PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Fratello, TI STIMO!!!!
- Questo topic ha 36 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da andrea70.
-
AutorePost
-
31 Ottobre 2009 alle 15:35 #155610Fulvio57Partecipante
…Se fosse stato vietato immergersi nella zona per praticare la pesca subacquea, vi sembra che si sarebbe portato dietro il fucile e la torcia?
…Quello, si è reso conto che ad un esemplare del genere, sparargli sarebbe stato uno sbaglio, vista l’esiguità dell’attrezzatura che aveva addosso. Non è uno stupido, lo ripeto, e noto purtroppo che molti si sarebbero fatti prendere dall’entusiasmo senza valutare a fondo le conseguenze…31 Ottobre 2009 alle 17:36 #155611DesmoAccanitoPartecipante@Fulvio57 wrote:
…Se fosse stato vietato immergersi nella zona per praticare la pesca subacquea, vi sembra che si sarebbe portato dietro il fucile e la torcia?
Quoto…però spiegami una cosa, perchè dici che non gli ha sparato perchè non era attrezzato? Il fucile ha il mulinello quindi il sub ha tutto il tempo di far “scappare” la preda prima di recuperarla, quello che gli manca è una muta, ma perchè sarebbe così importate?
31 Ottobre 2009 alle 17:39 #155612milangalloPartecipanteE se il divieto riguardasse solo la cernia, magari in determinati periodi dell’anno? Per la domanda non so, vediamo che dice Fulvio…
31 Ottobre 2009 alle 18:26 #155613Fulvio57Partecipante..Ragazzi….ma avete visto bene di che bestia si tratta?? Avete presente la forza di una cernia di quelle dimensioni? Sareste disposti a sparare pur sapendo di avere poche possibilità di riuscire a trattenere, seppur con un mulinello (!!..) una cerniona che sarebbe in grado di strapparvi di mano fucile, sagola e mulinello…..andando a morire altrove?
Per carità , non porto il “verbo”, non c’è quindi bisogno di appurare un mio parere ( Avv…è per Te 😉 ) per saperne di più. Penso solo che avrei avuto lo stesso modo di comportamento, e lo dico qui, seduto dietro un monitor…. 😀31 Ottobre 2009 alle 23:54 #155614Capitan SimonPartecipanteIn tema cernie, non mi sbilancio… 😐 ho dovuto già sopportare troppe purghe lasciandole dov’erano,in Corsica, perchè vietate, di legge e di fatto (cfr.giuste ritorsioni, in assenza di legali contestazioni). Come anche le tre piccine, sotto taglia, finora graziate ad Aregai, pur sapendo che in italietta, anche contravvenendo, nulla avrei rischiato.
Quindi, di fronte a pescione legale e corpulento…. 8)
Però questo è un mostro, già a vederlo,mi da l’idea della cattura quasi impossibile… quindi mi astengo!Però sposto la discussione nella sezione “Video”, dove andrebbero segnalati i video interessanti, a tema pesca subacquea. 😉
Lasciamo l’area “Prede” alle discussioni sulle tecniche per catturare le singole specie. 😉1 Novembre 2009 alle 7:46 #155615DesmoAccanitoPartecipante@Fulvio57 wrote:
..Ragazzi….ma avete visto bene di che bestia si tratta?? Avete presente la forza di una cernia di quelle dimensioni? Sareste disposti a sparare pur sapendo di avere poche possibilità di riuscire a trattenere, seppur con un mulinello (!!..) una cerniona che sarebbe in grado di strapparvi di mano fucile, sagola e mulinello…..andando a morire altrove?
Per carità , non porto il “verbo”, non c’è quindi bisogno di appurare un mio parere ( Avv…è per Te 😉 ) per saperne di più. Penso solo che avrei avuto lo stesso modo di comportamento, e lo dico qui, seduto dietro un monitor…. 😀No, non ho ben presente la forza di un pescione del genere perchè non ho mai incontrato nemmeno un pesce di un kg. Ecco perchè ti chiedevo. Quello che non mi è chiaro è che tu parli di esiguità dell’attrezzatura, quindi praticamente di cosa avrebbe avuto bisogno per catturarla? Io pensavo che un buon fucile con mulinello e una buona dose di esperienza sarebbe bastata.
