buffon
    Ogbonna Bonucci Barzagli
    Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Balzaretti
    Cassano(balotelli 2°T) Di Natale

    L’Inghilterra è una squadra arcigna ma noi siamo superiori bisogna dare tutto,soprattutto negli ultimi 20″ quando caliamo sempre.

    #270698
    zio frank
    Partecipante

    Indubbiamente Stefano fa delle analisi intelligenti sulle tattiche di gioco e questo dimostra una buona competenza, il problema che io pongo però è che i giocatori italiani, tranne qualche eccezione, non sono dei fuoriclasse e quindi la nazionale è costretta a dover tutte le volte soffrire per ottenere dei risultati. Una condizione questa che non dovrebbe esistere con i giocatori più pagati al mondo, ecco perchè ho detto che dovrebbero essere pagati a risultato, parlo di nazionale e non di club naturalmente.

    #270699
    ccco
    Partecipante

    si anche a me faceva pensare sopratutto nell’ultima partita come mai gente come loro per 90 minuti non riesce a correre.
    fra l’altro 90 minuti che non sono tutta corsa.
    non so….forse mi sto sbagliando su qualcosa…

    #270700
    Ste
    Amministratore del forum

    @Stabben7 wrote:

    Anche io concordo sul 3-5-2 e schiererei questa formazione(tenendo presente che Chiellini è infortunato):
    Buffon
    Ogbonna Bonucci Barzagli
    Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Balzaretti
    Cassano(balotelli 2°T) Di Natale

    L’Inghilterra è una squadra arcigna ma noi siamo superiori bisogna dare tutto,soprattutto negli ultimi 20″ quando caliamo sempre.

    concordo in tutto tranne balo che lo metterei sempre in campo in questo europeo tranne che contro spagna e portogallo…con tutte le altre che difendono a ridosso della loro area ci serve uno alto e grosso davanti.

    @ccco wrote:

    Ste futuro CT della nazionale ai mondiali….

    mi piace come ragioni 😀 😉

    ahahaha ti immagini? magari!! Mi basterebbe allenare 2 anni la nazionale e sarei sistemato a vita…

    @zio frank wrote:

    Indubbiamente Stefano fa delle analisi intelligenti sulle tattiche di gioco e questo dimostra una buona competenza, il problema che io pongo però è che i giocatori italiani, tranne qualche eccezione, non sono dei fuoriclasse e quindi la nazionale è costretta a dover tutte le volte soffrire per ottenere dei risultati. Una condizione questa che non dovrebbe esistere con i giocatori più pagati al mondo, ecco perchè ho detto che dovrebbero essere pagati a risultato, parlo di nazionale e non di club naturalmente.

    Come nazionale non hanno stipendi veri e propri ma premi in base al raggiungimento degli obiettivi. Per capirci l’italia agli ultimi mondiali ha predisposto una cifra di circa 240mila € a testa in caso di vittoria naturalmente a scalare in base a dove si fermano…e in quel senso non siamo stati i più pagati…gli spagnoli ad esempio 550mila €, inghilterra 450mila, brasile 300mila e stati uniti addirittura in cima a questa classifica 750mila a testa…in ogni caso parliamo sempre di professionisti che indipendentemente dalla cifra (che comunque è altissima in ogni caso) dovrebbero spremersi e sputare sangue ad ogni gara…per la nazionale ancora di più perchè rappresenti il tuo paese, il tuo popolo e non parte di esso come con squadre di club. E quando rappresenti il tuo popolo in qualsiasi ambito devi dare il 200%

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.