Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 445 totali)
  • Autore
    Monser
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@DENTEX70 wrote:

non solo della federazione ma del censimento, che è peggio

..Secondo Te, quanti negozianti hanno esposto nel loro negozio questa novità  del censimento ?? 😉

ahahahahah, la domanda è mal posta: Secondo Te, quanti negozianti sanno del censimento? 😀 😀 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@Monser wrote:

@Fulvio57 wrote:

@DENTEX70 wrote:

non solo della federazione ma del censimento, che è peggio

..Secondo Te, quanti negozianti hanno esposto nel loro negozio questa novità  del censimento ?? 😉

ahahahahah, la domanda è mal posta: Secondo Te, quanti negozianti sanno del censimento? 😀 😀 😀

altra domanda, a quanti negozianti non frega nulla di dare un servizio di informazione di questo tipo ai propri clienti?

Monser
    Partecipante

No no, penso che a loro frega, altrimenti nessuno più va a pesca se beccato e loro non vendono….

yumina
    Partecipante

@Monser wrote:

No no, penso che a loro frega, altrimenti nessuno più va a pesca se beccato e loro non vendono….

……… o venderebbero di più se oltre alla multa ci becchiamo anche il sequestro dell’attrezzatura ???? ……….

homofaber
    Partecipante

@yumina wrote:

@Monser wrote:

……… o venderebbero di più se oltre alla multa ci becchiamo anche il sequestro dell’attrezzatura ???? ……….

..semplicemente perchè non è previsto il sequestro…, il fatto di non essere censiti ci obbliga entro dieci giorni a farlo….punto.

g

Ste
    Amministratore del forum

Ragazzi ho letto tutte le ultime risposte e sono d’accordo con tutti voi…sono d’accordo che non bisogna lottare contro la fipsas…alla fine a noi non frega nulla di ciò ke fa la fipsas…si spera che inizi anche da parte sua a fare 1 lavoro migliore per difendere i nostri diritti, ma visto che questi anni non si è visto tutto questo, mi sembra difficile che si interessi da ora…chi decide su tutto in fin dei conti è il ministero e i vari enti…bisogna cercare di far capire a loro i nostri problemi…e fargli capire come diceva Sergio, che il vero problema è la pesca professionale…si potrebbero dedicare più tratti di mare all’allevamento, e lasciare tutto il resto solo per la pesca ricreativa, regolamentandola nel modo giusto e controllando maggiormente…in questo modo si potrebbero anche far girare le amp o comunque lasciare solo le zone A e B sempre tutelate ed aprire la zona C a turno…per il resto diffondiamo il più possibile la notizia della nascita della fipia!!!

homofaber
    Partecipante

…ragazzi…, amici…, pescatori e amanti del mare……
    apriamo gli occhi……
    io per primo voglio aiutare la fipia e lo farò per quanto mi è possibile nel mio piccolo…, ma scordiamoci di combattere guerre…..
    troppe volte nel mio precedente lavoro mi sono scontrato con con entità  maligne e che danneggiavano la mia come le molte altre attività  artigiane come la mia…. Il risultato: siamo stati spazzati via!!!!
    Calcolate sempre che dove gira più denaro o più potere…è li che verteranno le leggi e le agevolazioni….
    pensiamo piuttosto non a combattere contro……………………..contro chi non lo so nemmeno io..!!!!!
    …per esempio le multe per un sub senza pallone sono equiparate a quelle di uno scafista che passa vicino ad un sub??
    cerchiamo di difenderci….prima di fare guerre…date retta a uno che le ossa se le è fatte rompere non per interessi personali ma per una intera categoria………..

gianni magrelli

SARDENTICE81
    Moderatore

@homofaber wrote:

apriamo gli occhi……
    io per primo voglio aiutare la fipia e lo farò per quanto mi è possibile nel mio piccolo…, ma scordiamoci di combattere guerre…..
    troppe volte nel mio precedente lavoro mi sono scontrato con con entità  maligne e che danneggiavano la mia come le molte altre attività  artigiane come la mia…. Il risultato: siamo stati spazzati via!!!!
    Calcolate sempre che dove gira più denaro o più potere…è li che verteranno le leggi e le agevolazioni….
    pensiamo piuttosto non a combattere contro……………………..contro chi non lo so nemmeno io..!!!!!
    …per esempio le multe per un sub senza pallone sono equiparate a quelle di uno scafista che passa vicino ad un sub??
    cerchiamo di difenderci….prima di fare guerre…date retta a uno che le ossa se le è fatte rompere non per interessi personali ma per una intera categoria………..

