Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 445 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

Ambientalisti !
    A Gela poi!
    Quoto Mario al 100%
    La gente ha la bocca scollegata dal cervello

FELIX
    Partecipante

@Monser wrote:

@FELIX wrote:

E’ un po’ la paura di tutti noi credo diventare il bersaglio sul quale tirare,ci siamo radunati sotto una sola bandiera sulla quale possono “fare fuoco”.Lo penso spesso anch’io, ma questo deve farci forza,farci crescere sempre più,magari così riusciremo a difenderci,a non essere più apostrofati ma magari apostrofare.Non credo che la F.I.P.I.A. nasca per morire senza aver affrontato magari una battaglia.Sarà  dura sicuramente ma non impossibile.

STOP A TUTTI VOI……..
    Mi sono letto tutta la discussione, sono d’accordo con voi, ma spiegatemi una cosa: perché temete che la FIPIA diventi bersaglio di ambientalisti ed animalisti, quando esiste da tantissimi anni la FIPSAS che rappresenta i pescatori sportivi, la quale svolge le proprie attività  (nel rispetto delle leggi) senza aver alcun problema?
    Perché noi sì e loro no?
    Let’s answer me, please………….

La FIPSAS è da qualche anno che esiste,ha tanti iscritti,quindi tanti soldi,tanti appoggi e se non erro anche all’Eudi aveva uno stand.Non penso che siamo “gli sfigati”di turno che fanno da parafulmine a una federazione già  abbastanza affermata,ma credo che dovremmo prima farci le ossa.Correggimi se sbaglio.

Fulvio57
    Partecipante

@Monser wrote:

@FELIX wrote:

E’ un po’ la paura di tutti noi credo diventare il bersaglio sul quale tirare,ci siamo radunati sotto una sola bandiera sulla quale possono “fare fuoco”.Lo penso spesso anch’io, ma questo deve farci forza,farci crescere sempre più,magari così riusciremo a difenderci,a non essere più apostrofati ma magari apostrofare.Non credo che la F.I.P.I.A. nasca per morire senza aver affrontato magari una battaglia.Sarà  dura sicuramente ma non impossibile.

STOP A TUTTI VOI……..
    Mi sono letto tutta la discussione, sono d’accordo con voi, ma spiegatemi una cosa: perché temete che la FIPIA diventi bersaglio di ambientalisti ed animalisti, quando esiste da tantissimi anni la FIPSAS che rappresenta i pescatori sportivi, la quale svolge le proprie attività  (nel rispetto delle leggi) senza aver alcun problema?
    Perché noi sì e loro no?

…Potere del numero delle tessere. In ogni caso, la Fipsas sta accusando alcuni colpi, perlomeno a quello che sento dire dalle mie parti : calo delle tessere, gare-farsa, problemi di ripopolamento selvaggio pre-gare …. cosucce, ma sintomatiche. Ovviamente gli strali dei Verdi scivolano loro addosso come acqua sulle oche…

FELIX
    Partecipante

Questo non vuol dire che non credo nella F.I.P.I.A. e nella sua forza,sono solo alcune perplessità  e domande che spesso mi pongo.

SARDENTICE81
    Moderatore

@Monser wrote:

@FELIX wrote:

STOP A TUTTI VOI……..
    Perché noi sì e loro no?

:wav: e vai Sergio… arrivano i rinforzi :headbang: :hello1: :notworthy:

Ste
    Amministratore del forum

Sergio semplicemente secondo me la fipsas avrà  avuto pure casini con animalisti e ambientalisti, non lo so, ma in ogni caso ha sempre avuto le spalle coperte per tanti motivi…e poi si è disinteressata di noi e se ora noi abbiamo l’etichetta di assassini del mare lo dobbiamo a loro che mai si sono interess di noi…la fipia nasce ora, deve farsi le ossa, dire chiare le cose in faccia che mai sono state dette, in sintesi deve difenderci e far cambiare il pensiero pubblico su di noi..non è una cosa facile!! Io sono convinto che ce la farà  ma ci saranno tante battaglie

DENTEX70
    Moderatore

Allora ragazzi dobiamo stare attenti la lotta non dev’essere contro la Fipsas il cancro per il mediterraneo è solo 1 (in realtà  2) la pesca PROFESSIONISTICA. Bisogna far capire che se non si mettono delle regole giuste e suffragate da studi sulle capacità  dello sforzo di pesca in mediterraneo , e se non si ABBANDONANO per sempre determinate tipologie di pesca con vere e proprie riconversioni, il destino è segnato, il futuro della pesca professionale è e deve essere l’allevamento, ormai sono rimasti solo loro a prendere direttamente dalla natura senza delle regole. Dalla nostra abbiamo i numeri in assoluto infatti i voti dei pecatori dilettanti sono schiaccianti rispetto alla pesca professionistica, il parallelo con la caccia questa volta è a nostro favore non ci saranno le lobbies delle armi a difenderli, infatti non dobbiamo chiedere la cancellazione e l’estinzione della pesca professionistica ma la sua totale riconversione, e far vedere ai professionisti un futuro roseo fatto di quotidianità ,orari di lavoro normali e certezza di guadagno, tutto questo si chiama ACQUACOLTURA

mosgi
    Partecipante

Visto che la fipia lotta per voi cercate di dargli una mano………………come???? Iniziate con andare sul sito http://www.fipia.it e stampare le locandine da affiggere in ogni luogo valido alla nostra causa ( informatevi riguardo a leggi comunali riguardante l’affissione in luoghi pubblici )……………..grazie da parte nostra 😉

