PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.
- Questo topic ha 445 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2011 alle 9:57 #212798
cerniamax
Partecipante@Max wrote:
@cerniamax wrote:
Un saluto a tutti, vorrei sapere a quanti iscritti siamo arrivati
Grazie
Maxfino a lunedì 7 eravamo gia 230 😉
Be nn male, ho fatto un giro nei forum a cui sono iscritto dicendo la mia con conseguente salita del post, ma c’è molto scetticismo, chi il post lo ha chiuso, chi dice vuole aspettare(che nn se sà , x 10€….), chi crea allarmismo dicendo di stare in guardia, un manicammio…
Speramo bene
Se serve qualche cosa sono a disposizione
Max9 Marzo 2011 alle 10:15 #212799yumina
PartecipanteRitengo, in base ai dati, che anche in questo ns. forum ci sia un pò di scetticismo. In 2 settimane solo 230 iscritti (di cui qualcuno anche estraneo al ns. forum). Non ritenete che siano un pò pochini in considerazione al fermento suscitato dalla circolare ministeriale????
Spero che sia io il pessimista in questo caso9 Marzo 2011 alle 10:23 #212800Max
Moderatore@yumina wrote:
Ritengo, in base ai dati, che anche in questo ns. forum ci sia un pò di scetticismo. In 2 settimane solo 230 iscritti (di cui qualcuno anche estraneo al ns. forum). Non ritenete che siano un pò pochini in considerazione al fermento suscitato dalla circolare ministeriale????
Spero che sia io il pessimista in questo casoIo credo che ci sia ancora molta ignoranza riguardo il censimento e i possibili rischi che i PIA corrono andando avanti con la benda sugli occhi.
Quando ci saranno i primi controlli delle forze preposte vedrete che chi fino ad allora ha dormito si sveglierà di colpo cercando di correre ai ripari9 Marzo 2011 alle 10:31 #212801Max
ModeratoreSu Rai 1 in questo momento stanno parlando del censimento, ha appena parlato il presidente della FIPSAS che è MOLTO favorevole a questo censimento, ma questo lo avevamo gia capito…
9 Marzo 2011 alle 10:41 #212802Monser
Partecipante@cerniamax wrote:
Be nn male, ho fatto un giro nei forum a cui sono iscritto dicendo la mia con conseguente salita del post, ma c’è molto scetticismo, chi il post lo ha chiuso, chi dice vuole aspettare(che nn se sà , x 10€….), chi crea allarmismo dicendo di stare in guardia, un manicammio…
Speramo bene
MaxPer piacere, mi dai degli esempi di forum e relativi post di cui parli?
Ciao, Sergio.9 Marzo 2011 alle 10:47 #212803SARDENTICE81
ModeratoreRagazzi
intanto diciamo che in questo forum sentiamo davvero il sostegno di tanti di voi e questo ci fa un gran piacere, per i dubbi per altro legittimi che chiunque possa avere, non mi stancherò mai di ripetere che tutti i consiglieri con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, quindi, presenza sui forum, mail, facebook ecc ecc sono a completa disposizione per parlare della federazione, confrontarsi, fugare dubbi e incertezze, insomma non dimenticatevi che la federazione è in mezzo a voi, siamo presenti sempre disposti al dialogo ed al confronto9 Marzo 2011 alle 10:53 #212804yumina
Partecipante@Max wrote:
il presidente della FIPSAS che è MOLTO favorevole a questo censimento, ma questo lo avevamo gia capito…
MA VA’ ????!!!!
9 Marzo 2011 alle 11:00 #212805Fulvio57
Partecipante@Monser wrote:
@cerniamax wrote:
Speramo bene
Ciao, Sergio.Anch’io sto avendo “allegri dibattimenti” con talebani fipsas su pescasub&apnea, quello di Basili per intenderci. Le discussioni sono alla sezione Pesca subacquea, e vi sono due o tre argomenti aperti……..
…Altri forum non ritengono, ( anche giustamente visto che siamo in antitesi con loro e che in “casa loro” non possiamo permetterci di fare come cazzo ci pare..) utile aprire diatribe intestine.9 Marzo 2011 alle 11:16 #212806Monser
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
Ragazzi
intanto diciamo che in questo forum sentiamo davvero il sostegno di tanti di voi e questo ci fa un gran piacere, per i dubbi per altro legittimi che chiunque possa avere, non mi stancherò mai di ripetere che tutti i consiglieri con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, quindi, presenza sui forum, mail, facebook ecc ecc sono a completa disposizione per parlare della federazione, confrontarsi, fugare dubbi e incertezze, insomma non dimenticatevi che la federazione è in mezzo a voi, siamo presenti sempre disposti al dialogo ed al confrontoColgo qui l’occasione per ricordare a tutti voi che su Facebook abbiamo creato sia il gruppo sia la pagina F.I.P.I.A., rispettivamente agli URL:
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_124586080946087
http://www.facebook.com/pages/FIPIA-Federazione-Italiana-Pesca-In-Apnea/187501481284843La pagina è lo strumento ufficiale delle Federazione, per cui, se avete domande, dubbi, oppure volete comunicare qualsiasi cosa, utilizzate il gruppo, che è libero ed ha la chat.
