PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Finalmente…
- Questo topic ha 13 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da DENTEX70.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2011 alle 21:53 #8475milangalloPartecipante
Dopo una stagione estiva con soddisfazioni pari quasi a zero, ecco inaspettata una giornata che mi ripaga di tanto impegno.
Un carniere finalmente degno e un’orata seria che sognavo di portare a casa fin da quando la passione per la PIA mi ha rapito.
Avvistata dall’alto la coda che girava dietro un masso mi sono immobilizzato e ho ricordato i video e le parole di mosgi (“… ho solo seguito il suo percorso… “), così ho semplicemente immaginato di prolungare la sua linea di tragitto, provando ad intuire da quale parte sarebbe spuntata fuori. Ho eseguito una discesa lentissima in parete, fuori dalla sua visuale, quindi mi sono appostato dall’altra parte del grosso masso e ho atteso una trentina di secondi, sperando che proseguisse il suo cammino senza sentirmi. Ho resistito alla tentazione di sporgermi col capo per vedere se arrivava. Aspetta mi dicevo, aspetta… All’improvviso la sua testa dorata si è materializzata proprio dove avevo immaginato: era lì, era lei, l’avevo a solo mezzo metro dalla punta del fucile. Ho capito che era mia già mentre premevo il grilletto, così dopo qualche attimo era insagolata senza scampo e non mi è rimasto altro da fare che ammirarla roteare sospesa in acqua dopo il colpo.
Dedico la cattura a Mosgi, il Signore delle orate, dell’agguato alle orate. Colui che riesce a intuire quale percorso seguiranno questi splendidi sparidi per poi ritrovarseli esattamente dove aveva intuito, dove aveva voluto!
Ragazzi, so che potete capirmi: per un attimo ho sentito di poter essere anche io un pescatore in apnea; è stato bellissimo e dopo la cattura sentivo di volare in acqua, le mie apnee si sono naturalmente allungate e ogni pinneggiata è diventata perfetta. La convinzione acquistata ha reso semplice la catture delle tre ricciolette a chiusura della giornata fortunata.
Saluti a tutti ragazzi.
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2340_d570c1dd7638d07246eba990b3cd23d6.jpg10 Settembre 2011 alle 23:37 #242570MacGyverXDPartecipantebravissimo!!!…continua così e sono sicuro che ne prenderai di migliori!!!..”chi è sto mosgi”
i”11 Settembre 2011 alle 1:26 #242571danielekuroPartecipantegrande!!!!!!!!!!!ti capisco benissimo,mettere in atto consigli dati da un maestro come giuseppe e vedere che portano risultati allucinanti,è una soddisfazione immensa!
l’adrenalina sale,l’atto è compiuto e la pescata diventa idilliaca!
avanti cosi! 😉11 Settembre 2011 alle 8:05 #242572Fulvio57PartecipanteSplendido carniere Antonio !!! 😉
.. x McgyverXD : ….. Anatema su di Te !!!! 8)11 Settembre 2011 alle 15:11 #242573marioPartecipantesono soddisfatto per te, e condivido la felicità i questo momento.
A no basta poco per farci contenti per una settimana, 😉 in quei momenti dimentichiamo le tante cose negative che ci attendono fuori,,,
Che cazzo ho detto??? 🙄
ciaoooooooooo11 Settembre 2011 alle 15:56 #242574milangalloPartecipanteGrazie ragazzi, peccato solo che ci sia gente che con tanta facilità riesce a farti restare di m…a 🙁 (mi riferisco ad alcuni commenti nella sezione foto).
Va beh, si prosegue con passione e per migliorare sempre…11 Settembre 2011 alle 16:29 #242575danielekuroPartecipanteQuello della ricciola di minimo 5 kg e’ fantastico!scriverei in un forum di pazzi bracconieri… 😀
11 Settembre 2011 alle 17:40 #242576submaroPartecipanteComplimenti hai fatto veramente una bella pescata, di qualità , hai fatto la cosa giusta al momento giusto, questo forum ha come fine condividere, confrontarsi e imparare da chi ha più esperienza di noi e tu hai eseguito perfettamente tutte e 3 le cose, una tecnica appresa dai video e dalle parole di un grande pescatore come Mosgi, ne sarà contento anche lui bravo Antonio!
11 Settembre 2011 alle 17:54 #242577milangalloPartecipanteBeh, sicuramente gioiosa per il mio livello ma di qualità è quella bestia che hai in mano 😆 !
Grazie cmq Marco, sappi che sei certamente uno di quelli da cui provo a rubacchiare qualche segretuccio.11 Settembre 2011 alle 19:03 #242578AntodepPartecipanteGrande Antò, vedo con grande piacere che ti stai dando da fare, avanti così :thumbright: :thumbleft:
12 Settembre 2011 alle 7:13 #242579MAURO650CSPartecipanteminkia che pescata!!!! 😯 io me lo sogno proprio un carniere così!!!! 😀 😀
12 Settembre 2011 alle 7:25 #242580SARDENTICE81ModeratoreAntonio, Complimenti con la C maiuscola! hai fatto davvero una bella pescata ed un racconto degno della bellissima orata che hai preso, sono davvero contento per te e comprendo in pieno tutte le sensazioni che hai provato 😉
12 Settembre 2011 alle 13:14 #242581fleadPartecipanteBravissimo Milangallo 🙂
Hai applicato benissimo i consigli ricevuti, ti sei tolto una grossa soddisfazione.. e ti sei sentito per qualche istante un bravo PIA.. Una gioia così, anche una sola preda catturata con astuzia e tecnica, ci fanno dimenticare mesi di astinenza dal mare o infinite sfilze di padelle e cappotti che a volte capitano.
Continua così12 Settembre 2011 alle 18:19 #242582DENTEX70ModeratoreGrande Antonio queste son soddisfazioni
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.