FIPIA Sono aperte le iscrizioni

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna FIPIA Sono aperte le iscrizioni

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 461 totali)
  • Autore
    fixsus
    Partecipante

@Ste wrote:

@fixsus wrote:

ragazzi mi spiegate qual’ e il foglio che dovrei portare con me riguardante il censimento pt argo dice che mi e arrivato via mail ma non riesco a capire qual e io ho ricevuto solo la bozza della tessera ma del censimento non ho visto nulla

Quello con scritto in alto del foglio ministero politiche agricole ecc ecc….stampati tutto quello e portatelo dietro compresa quella cosa fatta a tesserino con i tuoi dati che c’è in basso (forse sn 2 fogli, io nn l’ho stampato ancora)…l’altra mail invece hai solo il tesserino fipia provvisorio

ste ma a me non e arrivato sto foglio che dici tu mi e arrivata la mail di registrazione avvenuta ed una che dice registrazione andata a buon fine basta quella con il foglio del ministero non e arrivata come mai?

submaro
    Partecipante

Oggi mi è arrivata la tessera per posta 😉 grazie ragazzi!

SARDENTICE81
    Moderatore

@fixsus wrote:

ste ma a me non e arrivato sto foglio che dici tu mi e arrivata la mail di registrazione avvenuta ed una che dice registrazione andata a buon fine basta quella con il foglio del ministero non e arrivata come mai?

ti rispondo io 8) , non ti ancora arrivata la mail del censimento perchè ancora non sei stato censito, ci vogliono un paio di giorni almeno…

se tra una settimana non ti arriva niente allora ci risentiamo, ok? 😀

fixsus
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@fixsus wrote:

ti rispondo io 8) , non ti ancora arrivata la mail del censimento perchè ancora non sei stato censito, ci vogliono un paio di giorni almeno…

se tra una settimana non ti arriva niente allora ci risentiamo, ok? 😀

ok aspetto allora ciao e grazie

Salvoct90
    Partecipante

Ciao ragazzi, volevo informazioni sulla assicurazione in Italia, mi volevo iscrivere e volevo informazioni per l’assicurazione. (:oops: 😳 😳 😳 non commentate per il mio cambio di idea).
    Un altra domanda a quanti siete arrivati, gli iscritti, intendo.

Antodep
    Partecipante

:thumbleft: :cheers:

SARDENTICE81
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

Ciao ragazzi, volevo informazioni sulla assicurazione in Italia, mi volevo iscrivere e volevo informazioni per l’assicurazione. (:oops: 😳 😳 😳 non commentate per il mio cambio di idea).
    Un altra domanda a quanti siete arrivati, gli iscritti, intendo.

allora, se oltre all’iscrizione avessi intenzione di fare anche la polizza ti metto direttamente il link alla polizza completa in modo che possa controllartela con calma, in pratica l’assicurazione che ti viene proposta da fipia ha due caratteristiche fondamentali, la prima è di assicurati per danni verso terzi durante le tue battute di pesca, compreso il tuo compagno, la seconda è la validità  anche nelle acque francesi dandoti di conseguenza la possibilità  per esempio di andare a pescare in Corsica o in generale nelle coste francesi se dovessi averne l’occasione o organizzare un viaggio apposta. diciamo che le caratteristiche fondamentali sono queste, per il resto qualsiasi dubbio ti rimanga puoi contattare direttamente la federazione all’indirizzo info@fipia.it e riceverai in brevissimo tempo le risposte ai dubbi che ancora hai.

http://www.fipia.it/iscrizione/polizza_RC.pdf

gra.ber
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    a proposito dell’assicurazione, la mia RC del capofamiglia, assicura danni a terzi anche per la pratica di qualunque attività  sportiva in tutto il mondo, ad eccezione dell’uso di armi da fuoco e mezzi a motore, da parte di tutti i membri della famiglia.
    A qualcuno risulta che possa essere richiesta una ulteriore assicurazione, apposta per la pesca in apnea?

Grazie e buona FIPIA a tutti…. Ciaoooooo

SARDENTICE81
    Moderatore

@gra.ber wrote:

Buongiorno a tutti,
    a proposito dell’assicurazione, la mia RC del capofamiglia, assicura danni a terzi anche per la pratica di qualunque attività  sportiva in tutto il mondo, ad eccezione dell’uso di armi da fuoco e mezzi a motore, da parte di tutti i membri della famiglia.
    A qualcuno risulta che possa essere richiesta una ulteriore assicurazione, apposta per la pesca in apnea?

in teoria dovresti essere tranquillo, ma più che a noi dovresti chiedere al tuo agente assicurativo, tra miniscrittine e clausole fantasma è sempre meglio informarsi prima 😉

v.p.argo
    Partecipante

@gra.ber wrote:

Buongiorno a tutti,

Dovrebbe essere equivalente, ma è sempre bene farselo confermare da qualche ufficio marittimo 😀

Alessandro87
    Partecipante

Questa mattina ho ricevuto la tessera della fipia a casa…Ottimo lavoro, e sinceramente è anche carina come tessera 🙂 Grazie mille

SARDENTICE81
    Moderatore

@Alessandro87 wrote:

Questa mattina ho ricevuto la tessera della fipia a casa…Ottimo lavoro, e sinceramente è anche carina come tessera 🙂 Grazie mille

grazie a te alessandro 😀

alessioC
    Partecipante

scusate ragazzi ma non ho ancora capito se dopo aver fatto la tessera fipia se vengo fermato dalla finanza posso stare tranquillo

Fulvio57
    Partecipante

@alessioC wrote:

scusate ragazzi ma non ho ancora capito se dopo aver fatto la tessera fipia se vengo fermato dalla finanza posso stare tranquillo

…Se non sei un evasore fiscale puoi stare tranquillo. 😀 La tessera FIPIA non ti rende immune, devi avere la prova dell’avvenuta auto certificazione per il censimento, e una fotocopia della CI.

alessioC
    Partecipante

dovrebbero spedirmi tutto via email?

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 461 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.