FIPIA Sono aperte le iscrizioni

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna FIPIA Sono aperte le iscrizioni

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 462 totali)
  • Autore
    solinasd
    Moderatore

@cerniamax wrote:

Dove lo trovo scritto Grazie

Quoto dal sito delle politiche agricole:

L’attestato rilasciato dal sistema è valido o deve essere validato da qualche Amministrazione?
    L’attestato rilasciato dal sistema, completo del numero di registrazione, è valido e non necessita alcun successivo adempimento amministrativo. Naturalmente deve essere accompagnato da un documento di riconoscimento.

http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3230

DENTEX70
    Moderatore

@solinasd wrote:

@cerniamax wrote:

Dove lo trovo scritto Grazie

Quoto dal sito delle politiche agricole:

L’attestato rilasciato dal sistema è valido o deve essere validato da qualche Amministrazione?
    L’attestato rilasciato dal sistema, completo del numero di registrazione, è valido e non necessita alcun successivo adempimento amministrativo. Naturalmente deve essere accompagnato da un documento di riconoscimento.

http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3230

certo Daniè ti sei dimenticato di una fettina di culo. Ormai siamo al ridicolo

solinasd
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

certo Daniè ti sei dimenticato di una fettina di culo. Ormai siamo al ridicolo

Basta che non sia il mio… 8) 😀

montalbano_2007
    Partecipante

Signori il bello deve ancora arrivare ,
    allo scadere dei famigerati 3 anni di validita` della licenza della discordia gratuita 😕 ,
    vedrete quello che hanno in mente questo governo di caproni farabutti.
    ecco perche`come tutti gli altri ho deciso di fondare e sostenere Fipia,
    ho deciso di impegnarmi attivamente su tutti i fronti per impedire che il libero arbitrio di questa classe di capre, possa confinarci a pescare dentro vasche artificiali con pesci di plastica.
    tesserarsi a Fipia vuol dire molte cose, e` come impugnare un arma dopo che qualcuno ti ha sparato addosso per tutta la vita.
    ➡ Mi rammarico nel vedere che molta gente si fa le :chain: seghe mentali se spendere 10 miseri euro per la tessera.
    :director: Secondo codesti cosa facciamo con sti soldi?
    adesivi e magliette?
    compriamo bottiglie di vino?
    NO!!!
    Non possono nemmeno immaginare a quali sacrifici ci stiamo sottoponendo per portare avanti la nostra causa.
    Noi Ci siamo ,esistiamo, siamo li`!
    e` un dato di fatto,

abbiamo un nome , un programma che si espandera` davanti allo stupore di tutti.
    Abbiamo bisogno del sostegno di tutti.
    Chi se non la classe Pia puo` sostenere al meglio la nostra causa ?
    I calciatori?
    Gli animalisti?
    I verdi?
    i burocrati?
    i politici?
    Chiiiii?
    Questo e` tutto quello che ci circonda.
    Uniti troveremo la strada giusta dentro questo bosco , oscuro ed impervio .
    Io CI CREDO.

MAURO650CS
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

allo scadere dei famigerati 3 anni di validita` della licenza della discordia gratuita 😕 ,

che vuoi dire? non credo che le cose possano andare peggio… anzi io vedo questo censimento come l’inizio di qualcosa… e non la fine, altrimenti ci avrebbero vietato di pescare punto e basta, non avrebbe senso tutto questo lavoro di tesseramento… a che pro? per poi dirci ragazzi da domani o vi fate una canna ( 8) ) oppure dovete andare in pescheria a sparare ai pesci?

io credo che indubbiamente si arriverà  al pagamento di una tassa e prevedo anche piuttosto alta, ma tutto ciò non è sbagliato, anzi. Il grande problema della PIA è che dietro c’è pochissimo giro economico, sostanzialmente stato ed enti locali ci guadagnano poco o niente… poi siamo il giusto capo espriatorio quando questi famigerati ecodeficienti parlano di AMP e tutela del mare…
    qualora si arriverà  al pagamento di una tassa, se non ci fanno pescare lo Stato farà  un danno economico a se stesso… io volgio che la FIPIA ci rappresenti e lo faccia nel migliore dei modi, non voglio che si opponga al pagamento di una tassa, deve e sono certo che riuscirà  a gestire questa situazione nel migliore dei modi facendo spendere il giusto perchè lo Stato abbia un guadagno e noi poter pescare in santa pace.

