PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › FIPIA e CP, insieme per la sicurezza dei PIA
- Questo topic ha 51 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
ulissio.
-
AutorePost
-
10 Maggio 2011 alle 6:06 #227979
Fulvio48
PartecipanteQuasi tutti i corrispondenti regionali mi dicono che le locandine sono arrivate. Saranno loro a contattare quelli che in zona si sono resi disponibili per l’affissione.
Grazie11 Maggio 2011 alle 10:56 #227980Dolphin
PartecipanteConfermo, il Lazio è già partito.
11 Maggio 2011 alle 11:22 #227981montalbano_2007
Partecipantericevute fra10 gg mi adopero .
11 Maggio 2011 alle 14:58 #227982SARDENTICE81
Moderatorese c’è qualche volontario del sud Sardegna che ha piacere di dare una mano per affiggere le locandine mi contatti pure in mp, sarebbe molto gradito, grazie ragazzi
11 Maggio 2011 alle 16:26 #227983Fulvio57
PartecipanteRicordatevi di chiedere il permesso per l’affissione. Per le bacheche esistenti ( nei porti turistici, lega navale ecc. ecc) basta chiedere ma per esporle all’aperto vi sono vincoli amministrativi. Nei negozi si appongono, se c’è il benestare del negoziante, rivolte verso l’interno, altrimenti bisogna apporvi una marca da bollo.
12 Maggio 2011 alle 7:05 #227984v.p.argo
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Ricordatevi di chiedere il permesso per l’affissione. Per le bacheche esistenti ( nei porti turistici, lega navale ecc. ecc) basta chiedere ma per esporle all’aperto vi sono vincoli amministrativi. Nei negozi si appongono, se c’è il benestare del negoziante, rivolte verso l’interno, altrimenti bisogna apporvi una marca da bollo.
Io sapevo che se sono di superficie inferiore a 1 m2 non c’è bisogno di pagare nulla e si possono attaccare rivolte verso l’esterno, ma forse il regolamento varia da comune a comune
12 Maggio 2011 alle 7:59 #227985Monser
Partecipante@v.p.argo wrote:
@Fulvio57 wrote:
Ricordatevi di chiedere il permesso per l’affissione. Per le bacheche esistenti ( nei porti turistici, lega navale ecc. ecc) basta chiedere ma per esporle all’aperto vi sono vincoli amministrativi. Nei negozi si appongono, se c’è il benestare del negoziante, rivolte verso l’interno, altrimenti bisogna apporvi una marca da bollo.
Io sapevo che se sono di superficie inferiore a 1 m2 non c’è bisogno di pagare nulla e si possono attaccare rivolte verso l’esterno, ma forse il regolamento varia da comune a comune
Ne abbiamo già discusso……. esiste una legge che dice che se la superficie della locandina è inferiore a mezzo metro quadrato, allora la locandina stessa può essere affissa anche rivolta verso la strada (sempre dall’interno del negozio).
Nel caso invece di luoghi all’aperto, vale il discorso di Fulvio, anche se, data la natura dell’iniziativa ed i luoghi dove andranno esposte le locandine (luoghi “mirati”), non dovremmo avere problemi…..
12 Maggio 2011 alle 8:17 #227986Nichrome
PartecipanteGran bella iniziativa la F.I.P.I.A! Complimenti a coloro che ne prendono parte!
12 Maggio 2011 alle 9:25 #227987Monser
Partecipante@Nichrome wrote:
Gran bella iniziativa la F.I.P.I.A! Complimenti a coloro che ne prendono parte!
Tu, ad esempio, potresti prenderne parte………
Nella nostra Federazione, il motto è: “una testa un voto”, ossia tutti hanno pari dignità e pari peso. Infatti gli iscritti hanno accesso ad un’area riservata in cui sarà possibile effettuare le votazioni sulle proposte ed iniziative. La maggioranza vincerà , senza distinzioni…….12 Maggio 2011 alle 10:14 #227988Fulvio57
Partecipante@v.p.argo wrote:
@Fulvio57 wrote:
Infatti le disposizioni sono a discrezione comunale, a insindacabile giudizio dell’ufficio affissioni. Dopo la “stretta di zebedei” che gli tocca i Comuni hanno avuto, gli tocca arrampicarsi sui vetri per fare cassa….
12 Maggio 2011 alle 10:20 #227989Nichrome
Partecipante@Monser wrote:
@Nichrome wrote:
Gran bella iniziativa la F.I.P.I.A! Complimenti a coloro che ne prendono parte!
Tu, ad esempio, potresti prenderne parte………
Nella nostra Federazione, il motto è: “una testa un voto”, ossia tutti hanno pari dignità e pari peso. Infatti gli iscritti hanno accesso ad un’area riservata in cui sarà possibile effettuare le votazioni sulle proposte ed iniziative. La maggioranza vincerà , senza distinzioni…….…peccato che sono Maltese 😉 (Peccato un corno! Ne sono fiero
)
Ho contattato la FIPIA direttamente e mi è stato detto che posso essere membro ma non essendo Italiano no ne potri trarre nessun beneficio.
12 Maggio 2011 alle 20:10 #227990Alessandro V.
Partecipanteio ti farei membro onorario solo per il fatto che, a differenza di molti italiani pescasub, ti sei almeno interessato!
13 Maggio 2011 alle 0:37 #227991montalbano_2007
PartecipanteCiao Nich.
Io vivo a Pozzallo , circa ad un ora di catamarano da Malta.
Io penso che ,La FIPIA e` una federazione Italiana pesca in apnea , non solo per gli italiani,
Lo intuisco dal fatto che se consideriamo la nostra ultima iniziativa della campagna boe sub
la locandina porta anche la bandiera alfa intrernazionale.
Credimi ,che un elica ti viene a tagliare la testa senza chiederti la nazionalita`.
L`assicurazione e` anch`essa a carattere internazionale.
Le nostre future attivita` avranno lo scopo di aprire gli occhi dei politici non solo Italiani ma anche europei sul modo della pesca subacquea.
Io penso che a breve tutto lo scenario avra` come sfondo non solo l`Italia ma tutta la comunita` europea.13 Maggio 2011 alle 4:59 #227992dallisotto
PartecipanteNon ho mai avuto dubbi sulla bontà dell’ idea FIPIA, ma vedendovi all’opera posso dire che mai fiducia fu meglio riposta, e 10 euro meglio investiti.
Peccato che non abitando sulla costa non posso partecipare a questa iniziativa, che ritengo davvero, davvero preziosa!
Grazie.
Nicola
13 Maggio 2011 alle 6:41 #227993Max
ModeratoreIeri mi sono arrivate le locandine ed ho gia iniziato l’affissione in collaborazione con Giuseppe (PIA di Silvi Marina) 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.