PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › FIPIA Sono aperte le iscrizioni
- Questo topic ha 461 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
v.p.argo.
-
AutorePost
-
23 Marzo 2011 alle 19:24 #219884
fixsus
Partecipante@Ste wrote:
@fixsus wrote:
ragazzi mi spiegate qual’ e il foglio che dovrei portare con me riguardante il censimento pt argo dice che mi e arrivato via mail ma non riesco a capire qual e io ho ricevuto solo la bozza della tessera ma del censimento non ho visto nulla
Quello con scritto in alto del foglio ministero politiche agricole ecc ecc….stampati tutto quello e portatelo dietro compresa quella cosa fatta a tesserino con i tuoi dati che c’è in basso (forse sn 2 fogli, io nn l’ho stampato ancora)…l’altra mail invece hai solo il tesserino fipia provvisorio
ste ma a me non e arrivato sto foglio che dici tu mi e arrivata la mail di registrazione avvenuta ed una che dice registrazione andata a buon fine basta quella con il foglio del ministero non e arrivata come mai?
23 Marzo 2011 alle 19:33 #219885submaro
PartecipanteOggi mi è arrivata la tessera per posta 😉 grazie ragazzi!
23 Marzo 2011 alle 19:43 #219886SARDENTICE81
Moderatore@fixsus wrote:
ste ma a me non e arrivato sto foglio che dici tu mi e arrivata la mail di registrazione avvenuta ed una che dice registrazione andata a buon fine basta quella con il foglio del ministero non e arrivata come mai?
ti rispondo io 8) , non ti ancora arrivata la mail del censimento perchè ancora non sei stato censito, ci vogliono un paio di giorni almeno…
se tra una settimana non ti arriva niente allora ci risentiamo, ok? 😀
23 Marzo 2011 alle 20:08 #219887fixsus
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@fixsus wrote:
ti rispondo io 8) , non ti ancora arrivata la mail del censimento perchè ancora non sei stato censito, ci vogliono un paio di giorni almeno…
se tra una settimana non ti arriva niente allora ci risentiamo, ok? 😀
ok aspetto allora ciao e grazie
23 Marzo 2011 alle 20:21 #219888Salvoct90
PartecipanteCiao ragazzi, volevo informazioni sulla assicurazione in Italia, mi volevo iscrivere e volevo informazioni per l’assicurazione. (:oops: 😳 😳 😳 non commentate per il mio cambio di idea).
Un altra domanda a quanti siete arrivati, gli iscritti, intendo.23 Marzo 2011 alle 20:32 #219889Antodep
Partecipante:thumbleft: :cheers:
23 Marzo 2011 alle 20:43 #219890SARDENTICE81
Moderatore@Salvoct90 wrote:
Ciao ragazzi, volevo informazioni sulla assicurazione in Italia, mi volevo iscrivere e volevo informazioni per l’assicurazione. (:oops: 😳 😳 😳 non commentate per il mio cambio di idea).
Un altra domanda a quanti siete arrivati, gli iscritti, intendo.allora, se oltre all’iscrizione avessi intenzione di fare anche la polizza ti metto direttamente il link alla polizza completa in modo che possa controllartela con calma, in pratica l’assicurazione che ti viene proposta da fipia ha due caratteristiche fondamentali, la prima è di assicurati per danni verso terzi durante le tue battute di pesca, compreso il tuo compagno, la seconda è la validità anche nelle acque francesi dandoti di conseguenza la possibilità per esempio di andare a pescare in Corsica o in generale nelle coste francesi se dovessi averne l’occasione o organizzare un viaggio apposta. diciamo che le caratteristiche fondamentali sono queste, per il resto qualsiasi dubbio ti rimanga puoi contattare direttamente la federazione all’indirizzo info@fipia.it e riceverai in brevissimo tempo le risposte ai dubbi che ancora hai.
24 Marzo 2011 alle 12:38 #219891gra.ber
PartecipanteBuongiorno a tutti,
a proposito dell’assicurazione, la mia RC del capofamiglia, assicura danni a terzi anche per la pratica di qualunque attività sportiva in tutto il mondo, ad eccezione dell’uso di armi da fuoco e mezzi a motore, da parte di tutti i membri della famiglia.
A qualcuno risulta che possa essere richiesta una ulteriore assicurazione, apposta per la pesca in apnea?Grazie e buona FIPIA a tutti…. Ciaoooooo
24 Marzo 2011 alle 12:46 #219892SARDENTICE81
Moderatore@gra.ber wrote:
Buongiorno a tutti,
a proposito dell’assicurazione, la mia RC del capofamiglia, assicura danni a terzi anche per la pratica di qualunque attività sportiva in tutto il mondo, ad eccezione dell’uso di armi da fuoco e mezzi a motore, da parte di tutti i membri della famiglia.
A qualcuno risulta che possa essere richiesta una ulteriore assicurazione, apposta per la pesca in apnea?Grazie e buona FIPIA a tutti…. Ciaoooooo
in teoria dovresti essere tranquillo, ma più che a noi dovresti chiedere al tuo agente assicurativo, tra miniscrittine e clausole fantasma è sempre meglio informarsi prima 😉
24 Marzo 2011 alle 12:47 #219893v.p.argo
Partecipante@gra.ber wrote:
Buongiorno a tutti,
Dovrebbe essere equivalente, ma è sempre bene farselo confermare da qualche ufficio marittimo 😀
24 Marzo 2011 alle 13:17 #219894Alessandro87
PartecipanteQuesta mattina ho ricevuto la tessera della fipia a casa…Ottimo lavoro, e sinceramente è anche carina come tessera 🙂 Grazie mille
24 Marzo 2011 alle 13:28 #219895SARDENTICE81
Moderatore@Alessandro87 wrote:
Questa mattina ho ricevuto la tessera della fipia a casa…Ottimo lavoro, e sinceramente è anche carina come tessera 🙂 Grazie mille
grazie a te alessandro 😀
24 Marzo 2011 alle 13:39 #219896alessioC
Partecipantescusate ragazzi ma non ho ancora capito se dopo aver fatto la tessera fipia se vengo fermato dalla finanza posso stare tranquillo
24 Marzo 2011 alle 13:43 #219897Fulvio57
Partecipante@alessioC wrote:
scusate ragazzi ma non ho ancora capito se dopo aver fatto la tessera fipia se vengo fermato dalla finanza posso stare tranquillo
…Se non sei un evasore fiscale puoi stare tranquillo. 😀 La tessera FIPIA non ti rende immune, devi avere la prova dell’avvenuta auto certificazione per il censimento, e una fotocopia della CI.
24 Marzo 2011 alle 13:45 #219898alessioC
Partecipantedovrebbero spedirmi tutto via email?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.