PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › fucile 75
- Questo topic ha 38 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
fabiocar.
-
AutorePost
-
11 Aprile 2009 alle 12:25 #116490
MR Carbon
Partecipanteio ho un beuchat 75. e lo munito di elastici da 16 lunghi 18 cm della spora. e poi cio aggiunto puro un piccolo mulinello da 30 metri perche non si sa mai cosa sincontra. Devo pure diro che sono contentissimo con la sua configurazione per che e potente, veloce e pure manegeivole 😀 😀 😀
11 Aprile 2009 alle 18:28 #116491lulazz
Partecipanteanche io ho un minijedi lo armo con asta devoto da 6.5 o sigal da 6.25
coppia di elastici devoto da 17.5
voglio anche provarlo con un g20 singolo
padello in tutte le configurazioni11 Aprile 2009 alle 21:17 #116492fabiocar
Partecipante@lulazz wrote:
anche io ho un minijedi lo armo con asta devoto da 6.5 o sigal da 6.25
coppia di elastici devoto da 17.5
voglio anche provarlo con un g20 singolo
padello in tutte le configurazionideh lunaz,puo’ anche darsi che non sia la scarpa per il tuo piede,in qesto caso,ogni configurazione ,sarebbe vana.
io ci ho messo un po’ per capire quel fucile,mi ci sono intestardito,ed alla fine ho vinto.
tanto le strade erano 2,o imparare ad usarlo,o venderlo.
la prima mi e’ riuscita meglio della seconda.12 Aprile 2009 alle 7:42 #116493giodap
PartecipanteLulazz, Fabietto a mio parere ti ha dato la risposta giusta: un buon fucile non basta, quel che conta alla fine è il braccio…D’altra parte come ho mostrato nella clip del tiro del Superjedi (potrei postare quella del Minijedi ma la balistica è più o meno la stessa): traiettoria dell’asta è rettilinea.
A questo punto, se padelli, devi fare pratica , prova con dei tiri sui bersagli fissi, probabilmente nel tuo sistema di puntamento c’è quelcosa che devi mettere a punto
Giorgio12 Aprile 2009 alle 11:04 #116494lulazz
Partecipantesono sicuro che anchio avro’ la meglio con il minijedi… devo solo usarlo e farci il braccio
solo che il mare non mi ha aiutato molto quest’inverno
ma dalla prossima settimana……12 Aprile 2009 alle 17:03 #116495fabiocar
Partecipante@lulazz wrote:
sono sicuro che anchio avro’ la meglio con il minijedi… devo solo usarlo e farci il braccio
solo che il mare non mi ha aiutato molto quest’inverno
ma dalla prossima settimana……consolati!!non ha aiutato nessuno.
un anno veramente penoso.13 Aprile 2009 alle 6:53 #116496giodap
PartecipanteFabio ha dato un altro consiglio utile: di usare in certe situazioni un solo elastico da 20 mm di diam. Non devi reggere un rinculo molto forte che può spostarti la mano e compromettere la precisione del tiro. Intanto fai pratica con l’attrezzo nuovo …la gittata sarà minore ma dopo un certo tempo di uso con questo armamento vedrai che inizierai ad ottenere buoni risultati anche con il doppio elastico
13 Aprile 2009 alle 8:32 #116497fabiocar
Partecipante@giodap wrote:
Fabio ha dato un altro consiglio utile: di usare in certe situazioni un solo elastico da 20 mm di diam. Non devi reggere un rinculo molto forte che può spostarti la mano e compromettere la precisione del tiro. Intanto fai pratica con l’attrezzo nuovo …la gittata sarà minore ma dopo un certo tempo di uso con questo armamento vedrai che inizierai ad ottenere buoni risultati anche con il doppio elastico
assolutamente daccordo con te giorgio,la conferma di un adattamento ,e’ arrivata con l’arrivo del medijedi.
non riuscivo ad usarlo con asta da 7 e 2 circoari.ero troppo abituato al 96,con una sola gomma.poi ,anche li’ ,memore dell’esperienza fatta col mini,mi ci sono dedicato,solo con asta da 7 e 2 circolari.
anche li alla fine,ho avuto la meglio.se devo esser sincero,l’unico fucile a 2 circolari che non mi impone metodica del tiro,e’ il superjedi.
forse perche’ tiro a bersagli piazzati,e non ho’ bisogno di brandeggiarlo.
il 96 invece e’ quello che ha segnato una svolta. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.