Sai com’è, magari dovessi trovarmi un mostro del genere avanti devo essere preparato 🙂
1 Novembre 2009 alle 10:33 #155616zio frankPartecipanteUn mostro del genere non ce la fai a fermarlo facilmente, sicuramente riuscirebbe ad intanarsi e in quel caso potresti rischiarlo di ucciderlo senza portarlo a casa. Con un fucile molto potente, asta molto grossa e filo robusto potresti invece sperare di colpirla in un punto vitale, ma ripeto, l’arma dev’essere in grado di generare un grosso impatto altrimenti si rischia di fargli il solletico.
1 Novembre 2009 alle 12:02 #155617DesmoAccanitoPartecipanteAh capito…grazie Zio!
1 Novembre 2009 alle 12:38 #155618marioPartecipante@zio frank wrote:
Un mostro del genere non ce la fai a fermarlo facilmente, sicuramente riuscirebbe ad intanarsi e in quel caso potresti rischiarlo di ucciderlo senza portarlo a casa. Con un fucile molto potente, asta molto grossa e filo robusto potresti invece sperare di colpirla in un punto vitale, ma ripeto, l’arma dev’essere in grado di generare un grosso impatto altrimenti si rischia di fargli il solletico.
concetto impeccabile ❗ ❗ ❗
1 Novembre 2009 alle 13:52 #155619milangalloPartecipante@Fulvio57 wrote:
..Ragazzi….ma avete visto bene di che bestia si tratta?? Avete presente la forza di una cernia di quelle dimensioni? Sareste disposti a sparare pur sapendo di avere poche possibilità di riuscire a trattenere, seppur con un mulinello (!!..) una cerniona che sarebbe in grado di strapparvi di mano fucile, sagola e mulinello…..andando a morire altrove?
Per carità , non porto il “verbo”, non c’è quindi bisogno di appurare un mio parere ( Avv…è per Te 😉 ) per saperne di più. Penso solo che avrei avuto lo stesso modo di comportamento, e lo dico qui, seduto dietro un monitor…. 😀Caro zio Fulvio, non porti il verbo ma il tuo parere lo tengo in grande considerazione… 😀
Possibilissimo quindi che non abbia sparato per timore di non poterla tirare su, come conferma anche lo Zio.
Mi sembra la cosa più plausibile ma la certezza non l’avremo mai…1 Novembre 2009 alle 18:49 #155620bludivePartecipantequalche indizio sul perché lo trovate qui:
2 Novembre 2009 alle 9:13 #155621Capitan SimonPartecipante@bludive wrote:
qualche indizio sul perché lo trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=zxxSX0zYyxU&feature=fvw:thumbleft:
2 Novembre 2009 alle 9:40 #155622marco1982Partecipantecerto che trovarsi un mostro del genere davanti sarà stata ina bella sensazione….ma naturalmente per catturare un simile esemplare devi avere un’attrezzatura congrua alla cattura..sono d’accordo con zio frank….ciaoooooo
2 Novembre 2009 alle 9:41 #155623LefaPartecipanteLo diceva anche nei commenti del primo video, non tira perchè non sarebbe in grado di catturarlo, spiega che la maggior parte dei tentativi finiscono nel nulla, con un pesce ferito arroccato.
Molto coscienzioso.2 Novembre 2009 alle 9:45 #155624marco1982Partecipante@Lefa wrote:
Lo diceva anche nei commenti del primo video, non tira perchè non sarebbe in grado di catturarlo, spiega che la maggior parte dei tentativi finiscono nel nulla, con un pesce ferito arroccato.
Molto coscenzioso.quoto lefa…..significherebbe uccidere un pescione senza poterlo catturare……hihiihi che peccato
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.