Vi aspetto numerosi.
La p9 Marzo 2011 alle 16:20 #212807SARDENTICE81
ModeratoreATTENZIONE
continuano gli sforzi della F.I.P.I.A. per dare ai pescatori in apnea la migliore assistenza e servizio
da oggi sarà possibile richiedere anche l’assicurazione che avrà validità anche in Francia
riassumendo ci si può tesserare alla federazione nelle seguenti due modalità :1- tessera semplice a 10 euro
2- tessera e assicurazione a 24 euro
Chi è già iscritto e vuole anche l’assicurazione
non dovrà far altro che mandare una mail a fipia@fipia.it indicando la volontà di sottoscrizione
pagando la sola differenza di 14 euro.
Come causale del pagamento deve indicare il suo codice iscrizione e specificare che il pagamento è x l’assicurazione (es: CA000015 integrazione pagamento assicurazione fipia)ragazzi fatevi sotto 😀
9 Marzo 2011 alle 23:47 #212808cerniamax
Partecipante@Monser wrote:
@cerniamax wrote:
Speramo bene
Ciao, Sergio.Hai un mp
Ciao9 Marzo 2011 alle 23:57 #212809cerniamax
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Monser wrote:
@cerniamax wrote:
Speramo bene
Ciao, Sergio.Anch’io sto avendo “allegri dibattimenti” con talebani fipsas su pescasub&apnea, quello di Basili per intenderci. Le discussioni sono alla sezione Pesca subacquea, e vi sono due o tre argomenti aperti……..
…Altri forum non ritengono, ( anche giustamente visto che siamo in antitesi con loro e che in “casa loro” non possiamo permetterci di fare come ca**o ci pare..) utile aprire diatribe intestine.Almeno da Basili(io sono iscritto anche fipsas) non ti chiudono il trend coma hanno fatto in altri loghi, ti danno modo di spiegare, e nn è da poco, e cmq serve a dar visibilità al post
Ciao
Max10 Marzo 2011 alle 6:10 #212810Fulvio57
PartecipanteVero, Basili ha permesso che se ne parlasse nel suo sito, non è cosa da poco.
10 Marzo 2011 alle 9:19 #212811dallisotto
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
ATTENZIONE
continuano gli sforzi della F.I.P.I.A. per dare ai pescatori in apnea la migliore assistenza e servizio
da oggi sarà possibile richiedere anche l’assicurazione che avrà validità anche in Francia
riassumendo ci si può tesserare alla federazione nelle seguenti due modalità :1- tessera semplice a 10 euro
2- tessera e assicurazione a 24 euro
Chi è già iscritto e vuole anche l’assicurazione
non dovrà far altro che mandare una mail a fipia@fipia.it indicando la volontà di sottoscrizione
pagando la sola differenza di 14 euro.
Come causale del pagamento deve indicare il suo codice iscrizione e specificare che il pagamento è x l’assicurazione (es: CA000015 integrazione pagamento assicurazione fipia)ragazzi fatevi sotto 😀
Mi spiace dirlo, ma questa cifra non e’ proprio piccola.
Non parlo per me che credo molto in questo progetto, ma provo a guardarla in altre prospettive.
Quello che mi e’ stato chiesto da amici pia e’ “ma la FIPIA cosa offre?”, e quando ho risposto ancora non c’era la polizza RC ma che ci sarebbe stata presto.
Confidavo in una cifra minore, se non altro (e purtroppo qua i confronti vanno fatti) per essere competitivi con la fipsas, che invece ha un costo inferiore.
Certo, servizi fipsas ZERO, ma per noi che siamo qua e che abbiamo visto la genesi FIPIA e’ forse facile crederci e darle tutta la fiducia, ma per chi e’ esterno e se ne va al mare a pescare i suoi polpetti ogni tanto, tutto questo appare un tantino fumoso.
La filosofia dell’uovo oggi o della gallina domani, pende dalla parte dell’uovo subito, e lo spauracchio del censimento e’ relativo; uno anche beccato ha comunque 10 giorni per mettersi in regola gratis, e al giorno d’oggi la parola gratis fa parecchio rumore quando cade a terra.Detto ciò, mi associo un tantino a coloro che comunque notano scetticismo anche tra noi.
Poche sere fa abbiamo stabilito il record di connessi, oltre 500, nel forum ci sono oltre 3mila iscritti.Diciamo che almeno i connessi mi aspettavo di vederli tesserati subito.
Ma e’ pur vero che in molti di noi la voglia di pesca e’ come i fiori di pesco…arrivano, rosei, con il tepore della primavera.Nicola
PS:dopo la parte poetica ci metto anche una lieve stilettata: qua ci sono persone che spendono centinaia di euro solo per fucili laser e elastici atomici. 10 euro per una nobile causa in fondo sono davvero niente.
10 Marzo 2011 alle 9:23 #212812dallisotto
PartecipanteNon so come mai ma a metà mattina mi è salito il bastardo dentro…
ho aperto ora la mail della FIPIA con l’annuncio della assicurazione disponibile: bellissimo l’annuncio in latino, ma spero non generi confusione; qualcuno stenta già con l’ Itagliano…
N
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.