PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Fotocamera digitale subacquea economy!
- Questo topic ha 25 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
pakkio.
-
AutorePost
-
14 Marzo 2009 alle 18:49 #113950
mario
Partecipantemanderò un mp a qualche esperto e valuteranno l’effettivo valore della fotocamera.
Il prezzo indubbiamente è interessante, vediamo un po. 😉14 Marzo 2009 alle 19:20 #113951Ryo
Amministratore del forumse la devi comprare per fare i filmati, l’importante è che la risoluzione video sia minimo 640×480@25fps e che non ci siano limitazioni sulla lunghezza degli stessi (es. 30 sec a filmato)
14 Marzo 2009 alle 19:42 #113952sevenice
Partecipante@Ryo wrote:
se la devi comprare per fare i filmati, l’importante è che la risoluzione video sia minimo 640×480@25fps e che non ci siano limitazioni sulla lunghezza degli stessi (es. 30 sec a filmato)
quoto …
ho visto i viedeo ….non sono male considerando che il tizio la teneva in mano…. e che youtube riduce la qualita’……
comunque con audio 20 fps sono molto pochi …. ❗ ❗
e poi bisogna controllare la continuita’ dei filmati !!!14 Marzo 2009 alle 19:56 #113953Fulvio
Partecipante…Quindi la mia, a manovella, mi tocca buttarla??? 😥
14 Marzo 2009 alle 20:45 #113954zio frank
PartecipanteTroppo basso il prezzo per poter essere una cam accettabile. La voglia di fare i video può portare a fare questi acquisti che sono poco più che giocattoli. Attenzione!!!!
15 Marzo 2009 alle 9:05 #113955fox19
Partecipanteper quanto rigurda i video la risoluzione e di sicuro 640×480 poi nel manuale dice che farà 30fps in modalità QVGA e 20fps in modalità VGA. Se qualcuno sa dirmi cos’è la mod.QVGA gli sarei grato! Per quanto riguarda il prezzo sono perfettamente consapevole che la qualità non sarà neanche lontanamente ottima ma il budjet per questo acquisto per quanto mi riguarda e limitato in quanto se devo spendere 200€ preferisco spenderli per una muta che per fare i filmati delle catture
15 Marzo 2009 alle 9:15 #113956zio frank
PartecipanteHai perfettamente ragione e quoto il tuo ragionamento. Secondo me l’attrezzatura ha la priorità , la cam e lo scafandro subacqueo dovrebbero arrivare dopo essersi attrezzati per bene. Ecco perchè dico che è meglio aspettare ad avere le possibilità economiche per farsi un qualcosa di buono che non deluderà .
15 Marzo 2009 alle 11:13 #113957Andrea17
Partecipante@zio frank wrote:
Troppo basso il prezzo per poter essere una cam accettabile. La voglia di fare i video può portare a fare questi acquisti che sono poco più che giocattoli. Attenzione!!!!
quoto pienamente 😉
15 Marzo 2009 alle 11:53 #113958Melito
Partecipante@zio frank wrote:
Troppo basso il prezzo per poter essere una cam accettabile. La voglia di fare i video può portare a fare questi acquisti che sono poco più che giocattoli. Attenzione!!!!
Quoto Zio….Anche secondo è troppo basso il prezzo,e loro lo fanno apposta per “rubarci” i soldi….Nel mio Paese esiste un proverbio che dice: “Quannu unu s’à m’briacari,s’à m’briacari di vinu bonu”….Cioè nel senso,se tu devi comprarti una cosa(quello che sia),o la compri buona,o non ne compri 😉 ….
15 Marzo 2009 alle 13:28 #113959fox19
Partecipanteconosco bene il proverbio melito essendo di catania…. 😀 ,cmq apparte questo il discorso e un altro e ripeto è un discorso molto soggettivo. Io amo la pescasub e spenderei 200€ x una muta (avendoli 8) ) ad occhi chiusi ma 250€ ( i primi 😕 ) x una cam con scafandro no e vi spiego il perchè, io adoro pescare!!! il video per x me e una cosa molto ma molto secondaria anzi piu terziaria cioè non devo girarci un documentario se la prendo e tanto per avere un ricordo di qualche colpo di cu.. o di qualche fondale spettacolare magari tropicale! Allo stesso tempo sono con chi preferisce spendere di piu e magari una volta sola per una cosa importante x se stesso (in questo caso una cam) perchè per esempio sono il primo che per l’attrezzatura non si fa problemi dato che nel nostro sport (anzi preferisco dire “stile di vita”) è fondamentale avere materiale efficiente e affidabile :minigun: . Quindi per quando mi riguarda se non si allaga e se mi fa un video a 640×480 che ben venga!!! 😀 😀
se poi con il tempo mi accorgerò che quel video non mi soddisfa e che ho bisogno di più performance beh allora forse metterò mano al protafoglio…il principio credo sia lo stesso di qnd io come tutti ho cominciato a pescare di certo addosso non avevo una cressi camouskin (anzi non avevo nulla solo il costume 😈 ) oppure un superjedi.
15 Marzo 2009 alle 13:41 #113960Fulvio
Partecipante@fox19 wrote:
conosco bene il proverbio melito essendo di catania…. 😀 ,cmq apparte questo il discorso e un altro e ripeto è un discorso molto soggettivo. Io amo la pescasub e spenderei 200€ x una muta (avendoli 8) ) ad occhi chiusi ma 250€ ( i primi 😕 ) x una cam con scafandro no e vi spiego il perchè, io adoro pescare!!! il video per x me e una cosa molto ma molto secondaria anzi piu terziaria cioè non devo girarci un documentario se la prendo e tanto per avere un ricordo di qualche colpo di cu.. o di qualche fondale spettacolare magari tropicale! Allo stesso tempo sono con chi preferisce spendere di piu e magari una volta sola per una cosa importante x se stesso (in questo caso una cam) perchè per esempio sono il primo che per l’attrezzatura non si fa problemi dato che nel nostro sport (anzi preferisco dire “stile di vita”) è fondamentale avere materiale efficiente e affidabile :minigun: . Quindi per quando mi riguarda se non si allaga e se mi fa un video a 640×480 che ben venga!!! 😀 😀
se poi con il tempo mi accorgerò che quel video non mi soddisfa e che ho bisogno di più performance beh allora forse metterò mano al protafoglio…il principio credo sia lo stesso di qnd io come tutti ho cominciato a pescare di certo addosso non avevo una cressi camouskin (anzi non avevo nulla solo il costume 😈 ) oppure un superjedi.
Concordo in toto, minimalismo compreso 😀
15 Marzo 2009 alle 14:23 #113961zio frank
PartecipanteInfatti ognuno è libero di fare ciò che vuole. Però mi chiedo perchè chiedere pareri se si è già convinti….boh!!!!
15 Marzo 2009 alle 14:29 #113962cayman
PartecipanteCOME PREZZI SONO MOLTO INTERESSANTI MA DOVRESTI VEDERE I VIDEO COME LI FA…CMQ IL PREZZO è OTTIMO NN C’è DUBBIO
15 Marzo 2009 alle 14:31 #113963dusk
Partecipante@cayman wrote:
COME PREZZI SONO MOLTO INTERESSANTI MA DOVRESTI VEDERE I VIDEO COME LI FA…CMQ IL PREZZO è OTTIMO NN C’è DUBBIO
scrivi in minuscolo grazie
😉
scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare15 Marzo 2009 alle 17:55 #113964pakkio
Partecipanteavevo gia’ visto quelle camere digitali e francamente ci stavo facendo un pensierino, ma c’e’ qualcuno che le ha provate?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.