Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene

  • Questo topic ha 33 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #50527
    Ryo
    Amministratore del forum

    regà ….. vabe che è un massacro, pero non facciamo gli smielati… siamo pur sempre pescatori…

    (lo so che adesso mi darete addosso 😈 )

    #50528
    nicola
    Partecipante

    Si, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
    I danesi ammazzano dei mammiferi e neanche per mangiarseli.
    I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈

    #50529
    fucilearbalete
    Partecipante

    nicola aggiungerei ke i pesci li mangiamo, ryo e poi la cattura di un pesce è simbolica e indica una sfida tra uomo e pesce dove l’uomo catturando un pesce è stato + pesce del pesce qui ke senso ha uccidere sti poveri ammmiferi?

    #50530
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    regà ….. vabe che è un massacro, pero non facciamo gli smielati… siamo pur sempre pescatori…

    (lo so che adesso mi darete addosso 😈 )

    Io invece non ti do contro se noti non avevo ancora commentato… questo non dice che io sia d accordo…anzi…effettivamente è un po troppo…ma se da loro è tradizione e sopratutto quello che ammazzano lo mangiano non me la sento di cndannarli…anche se dubito che consumeranno o venderanno tutto quel pesce…questo è il otivo per cui non sono d accordo.

    #50531
    Ryo
    Amministratore del forum

    no ma neanche io sono d’accordo… è che i toni mi sembravano troppo gne gne 😀

    #50532
    mario
    Partecipante

    forse la foto con tutto quel sangue è troppo suggestiva………. ❗ ❗

    #50533
    pescandrea
    Partecipante

    @FrankBanfi wrote:

    La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.

    è questo che mi fa incazzare… 👿

    se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)

    ma per una tradizione di merda proprio no!!

    Quella foto….
    cioè tutta quella gente è contenta di quello scempio????
    😯 😯

    #50534
    mario
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @FrankBanfi wrote:

    La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.

    è questo che mi fa incazzare… 👿

    se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)

    ma per una tradizione di merda proprio no!!

    Quella foto….
    cioè tutta quella gente è contenta di quello scempio????
    😯 😯

    stranamente sono daccordo con te 😈 😈

    #50535
    pescandrea
    Partecipante

    @mario wrote:

    @pescandrea wrote:

    @FrankBanfi wrote:

    La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.

    è questo che mi fa incazzare… 👿

    se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)

    ma per una tradizione di merda proprio no!!

    Quella foto….
    cioè tutta quella gente è contenta di quello scempio????
    😯 😯

    stranamente sono daccordo con te 😈 😈

    no è che te sotto sotto…

    me voi bene 😈
    :love3: :violent1: :occasion5: :thefinger:

    #50536
    apnea
    Partecipante

    @nicola wrote:

    Si, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
    I danesi ammazzano dei mammiferi e neanche per mangiarseli.
    I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈

    sono decisamente contro questa carneficina…..
    anche se …..leggendo sopra e cioè:
    “I pesci si possono ammazzare”….
    mah…sarà  forse che non sono un pescatore accanito….ma proprio non mi piace la frase….. 😥 🙁

    #50537
    FrankBanfi
    Partecipante

    Grazie degli interventi e grazie ai moderatori.

    I commenti mi hanno aiutato a ragionare su questa cosa quantomeno assurda.

    Allo stesso tempo ci siamo conosciuti un po’ meglio e mi pare che si vada parecchio d’accordo…

    Ricordate esprimete il vostro “disappunto” mandando la mail:

    http://www.beppegrillo.it/iniziative/whalesmassacre/

    Ciao

    #50538
    pescandrea
    Partecipante

    @apnea wrote:

    @nicola wrote:

    Si, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
    I danesi ammazzano dei mammiferi e neanche per mangiarseli.
    I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈

    sono decisamente contro questa carneficina…..
    anche se …..leggendo sopra e cioè:
    “I pesci si possono ammazzare”….
    mah…sarà  forse che non sono un pescatore accanito….ma proprio non mi piace la frase….. 😥 🙁

    a Stè… ma lui intende i pesci che prendiamo noi… o col fucile o con la canna.
    Quelli che mangiamo insomma…

    E non mi dire che il rombo in crosta di patate non lo mangi! 😀

    Invece è da schifo quelle mattanze che fanno solo per populismo e tradizioni… 😕

    Li metto alla pari dello scempio sui tori in Spagna 👿

    #50539
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Il fatto che sono mammifferi è solo un’aggravante, in quanto intelligenti e così “stupidi” nel venire incontro all’uomo come se fosse un loro “amico”, il che rende più semplice la cattura e più vigliacco il gesto.
    Se anche fossero stati pesci, massacrare oltre le umane esigenze e non avere rispetto per il dolore quindi non uccidere subito ma lasciare agonizzare sono due cose che disumanizzano ogni uomo e che depreco.
    Credo che le nostre email saranno vane quanto la moratoria relativa alla caccia alle balene praticata dai giapponesi con la squallida fasulla e conclamata cazzata degli esperimenti scentifici, ma invito lo stesso a mandarle queste email, certamente il nostro piccolo gesto almeno l’avremo fatto.

    #50540
    plongee68
    Partecipante

    E POI NOI PESCAPNEISTI SAREMMO QUELLI CHE FANNO I DANNI PIù GROSSI ALL’AMBIENTE? ma gli ambientalisti europei, che sono tutti o quasi di provenienza settentrionale che dicono? e soprattutto che fanno?condannano le nostre tonnare per promuovere la pesca industriale del tonno nel mediterraneo da parte delle loro flotte…..

    #50541
    Capitan Simon
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Se anche fossero stati pesci, massacrare oltre le umane esigenze e non avere rispetto per il dolore quindi non uccidere subito ma lasciare agonizzare sono due cose che disumanizzano ogni uomo e che depreco.

    Ecco, credo che questo sia un ottimo punto su cui cominciare a riflettere… non è l’atto dell’uccisione in se che condanno, sarei ipocrita, come pescatore da sempre.
    Però ci sono dei dettagli, delle sfumature, un briciolo di sensibilità , che possono far la differenza tra un atto di bruto cinismo o peggio sadismo e un’azione di ben più nobile caccia.
    Non so spiegarmi meglio, il rischio appunto è di essere ipocriti, ma io quel confine lo vedo.
    E certi massacri INUTILI, per me, sono ben oltre quella sottile linea rossa… 😐

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.