montalbano_2007
    Partecipante

Vedo che non ti e` chiaro il mio messaggio, ti spiego:
    il discorso tassa non fa una piega,
    il fatto e` che tu la pagherai come la paghero anche io,
    ma dove e quando pescare te lo diranno loro.
    Adesso hai capito il discorso?
    @MAURO650CS wrote:

@montalbano_2007 wrote:

che vuoi dire? non credo che le cose possano andare peggio… anzi io vedo questo censimento come l’inizio di qualcosa… e non la fine, altrimenti ci avrebbero vietato di pescare punto e basta, non avrebbe senso tutto questo lavoro di tesseramento… a che pro? per poi dirci ragazzi da domani o vi fate una canna ( 8) ) oppure dovete andare in pescheria a sparare ai pesci?

io credo che indubbiamente si arriverà  al pagamento di una tassa e prevedo anche piuttosto alta, ma tutto ciò non è sbagliato, anzi. Il grande problema della PIA è che dietro c’è pochissimo giro economico, sostanzialmente stato ed enti locali ci guadagnano poco o niente… poi siamo il giusto capo espriatorio quando questi famigerati ecodeficienti parlano di AMP e tutela del mare…
    qualora si arriverà  al pagamento di una tassa, se non ci fanno pescare lo Stato farà  un danno economico a se stesso… io volgio che la FIPIA ci rappresenti e lo faccia nel migliore dei modi, non voglio che si opponga al pagamento di una tassa, deve e sono certo che riuscirà  a gestire questa situazione nel migliore dei modi facendo spendere il giusto perchè lo Stato abbia un guadagno e noi poter pescare in santa pace.

Monser
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

…….qualora si arriverà  al pagamento di una tassa, se non ci fanno pescare lo Stato farà  un danno economico a se stesso… io volgio che la FIPIA ci rappresenti e lo faccia nel migliore dei modi, non voglio che si opponga al pagamento di una tassa, deve e sono certo che riuscirà  a gestire questa situazione nel migliore dei modi facendo spendere il giusto perchè lo Stato abbia un guadagno e noi poter pescare in santa pace.

1) Se lo stato fa una legge, TUTTI la devono rispettare, FIPIA inclusa;
    2) Fintanto che questa legge (ossia la tassa) non viene emanata, la FIPIA farà  tutto ciò che potrà  (sempre nel rispetto delle leggi) per non farla approvare.

Il discorso è sempre del tipo: do ut des, ossia io do’ in funzione di qualcosa che mi viene dato.
    Quindi: io darò (i soldi), lo stato, in cambio di quella tassa, che mi darà ?
    La risposta è ovvia, e la lascio ad altri, mio caro Mauro650CS………

MAURO650CS
    Partecipante

bhè ci può anche stare… le prospettive fino a l’anno scorso erano decisamente più nere… escusione totale dei PIA!
    comunque ripeto, in linea generale stiamo dicendo la stessa cosa, vorrei che la FIPIA trovi un giusto compromesso tra Stato e pescatori.

SARDENTICE81
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

bhè ci può anche stare… le prospettive fino a l’anno scorso erano decisamente più nere… escusione totale dei PIA!
    comunque ripeto, in linea generale stiamo dicendo la stessa cosa, vorrei che la FIPIA trovi un giusto compromesso tra Stato e pescatori.

Mauro, siamo nati per questo e stiamo lavorando per questo, l’obbiettivo primario di fipia è e resta il miglioramento di tutto quello che ruota attorno ai pescatori in apnea ricreativo/amatoriali, quindi diritti e parità  di trattamento il primis.