gianni magrelli

ma infatti, non ti devi allarmare, cosa credi che andremo all’attacco all’arma bianca contro ministeri o altre istituzioni che ci prenderebbero di petto? le nostre prime “battaglie” saranno proprio improntate sulla difesa di semplici diritti che riteniamo ci appartengano, ho già  detto e ripeto che nessuno di noi si presenterà  con il fucile in mano a fare la guerra a nessuno, ma da ora in poi saremo presenti nelle istanze che ci interessano, pronti a “rompere le scatole” come mai nessuno prima d’ora si era preso l’impegno di fare, far sentire la nostra voce in maniera educata ed allo stesso tempo molto decisa, è attraverso il dialogo che cercheremo di ottenere quello che ci spetta e dimostrando ai ministeri, alle autorità  di controllo o chi che sia che non siamo noi i cattivi da opprimere ma noi siamo assolutamente disposti a dare una mano a salvaguardare il nostro bene più caro, il mare.
    attraverso la federazione quindi non ci proponiamo di fare guerre a suon di prepotenza, ma se i numeri in termini di iscritti che ci darete ce lo permetteranno andremo a discutere in modo costruttivo, le norme, la sicurezza ed il futuro dei pescatori in apnea mostrando finalmente quale è il vero spirito di noi pescatori che amiamo il mare

homofaber
    Partecipante

ma io non mi allarmo per niente …caro….stai tranquillo…. 😆
    era solo lo sfogo di uno che con le istituzioni ha sempre combattuto lealmente e mai….dico mai per interessi personali quanto per salvaguardare la tradizionalità  di un mestiere……ormai perduto.
    spero e voglio credere in questa iniziativa e perciò non attaccare me …ciao

Fulvio57
    Partecipante

@homofaber wrote:

era solo lo sfogo di uno che con le istituzioni ha sempre combattuto lealmente e mai….dico mai per interessi personali quanto per salvaguardare la tradizionalità  di un mestiere……ormai perduto.

..Da artigiano a artigiano : … 😉

Monser
    Partecipante

@homofaber wrote:

Qui nessuno ti attacca, semmai utilizza le tue giuste perplessità  per far meglio capire che cosa stiamo andando a fare con la FIPIA. Se volete continuare a restare nell’anonimato ed a farvi inc*ulare giorno dopo giorno, fate pure……. io non ce la faccio!!!!

homofaber
    Partecipante

@Monser wrote:

@homofaber wrote:

Qui nessuno ti attacca, semmai utilizza le tue giuste perplessità  per far meglio capire che cosa stiamo andando a fare con la FIPIA. Se volete continuare a restare nell’anonimato ed a farvi inc*ulare giorno dopo giorno, fate pure……. io non ce la faccio!!!!

sono contento di vedere e constatare che le brave e degne persone esistano ancora in questo mondo corrotto…..!!!!!
    vi abbraccerei tutti…se potessi, ma siamo un po lontani…..
    non vi sto prendendo in giro e questo lo capireste se potessimo incontrarci con lo sguardo…,sguardo fiero che contraddistingue le persone che hanno carattere e intenti degni!!!!

icaro
    Membro

@Fulvio57 wrote:

@homofaber wrote:

..Da artigiano a artigiano : … 😉

…a artigiano…. 🙄

FELIX
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@homofaber wrote:

apriamo gli occhi……

gianni magrelli

ma infatti, non ti devi allarmare, cosa credi che andremo all’attacco all’arma bianca contro ministeri o altre istituzioni che ci prenderebbero di petto? le nostre prime “battaglie” saranno proprio improntate sulla difesa di semplici diritti che riteniamo ci appartengano, ho già  detto e ripeto che nessuno di noi si presenterà  con il fucile in mano a fare la guerra a nessuno, ma da ora in poi saremo presenti nelle istanze che ci interessano, pronti a “rompere le scatole” come mai nessuno prima d’ora si era preso l’impegno di fare, far sentire la nostra voce in maniera educata ed allo stesso tempo molto decisa, è attraverso il dialogo che cercheremo di ottenere quello che ci spetta e dimostrando ai ministeri, alle autorità  di controllo o chi che sia che non siamo noi i cattivi da opprimere ma noi siamo assolutamente disposti a dare una mano a salvaguardare il nostro bene più caro, il mare.
    attraverso la federazione quindi non ci proponiamo di fare guerre a suon di prepotenza, ma se i numeri in termini di iscritti che ci darete ce lo permetteranno andremo a discutere in modo costruttivo, le norme, la sicurezza ed il futuro dei pescatori in apnea mostrando finalmente quale è il vero spirito di noi pescatori che amiamo il mare

Però contro qualche ministero un’irruzione in mimetica da 5mm e doppio elastico non sarebbe male 😀 .Scherzo dobbiamo andare avanti per la nostra strada come detto dall’inizio,non pensare agli altri ma non essere più calpestati.

homofaber
    Partecipante

@FELIX wrote:

……..
    Però contro qualche ministero un’irruzione in mimetica da 5mm e doppio elastico non sarebbe male 😀 .Scherzo dobbiamo andare avanti per la nostra strada come detto dall’inizio,non pensare agli altri ma non essere più calpestati.

ahahah ma quale mimetica e doppio elastico….troppo ravvicinati………

io carabina di precisione …direi 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 445 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.