PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Forare il mulinello
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da dusk.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2008 alle 11:06 #1087duskPartecipante
le modifiche al mio insinc 60 non sono finite
ed eccomi qui per un altro quesito 😆
ho notato che il fucile affonda molto facilmente cosi mi è venuta l’idea di fare nella bobina del mulinello una serie di buchi per alleggerirlo….
che ne pensate? 😀29 Ottobre 2008 alle 11:08 #46661RyoAmministratore del forum@dusk wrote:
ho notato che il fucile affonda molto facilmente cosi mi è venuta l’idea di fare nella bobina del mulinello una serie di buchi per alleggerirlo….
che ne pensate? 😀non vorrei che perdesse di robustezza….
29 Ottobre 2008 alle 11:09 #46662Capitan SimonPartecipanteIn via teorica e generale, è uso comune alleggerire gli ingranaggi forandoli. 😉
Ovviamente, basta esser sicuri di non indebolirli troppo… occhio a non interrompere eventuali nervature di rinforzo sulle guance della bobina, sempre che ci siano. 🙂
Curiosità : l’impugnatura ègià stagna e positiva? Te lo chiedo xchè nel mio fucile si allaga, ma non compromette l’equilibratura, nata così.
Se il tuo, col mulinello è diventato negativo, in alternativa potresti pensare di metter del polistirolo nell’impugnatura.29 Ottobre 2008 alle 11:11 #46663duskPartecipanteil mulinello è quello sporasub
questo per intenderci
è parecchio robusto ma allo stesso tempo è molto pesante….
poi per quello che mi serve…. non mi interessa che sia robustissimo ovviamente non mi serve per i pelagici ma per la tana 😉29 Ottobre 2008 alle 17:19 #46664MaxModeratoreConfermo ciò che ha detto Ryo, potrebbe perdere in robustezza. Secondo me affonda facilmente perchè è un 60 e quindi non studiato(in genere) per montare un mulinello. Ma affonda anche senza mulinello? Se così fosse il problema è ben diverso 8)
29 Ottobre 2008 alle 17:29 #46665duskPartecipante@Max wrote:
Confermo ciò che ha detto Ryo, potrebbe perdere in robustezza. Secondo me affonda facilmente perchè è un 60 e quindi non studiato(in genere) per montare un mulinello. Ma affonda anche senza mulinello? Se così fosse il problema è ben diverso 8)
fatto
l’ho bucato…..
ho tolto impugnatura e testata e ho guardato se c’era acqua all’interno ma non cen’era cosi ho siliconato il tutto e poi ho forato il mulinello e il fucile dovrebbe risultare un po piu leggero 😉29 Ottobre 2008 alle 19:05 #46666Fabione17Partecipante@dusk wrote:
che ne pensate? 😀che modifiche gli ai fatto?? posa una foto… cm io concordo sul farare un mulinello robusto per alleggerirlo
29 Ottobre 2008 alle 19:35 #46667duskPartecipante@Fabione17 wrote:
@dusk wrote:
che ne pensate? 😀che modifiche gli ai fatto?? posa una foto… cm io concordo sul farare un mulinello robusto per alleggerirlo
ok faccio 2 foto domani…..
gli ho fatto i fori per il mulinello
le altre modifiche sono state elastici corti, asta filettata col 5punte, ogive rigorosamente in dynema, siliconatura interna del fusto 😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.