PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Fucile
- Questo topic ha 32 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
andrea70.
-
AutorePost
-
13 Dicembre 2009 alle 18:45 #154820
Ron
Partecipantee perchè sarebbe meglio del 90?
13 Dicembre 2009 alle 19:09 #154821Ste
Amministratore del forumMah…2 elastici su 1 fucile da 75 la vedo 1 po azzardata…è vero ke guadagni in potenza ma ti 6 chiesto in precisione quanto hai perso? Io al massimo avrei tolto i 14 e messo i 16 ma non un doppio elastico…poi qua c’è gente che ne capisce più di me e ti potrà dare spiegazioni più accurate ma se hai esagerato con il doppio elastico probabilmente adesso hai 1 fucile poco preciso
13 Dicembre 2009 alle 19:11 #154822Ste
Amministratore del forum@Lorden wrote:
mi prendi per i fondelli 😯 …intanto io ho speso 30 euro e ho potenziato un 75 che ora è meglio di un 90 invece di spendere molti più soldi 8) ❗ ❗ ❗ 😈
Dimenticavo…è meglio anche di uno snake o di 1 hf da 90??? O addirittura di un eban o di 1 medijedi o di 1 saber??
13 Dicembre 2009 alle 19:42 #154823Lorden
Partecipanteforse la mia risposta è azzardata…ma è diventato un ottimo fucile!! e poi conosco gente che ha messo il doppio elastico sul 65….un esempio:pescaSub
13 Dicembre 2009 alle 20:03 #154824nikcossu83
Partecipanteil fatto non e di mettere due o tre elastici su un fucile, ma il problema è ….. il fucile ha la massa necessaria per contenere il rinculo che danno 2 elastici? quanta precisione perde un fucile a favore della potenza? ( la potenza e nulla senza controllo) 😀 😀 quindi è meglio avere un fucile potente :rock: o un fucile preciso :gib: ?
13 Dicembre 2009 alle 20:12 #154825Ste
Amministratore del forum@nikcossu83 wrote:
il fatto non e di mettere due o tre elastici su un fucile, ma il problema è ….. il fucile ha la massa necessaria per contenere il rinculo che danno 2 elastici? quanta precisione perde un fucile a favore della potenza? ( la potenza e nulla senza controllo) 😀 😀 quindi è meglio avere un fucile potente :rock: o un fucile preciso :gib: ?
E’ esattam il discorso ke facevo io…hai riassunto perfettamente il concetto!!!
13 Dicembre 2009 alle 20:18 #154826Ron
Partecipantericordiamo che non ha neppure una massa sufficente da spingere e quindi la gittata nons arà quella di un 90 o superiore 😀
l’importante ed essere convinti, senza nessun dato scientifico, sopratutto13 Dicembre 2009 alle 21:12 #154827Lorden
Partecipanteguarda è quello che mi chiedevo io ma quando ho sentito che funzionano su un 65 mi sono detto….ci devo provare!! e se poi vedo con il tempo che il tiro diventa impreciso resto al singolo elastico
13 Dicembre 2009 alle 21:20 #154828Ron
Partecipantema appunto di funzinare funzionano, chissà fino a quando però, ma in ogni caso non eguaglia le prestazioni di un 90
13 Dicembre 2009 alle 21:34 #154829paquito
Partecipante@Lorden wrote:
guarda è quello che mi chiedevo io ma quando ho sentito che funzionano su un 65 mi sono detto….ci devo provare!! e se poi vedo con il tempo che il tiro diventa impreciso resto al singolo elastico
Quali risultati hai ottenuto con questa tua nuova trovata? 😯
Diciamo che stai rivoluzionando il mondo e le leggi della pesca in apnea, per ora abbiamo scoperto che tu sei l’unico essere
a compensare non prima di 6 metri detto (orecchio bionico) poi abbiamo scoperto che stai più caldo con la bifoderata che con lo spaccato detto (l’uomo termoresistente) ma ora scopriamo che addirittura riesci a montare il doppio elastico su un 75 dalla qualità quantomeno discutibile e ti ci trovi anche bene alla faccia degli arbageppetti e dei loro studi detto ( il piccolo dapiran).
Guarda che il fucile da te menzionato non ha solo gli elastici diversi, ha anche il fusto di un alluminio diverso dagli altri e di diametro inferiore per non parlare del meccanismo di sgancio. Ma sei sicuro che si ci può montare il doppio? Il fiucile è ancora tutto intero? Puoi postare qualche foto? 😐13 Dicembre 2009 alle 21:36 #154830Ron
Partecipantenon dimentichiamo anche la qualità e resistenza della testata
13 Dicembre 2009 alle 21:45 #154831nikcossu83
Partecipantenon dimentichiamo l incolumità umana! che viene prima di tutto! cmq prima di fare dei test basta chiedere poichè molta altra gente prima gli ha già fatti con dei risultati scadenti in questo caso! c poi bisogna ricordarsi che abbiamo in mano un arma che magari non riesce a trafiggere un pesce come deve ma riesce a farci male veramente! quindi ragazzi occhio a cio che si fà !
13 Dicembre 2009 alle 22:06 #154832Lorden
Partecipanteo mamma…. 😯 mi sa che è meglio se mi afccio i fatti miei….
13 Dicembre 2009 alle 22:20 #154833Ste
Amministratore del forum@Lorden wrote:
o mamma…. 😯 mi sa che è meglio se mi afccio i fatti miei….
Guarda ke nn sono critiche..sono solo consigli
13 Dicembre 2009 alle 23:13 #154834nikcossu83
Partecipante@Lorden wrote:
o mamma…. 😯 mi sa che è meglio se mi afccio i fatti miei….
guarda che stiamo parlando in generale non colpevolizando qualcuno! le discussioni le possono leggere tutti e in futuro serviranno a non commettere certi errori gia commessi da altri!
tutto quà ! 😀 😀 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.