Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene

  • Questo topic ha 33 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1187
    FrankBanfi
    Partecipante

    Cari amici pescasubacquei quando ho letto di questa cosa ho pensato di informarvi…
    Credo che ogni commento sia superfluo…. 🙁 🙁 🙁

    Quando i delfini balena si avvicinano alle isole Far Oer della Danimarca è un giorno di festa. Le scuole chiudono e i bambini si recano in spiaggia insieme ai genitori. La popolazione, vestita con i costumi tradizionali, si appresta a ricevere i cetacei.

    I delfini balena arrivano in gruppi, molte femmine con i piccoli. Sono animali socievoli, curiosi e non hanno timore dell’uomo. E’ il grande spettacolo di autunno per gli isolani. In motoscafo spingono le balene nelle baie dove l’acqua è poco profonda.
    Quindi si avvicinano con fiocine di due chili e le piantano più volte nelle carni degli animali finchè non li hanno immobilizzati. I carnefici delle Far Oer possono allora estrarre i coltelli da 15 centimetri e tagliare grasso e carne viva per trapassare la spina dorsale. I piccoli danesi applaudono mentre le balene gridano. Non lo sapevate? Le balene gridano come gli esseri umani quando sono macellate. L’acqua acquista un bel colore rosso sangue. 2.000 balene sono trascinate sulla riva dai coraggiosi abitanti delle Far Oer per essere lasciate agonizzare. La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.

    Il delfino balena è una specie protetta e non si conosce il numero di esemplari ancora esistente.
    Invito i lettori del blog a non recarsi in vacanza nelle isole Far Oer o a comprare prodotti danesi fino a quando questo ignobille massacro durerà .
    Inviate una mail alla regina di Danimarca per chiederle di intervenire e promuovete questa iniziativa sul vostro blog.

    http://www.beppegrillo.it/2008/11/far_oer_danimarca/index.html?s=n2008-11-18

    http://it.youtube.com/watch?v=onlVn9MRhSU

    Lasciatemelo dire: VERGOGNA !!!

    #50513
    Capitan Simon
    Partecipante

    Contestabile solo l’affermazione che il non meglio specificato delfino balena (?!?) sia una specie protetta di cui non si conosca il numero di esemplari esistente… ma è il modo di esprimersi tipico degli “amici” ambientalisti! 😉

    Tutto il resto è assolutamente VERGOGNOSO… 👿 😈
    Da tener conto poi, che in giappone ne fanno ancora peggio! 😈

    Alla faccia degli studiosi che si prodigano per farci capire quanto delfini e balene siano animali con sensibilità  ed “intelligenza” (termine pericolosissimo…) assolutamente unici nel mondo animale. Forse anche al di la della nostra comprensione e conoscenza… 😥 Poveretti…

    Chissà  quando questo post lo vedrà  andrea… 😐

    #50514
    Fabione17
    Partecipante

    mi era arrivata una email tempo fa per combattere questi bruttissimi episodi, la mail decriveva la caccia dei delfini praticata in giappone.. mi ricordo che funzionava cosi:

    quando un branco di delfini veniva avvistato, gli uomini pertivano con le barche e si mettevano poco piu a lago dei delfini e picchiavano sulla barca per creare rumori che spaventavano i pesci e li mandavano in alcune calette e poi..[attachment=0:36kinqm6]PH2006111901253.jpg[/attachment:36kinqm6] parla la foto.

    io preferisco non lasciare commenti su queti episodi perche sono senza parole.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/733_dea000f4d749742a48bd3c37b6ab57a4.jpg<!–m →

    #50515
    Ryo
    Amministratore del forum

    mah….. certe cose non le capisco.
    io sono un tradizionalista…. ma a volte esistono tradizioni che non hanno senso.

    ….

    questo link sarebbe da mandare a quei cazzoni animalisti che gioivano della morte del tipo….

    #50516
    BeliaL
    Partecipante

    io odio sopratutto i giapponesi e i cinesi..sono i primi che fanno questi massacri “inutili”che loro spacciano per ricerche scientifiche..invece lo fanno solo per vendersi la carne di quei poveri animali…basta non ne voglio parlare di questo argomet..senno mi arrabbio 👿

    #50517
    ale94
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    mah….. certe cose non le capisco.
    io sono un tradizionalista…. ma a volte esistono tradizioni che non hanno senso.

    ….

    questo link sarebbe da mandare a quei cazzoni animalisti che gioivano della morte del tipo….

    già !!!! solo ke le iscrizioni sono bloccate 👿

    #50518
    zio frank
    Partecipante

    Perchè tutto questo???????
    Perchè?

    #50519
    mario
    Partecipante

    Tutto questo è assurdo……
    sono immagini orribili……

    #50520
    dentex
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Perchè tutto questo???????
    Perchè?

    QUOTO……….SONO PERSONE SENZA CUORE,CHE ACCETTANO DI VEDER SOFFRIRE QUALSIASI COSA, MI FA UNA RABBIA TUTTO QUESTO CHE NN POTETE IMMAGINARE………………… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    #50521
    dusk
    Partecipante

    😯 😯 😯 😯 😯

    #50522
    nicola
    Partecipante

    “Gli esseri umani sono un virus”
    L’architetto
    Matrix revolution
    👿

    #50523
    FrankBanfi
    Partecipante

    Sapevo che avrei provocato una forte indignazione.

    Vi racconto questa esperienza: Due anni fa ero a caccia nella zona di Sestri Levante, il mio amico (ottimo apneista e pescatore esperto) torna in superficie con una cernietta decisamente sottopeso.
    Tira accidenti a tutto spiano, mi dice: “L’ho vista in tana, era messa con il muso verso di me, le guance allargate m’hanno fatto credere di avere a che fare con una preda di ben altre dimensioni… “

    Ormai era tardi la cernietta era colpita a morte…

    Eppure a quel punto eravamo entrambi davvero inca.zzati per l’errore…

    …Questi uccidono allegramente mammiferi marini al solo scopo di mantenere una tradizione.

    Una tradizione che noi per primi dovremmo impegnarci a far diventare storia.

    In fondo se ci pensiamo bene siamo noi stessi apneisti e/o pesca apneisti… gli esseri più vicini ai mammiferi marini!

    E’ vero che anche in altri paesi/mari si uccidono i mammiferi marini, forse però potremmo iniziare da questa vicenda (in fondo la Danimarca è un paese della Comunità  Europea, quindi a noi più vicino…) per far vedere che oltre alle solite critiche e alle molte parole siamo uniti e fermi nella condanna.

    Vi chiedo quindi: Siamo in grado di alzare le pinne a mò di scudo in difesa di queste povere creature?

    Mandiamo le mail, facciamoci sentire!

    Vale per tutti, anche per chi solitamente non apprezza Beppe Grillo…

    http://www.beppegrillo.it/iniziative/whalesmassacre/

    #50524
    spigola
    Partecipante

    AASSSSUURRDDOO!!!!! Tradizioni del c***o…..scusate, ma è quello che penso!!!

    #50525
    peppe987
    Partecipante

    il vero ed unico animale che esiste sulla terra è l’uomo!
    non si può fare una strage del genere in nome di una tradizione del cazzo!
    vergogna vergogna vergogna! 👿 👿 👿

    #50526
    fucilearbalete
    Partecipante

    ma come può essere così crudele l’uomo…ke skifo 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.