MAURO650CS
    Partecipante

@Monser wrote:

@MAURO650CS wrote:

…….qualora si arriverà  al pagamento di una tassa, se non ci fanno pescare lo Stato farà  un danno economico a se stesso… io volgio che la FIPIA ci rappresenti e lo faccia nel migliore dei modi, non voglio che si opponga al pagamento di una tassa, deve e sono certo che riuscirà  a gestire questa situazione nel migliore dei modi facendo spendere il giusto perchè lo Stato abbia un guadagno e noi poter pescare in santa pace.

1) Se lo stato fa una legge, TUTTI la devono rispettare, FIPIA inclusa;
    2) Fintanto che questa legge (ossia la tassa) non viene emanata, la FIPIA farà  tutto ciò che potrà  (sempre nel rispetto delle leggi) per non farla approvare.

Il discorso è sempre del tipo: do ut des, ossia io do’ in funzione di qualcosa che mi viene dato.
    Quindi: io darò (i soldi), lo stato, in cambio di quella tassa, che mi darà ?
    La risposta è ovvia, e la lascio ad altri, mio caro Mauro650CS………

non so se sia il discorso migliore in questo momento…
    innanzitutto si deve tener presente che FIPIA rappresenta i pescatori in apnea, ma qual’ora si dovesse pagare una tassa, saranno coinvolti anche e sopratutto i cugini cannisti rappresentati da FIPSAS quindi si dovrà  vedere anche che linea adotteranno loro ed insieme portare avanti questa battaglia.
    Ma che tipo di battaglia dobbiamo aspettarci… le redini al solito ce l’ha lo Stato, che con noi PIA ha davvero poco da guadagnarci, può usarci benissimo come capo espriatorio e far bella figura con gli ambientalisti che intanto crescono e in politichese “fanno consenso e voti”…
    uno scontro diretto con le istituzioni può segnare una vittoria e lasciare tutto inalterato per noi pescatori, ma potrebbe al contrario segnare una dura perdita perchè lo stato potrebbe dire: -bene, siete contro il pagamento di una tassa? allora io vi vieto di pescare- (ovviamente questo sempre prima che una legge venga emanata e sempre sul piano delle trattative che logicamente ci saranno prima che il decreto diventi legge), a quel punto le nostre trattative saranno poche e vane, accettare il compromesso dello stato o stare a casa…
    se invece assecondassimo il volere dello Stato e riuscissimo ad aprire un bel tavolo di trattativa, probabilmente gioverebbe a tutti.

PS: sono opinioni personali… 😉 mi piacerebbe discuterne…

MAURO650CS
    Partecipante

e grazie a FIPIA possiamo discutrerne… se stavamo ad aspettare FIPSAS potevamo morire nel frattempo! 😀

Max
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

e grazie a FIPSAS possiamo discutrerne… se stavamo ad aspettare FIPSAS potevamo morire nel frattempo! 😀

ops, ” mi è semblato di vedele un gatto”…FIPIA volevi dire vero? 😀

MAURO650CS
    Partecipante

mi stò incartando con tutte stè letterine… ma anzichè FIPIA non potevamo chiamarci TOPA? 🙄 😆 ù
    comuqnue sì volevo scrivere FIPIA!!!

mortificato… 😕

SARDENTICE81
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

mi stò incartando con tutte stè letterine… ma anzichè FIPIA non potevamo chiamarci TOPA? 🙄 😆 ù
    comuqnue sì volevo scrivere FIPIA!!!

mortificato… 😕

beh, visto che si capische sei uno che ci crede in noi, ti perdoniamo senza problemi 😀

cerniamax
    Partecipante

Ma secondo me va fata una seria opposizione, per poi sederci ad un tavolo e riuscira a spuntare qualcosa, se c’andiamo leggeri nn credo ci ascoltino + di tanto.
    Importantissimo raggiungere un buon numero di iscritti in tutta italia(sono come già  detto 10 euro, una còzz@ta).
    Grazie alla FIPIA siamo e saremo sempre informati in tempo reale sugli svolgimenti delle varie problematiche, e nn venir a sapere di modifiche e decisioni quando già  avvenuto.
    Tramite la FIPIA ci si può organizzare per manifestare andando in piazza e far sentire le nostre ragioni.
    REGGISTRATEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 462 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.