Monser
    Partecipante

Grazie delle risposte.
    Avrei dovuto rispondere ad ognuno di voi, non sapendo da chi cominciare ho optato per fare un nuovo post.
    1) Qua nessuno vuole mettersi contro la FIPSAS, anzi……
    2) Se non hanno rotto le palle a tutte le categorie che distruggono il mare, che senso ha prendersela con chi invece nasce per introdurre/fortificare metodi etici nell’attività  di pesca (in questo caso ricreativa e non professionale/sportiva)?

SARDENTICE81
    Moderatore

@mosgi wrote:

Visto che la fipia lotta per voi cercate di dargli una mano………………come???? Iniziate con andare sul sito http://www.fipia.it e stampare le locandine da affiggere in ogni luogo valido alla nostra causa ( informatevi riguardo a leggi comunali riguardante l’affissione in luoghi pubblici )……………..grazie da parte nostra 😉

questo messaggio è rivolto a tutti i pescatori che in queste settimane ci hanno dimostrato affetto e interessamento in questa fase delicata di nascita della federazione, bene, ormai siamo arrivati quasi alla fine della fase burocratica che ci permetterà  di dare il via alla campagna di tesseramento e quindi alla pubblicizzazione della F.I.P.I.A.
    quindi oltre ad aspettarvi numerosissimi nelle iscrizioni vi invitiamo ad essere, per chi avrà  il piacere ed il tempo, parte integrante della federazione dandoci una mano a farci conoscere in tutta Italia.
    nel ringraziarvi anticipatamente di cuore per il vostro impegno vi ricordiamo che sul ns sito http://www.fipia.it troverete sempre a disposizione sia lo statuto che l’atto costitutivo per garantire sempre la massima trasparenza e correttezza e in più nell’area stampa è a disposizione di chi ne avrà  piacere il comunicato stampa e la locandina che potrete utilizzare per aiutarci a far conoscere la federazione.
    ricordatevi sempre di verificare che nei luoghi dove intendete affiggere i manifesti non sussistano divieti, purtroppo non saremo in grado di rispondere di eventuali sanzioni derivanti da affissioni non autorizzate.

grazie al vostro aiuto saremo in grado di promuoverci presto in modo capillare su tutto il territorio.
    per chi fosse disponibile e volesse coordinarsi con la federazione ed indicare i luoghi e le modalità  con cui vuole dare il suo contributo in termini di diffusione e pubblicità  non esiti a contattarci anche tramite i nostri indirizzi e-mail
    info@fipia.it e fipia@fipia.it

grazie a tutti

mario
    Partecipante

potremmo iniziare a spendere qualche euro da depositare in federazione ??
    Non so se qualcuno l’abbia già  fatto.
    Senza alcune imposizioni, ognuno liberamente se può , potrebbe versare qualche piccola somma.
    Si sa alla fine senza soldi non si va da nessuna parte,e questo progetto per partire spedito, penso che qualche moneta da parte dovrebbe pur averla.
    Questo è il mio pensiero, poi per quello che dice Mosgi, va benissimo, questa è un’operazione che ognuno di noi può fare liberamente, sapete quanta gente non sospetta nemmeno minimamente dell’esistenza della neonata associazione ??

DENTEX70
    Moderatore

non solo della federazione ma del censimento, che è peggio

SARDENTICE81
    Moderatore

@mario wrote:

potremmo iniziare a spendere qualche euro da depositare in federazione ??
    Non so se qualcuno l’abbia già  fatto.
    Senza alcune imposizioni, ognuno liberamente se può , potrebbe versare qualche piccola somma.
    Si sa alla fine senza soldi non si va da nessuna parte,e questo progetto per partire spedito, penso che qualche moneta da parte dovrebbe pur averla.
    Questo è il mio pensiero, poi per quello che dice Mosgi, va benissimo, questa è un’operazione che ognuno di noi può fare liberamente, sapete quanta gente non sospetta nemmeno minimamente dell’esistenza della neonata associazione ??

certo Mario,grazie del pensiero 😉
    un pò di soldi ce li abbiamo messi noi come fondatori e altri arriveranno, si spera 😀 dai tesseramenti, ma chi come te avesse il piacere di dare il suo contributo extra sarabbe davvero una cosa graditissima e utilissima, ripeto il nostro successo dipende anche e soprattutto dal contributo che ognuno di noi, nelle diverse forme può dare.
    appena ci attivano il c/c ci sarà  anche la possibilità  di fare una donazione a parte rispetto alla quota di tesseramento che servirà  a perseguire gli scopi associativi

Fulvio57
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

non solo della federazione ma del censimento, che è peggio

..Secondo Te, quanti negozianti hanno esposto nel loro negozio questa novità  del censimento ?? 😉

DENTEX70
    Moderatore

ehmmmmmmmmmmmmm, qualcuno?mi saà  che non è la risposta giusta 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 445 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.