Forse non tutti sanno che…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Forse non tutti sanno che…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276
    ILMAESTRO
    Partecipante

    Forse non tutti sanno che…
    durante una battuta di pesca bisogna bere per evitare la disidratazione. Può suonare strano, “disidratazione” in mare?? Ed invece è così, il corpo umano consuma molta acqua durante le ore che trascorriamo penneggiando ed uno sforzo eccessivo senza il dovuto apporto di sali minerali può compromettere le nostre performace e far diminuire i tempi dell’apnea.
    Quindi ragazzi, bevete durante le vostre pescate, acqua oppure meglio integratori salini (es. gatorade, evervit, ecc.) e ne trarrete solo benefici.
    Un saluto a tutti 😀
    Peppino

    #55295
    Max
    Moderatore

    Io non sapevo che si dovesse bere mentre si pesca ma gia da molti anni (su consiglio di mio padre :notworthy: :notworthy: ) ho iniziato a farlo e la cosa strana è stata che le frequenti urinate che facevo invece che aumentare sono diminuite… 😀
    Ciò dimostra che il nostro corpo se correttamente idratato fa lavorare meno anche i reni che ringraziano vivamente di ciò 😀 😀

    #55296
    gio-ss
    Partecipante

    se nn bevo mi si secca la gola e mi da un fastidio enorme 😆 😆

    #55297
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @ILMAESTRO wrote:

    Forse non tutti sanno che…
    durante una battuta di pesca bisogna bere per evitare la disidratazione. Può suonare strano, “disidratazione” in mare?? Ed invece è così, il corpo umano consuma molta acqua durante le ore che trascorriamo penneggiando ed uno sforzo eccessivo senza il dovuto apporto di sali minerali può compromettere le nostre performace e far diminuire i tempi dell’apnea.
    Quindi ragazzi, bevete durante le vostre pescate, acqua oppure meglio integratori salini (es. gatorade, evervit, ecc.) e ne trarrete solo benefici.
    Un saluto a tutti 😀
    Peppino

    e si ….quello che dici e di assoluta inportanza….. e fondamentale bere oltre a disturbare la perfonmace della nostra apnea serve anche a garantire la nostra sicurezza in mare rigenerando l’organismo e nn icappare in eventuali stress dell’organismo stesso, e di conseguenza il rischio di malori…. assolutissimamente da evitare …. sopratutto per chi a mare passa gran parte della giornata

    BEVIAMO!! magari alla salute di una bella preda appena arpionata rilassandoci e facendoci cullare dalla superficie del mare perdendoci con lo sguardo mezzo sommerso sulla terra ferma con qualcuno esposto dalla righiera che ci sta già  invidiado.. 😀

    #55298
    BeliaL
    Partecipante

    io non ho mai bevuto..e non lo faro mai!!!non ho mai “riscontrato” problemi di questo tipo…anche perche non mi va mai di fare pipi dentro la muta 😉 non ho mai pescato a lungo ( non piu di 4 ore) ma visto che anche senza bere non ho problemi..non lo faro mai..certo se ho sete si pero 😀

    #55299
    dusk
    Partecipante

    io lo sapevo
    durante la pescata la bottiglietta d’acqua con maltodestrina (sali mirerali) c’e sempre
    bevo in continuazione durante la pescata che sia estate o inverno 😉

    #55300
    ToNy92
    Partecipante

    Io nn lo sapevo 🙂 e da oggi lo so 🙂

    #55301
    Ryo
    Amministratore del forum

    avrri preferito una opzione “so che si deve ma non lo faccio”.
    Diaciamo ce durante la battuta non bevo…solo prima e dopo….
    e ora perla di saggezza: non solo consumiamo acqua ma la sete viene anche inibita da un enzima che si chiama “peptide natriuretico” (correggetemi se sbaglio). Bisogna pertanto forzarsi di bere dopo la pescata.

    Questa perla di saggezza mi è rimasta dopo i corsi di Apnea Academy…. 😀

    #55302
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Si lo faccio e lo sapevo…unica pecca? l’acqua d’estate è tremendamente calda,sembra di bere pipi!!!

    #55303
    dusk
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Si lo faccio e lo sapevo…unica pecca? l’acqua d’estate è tremendamente calda,sembra di bere pipi!!!

    io ho legato la borraccia in modo che stia sotto la boa e sta in acqua e l’acqua rimane incredibilmente fresca!!!

    @Ryo wrote:

    avrri preferito una opzione “so che si deve ma non lo faccio”.

    Questa perla di saggezza mi è rimasta dopo i corsi di Apnea Academy…. 😀

    anche a me!

    #55304
    Fulvio
    Partecipante

    ….Si, bevo anch’io. L’apporto di liquidi, meglio se con l’aggiunta di sali minerali che disperdiamo nello sforzo, è fondamentale.

    …Il problema è legare la damigiana di vino all’atollo !!!!… 😀 😀 😀

    .. x BeliaL : … questo è perchè hai ancora una età  in cui tutto va bene….. 😀 😀

    #55305
    zio frank
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    ….Si, bevo anch’io. L’apporto di liquidi, meglio se con l’aggiunta di sali minerali che disperdiamo nello sforzo, è fondamentale.

    …Il problema è legare la damigiana di vino all’atollo !!!!… 😀 😀 😀

    .. x BeliaL : … questo è perchè hai ancora una età  in cui tutto va bene….. 😀 😀

    Quoto…
    io in plancetta ho la flebo…!!!! 😀

    #55306
    spigola
    Partecipante

    @ILMAESTRO wrote:

    Forse non tutti sanno che…
    durante una battuta di pesca bisogna bere per evitare la disidratazione. Può suonare strano, “disidratazione” in mare?? Ed invece è così, il corpo umano consuma molta acqua durante le ore che trascorriamo penneggiando ed uno sforzo eccessivo senza il dovuto apporto di sali minerali può compromettere le nostre performace e far diminuire i tempi dell’apnea.
    Quindi ragazzi, bevete durante le vostre pescate, acqua oppure meglio integratori salini (es. gatorade, evervit, ecc.) e ne trarrete solo benefici.
    Un saluto a tutti 😀
    Peppino

    Effettivamente è cosa giusta e saggia, purtroppo però le abitudini sbagliate (il mio non portarmela sotto la boa…) difficilmente si possono modificare…..ma ciò lo terrò a mente per le proxxime uscite…. 🙄 ….e sarà  pure un bel Gatorade all’arancia….
    Solo avvolte, quando pesco in acqua bassa spostandomi con l’auto in diversi punti, mi ricordo di portarmi da bere….e bevo durante gli spostamenti, ma quando parto da terra per raggiungere qualche punto fuori…sotto il pallone c’è solo un fucile da tana e l’appendipesci….
    Spero di cambiare abitudini…………proprio perchè il forum insegna….. 😉

    #55307
    mario
    Partecipante

    si io norlmalmente mi porto 2 o 3 birre da 3/4 devo reintegrare tutta la piscia e la cacata persa urante la battuta 😈 😈 😈

    #55308
    Fulvio57
    Partecipante

    @mario wrote:

    si io norlmalmente mi porto 2 o 3 birre da 3/4 devo reintegrare tutta la piscia e la cacata persa urante la battuta 😈 😈 😈

    … Non pescherò mai vicino a Te 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.