FIPIA e CP, insieme per la sicurezza dei PIA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna FIPIA e CP, insieme per la sicurezza dei PIA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Fulvio48
    Partecipante

Quasi tutti i corrispondenti regionali mi dicono che le locandine sono arrivate. Saranno loro a contattare quelli che in zona si sono resi disponibili per l’affissione.
    Grazie

Dolphin
    Partecipante

Confermo, il Lazio è già  partito.

montalbano_2007
    Partecipante

ricevute fra10 gg mi adopero .

SARDENTICE81
    Moderatore

se c’è qualche volontario del sud Sardegna che ha piacere di dare una mano per affiggere le locandine mi contatti pure in mp, sarebbe molto gradito, grazie ragazzi

Fulvio57
    Partecipante

Ricordatevi di chiedere il permesso per l’affissione. Per le bacheche esistenti ( nei porti turistici, lega navale ecc. ecc) basta chiedere ma per esporle all’aperto vi sono vincoli amministrativi. Nei negozi si appongono, se c’è il benestare del negoziante, rivolte verso l’interno, altrimenti bisogna apporvi una marca da bollo.

v.p.argo
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Ricordatevi di chiedere il permesso per l’affissione. Per le bacheche esistenti ( nei porti turistici, lega navale ecc. ecc) basta chiedere ma per esporle all’aperto vi sono vincoli amministrativi. Nei negozi si appongono, se c’è il benestare del negoziante, rivolte verso l’interno, altrimenti bisogna apporvi una marca da bollo.

Io sapevo che se sono di superficie inferiore a 1 m2 non c’è bisogno di pagare nulla e si possono attaccare rivolte verso l’esterno, ma forse il regolamento varia da comune a comune

Monser
    Partecipante

@v.p.argo wrote:

@Fulvio57 wrote:

Io sapevo che se sono di superficie inferiore a 1 m2 non c’è bisogno di pagare nulla e si possono attaccare rivolte verso l’esterno, ma forse il regolamento varia da comune a comune

Ne abbiamo già  discusso……. esiste una legge che dice che se la superficie della locandina è inferiore a mezzo metro quadrato, allora la locandina stessa può essere affissa anche rivolta verso la strada (sempre dall’interno del negozio).

Nel caso invece di luoghi all’aperto, vale il discorso di Fulvio, anche se, data la natura dell’iniziativa ed i luoghi dove andranno esposte le locandine (luoghi “mirati”), non dovremmo avere problemi…..

Nichrome
    Partecipante

Gran bella iniziativa la F.I.P.I.A! Complimenti a coloro che ne prendono parte!

Monser
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Tu, ad esempio, potresti prenderne parte………
    Nella nostra Federazione, il motto è: “una testa un voto”, ossia tutti hanno pari dignità  e pari peso. Infatti gli iscritti hanno accesso ad un’area riservata in cui sarà  possibile effettuare le votazioni sulle proposte ed iniziative. La maggioranza vincerà , senza distinzioni…….

Fulvio57
    Partecipante

@v.p.argo wrote:

@Fulvio57 wrote:

Infatti le disposizioni sono a discrezione comunale, a insindacabile giudizio dell’ufficio affissioni. Dopo la “stretta di zebedei” che gli tocca i Comuni hanno avuto, gli tocca arrampicarsi sui vetri per fare cassa….

Nichrome
    Partecipante

@Monser wrote:

@Nichrome wrote:

Tu, ad esempio, potresti prenderne parte………
    Nella nostra Federazione, il motto è: “una testa un voto”, ossia tutti hanno pari dignità  e pari peso. Infatti gli iscritti hanno accesso ad un’area riservata in cui sarà  possibile effettuare le votazioni sulle proposte ed iniziative. La maggioranza vincerà , senza distinzioni…….

…peccato che sono Maltese 😉 (Peccato un corno! Ne sono fiero :mrgreen: )

Ho contattato la FIPIA direttamente e mi è stato detto che posso essere membro ma non essendo Italiano no ne potri trarre nessun beneficio.

Alessandro V.
    Partecipante

io ti farei membro onorario solo per il fatto che, a differenza di molti italiani pescasub, ti sei almeno interessato!

montalbano_2007
    Partecipante

Ciao Nich.
    Io vivo a Pozzallo , circa ad un ora di catamarano da Malta.
    Io penso che ,La FIPIA e` una federazione Italiana pesca in apnea , non solo per gli italiani,
    Lo intuisco dal fatto che se consideriamo la nostra ultima iniziativa della campagna boe sub
    la locandina porta anche la bandiera alfa intrernazionale.
    Credimi ,che un elica ti viene a tagliare la testa senza chiederti la nazionalita`.
    L`assicurazione e` anch`essa a carattere internazionale.
    Le nostre future attivita` avranno lo scopo di aprire gli occhi dei politici non solo Italiani ma anche europei sul modo della pesca subacquea.
    Io penso che a breve tutto lo scenario avra` come sfondo non solo l`Italia ma tutta la comunita` europea.

dallisotto
    Partecipante

Non ho mai avuto dubbi sulla bontà  dell’ idea FIPIA, ma vedendovi all’opera posso dire che mai fiducia fu meglio riposta, e 10 euro meglio investiti.

Peccato che non abitando sulla costa non posso partecipare a questa iniziativa, che ritengo davvero, davvero preziosa!

Grazie.

Nicola

Max
    Moderatore

Ieri mi sono arrivate le locandine ed ho gia iniziato l’affissione in collaborazione con Giuseppe (PIA di Silvi Marina) 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.