PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Fucile Omer XXV e XXV gold…Cosa cambia oltre il prezzo?
- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
MR Carbon.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2009 alle 8:06 #131920
camillo
PartecipanteQuesti fucili non li ho mai provati, pero quando ho comprato il 90 ero indeciso se prendermi xxv gold ho il cayman hf2 e infino ho scelto l’ultimo.
Comunque se non mi sbaglio il fucile e quasi identico cambia solo che nell xxv non ce il guida asta di serie e nel xxv gold si.22 Giugno 2009 alle 8:32 #131921MR Carbon
PartecipanteLa versione gold viene fornita con guida asta integrale, mulinello match 30 e seconda gomma circolare π
22 Giugno 2009 alle 9:37 #131922Cavallo_Selvaggio
Partecipante@MR Carbon wrote:
La versione gold viene fornita con guida asta integrale, mulinello match 30 e seconda gomma circolare π
Proprio per questo motivo io ho optato per il xxv. Trovo inutile il doppio elastico e eventuale mulinello sul fucile per appesantirlo. L’xxv Γ¨ un fucile che va capito,manegevolezza fantastica il peso non si sente,ci si sente un pistolero del west. E un fucile adatto alla schiuma per insidiare il pesce bianco. Preferisco usare il mulinello in cintura (per non ridurre l eccezionale brandeggiabilitΓ Β ),elastici cattivi e reattivi e asta da 6.2 (compromesso leggerezza-penetrazione). Il doppio circolare lo trovo inutile,il fucile ha un fusto molto esile di appena 25mm e non lo trovo adatto per il tipo di pesca in cui il doppio elastico Γ¨ davvero utile e non un peso morto.
22 Giugno 2009 alle 9:44 #131923spigolaro_1
PartecipantePurtroppo io lo acquistai appena usciti , sia il XXV che il Gold .
Che dire , il XXV si imbanana con circa 50kg.
Il gold ha guida asta , e quindi tiene meglio , ma un solo circolare .
Massa troppo bassa , a mio modesto parere . Con asta da 6,5 mi stancavo il polso .
Ora posseggo il HF2 cayman , altra musica , anche se ci sono delle pecche .
Ciao.
22 Giugno 2009 alle 9:49 #131924Cavallo_Selvaggio
PartecipanteInfatti…l’xxv va capito. E un fucile unicamente per uno scopo. Non Γ¨ il solito fucile “ok questo lo prendo e lo setto come mi pare e piace”,Γ¨ adatto per agguati e schiuma stop fine dei giochi. Il suo lo fa piu che egregiamente se lo si vuole trasformare in altro diventa una delusione!
22 Giugno 2009 alle 10:00 #131925lampuga92
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Infatti…l’xxv va capito. E un fucile unicamente per uno scopo. Non Γ¨ il solito fucile “ok questo lo prendo e lo setto come mi pare e piace”,Γ¨ adatto per agguati e schiuma stop fine dei giochi. Il suo lo fa piu che egregiamente se lo si vuole trasformare in altro diventa una delusione!
quindi infine k fucile mi consigliate?per misto agguato-aspetto??
22 Giugno 2009 alle 10:15 #131926MR Carbon
PartecipanteHf 2 ma non lo o mai provato, ma e stato progetta apositamente per agguato e aspetto quindi forse puo andare bene π
Scusa cavallo, il carbonio dell XXV e buono?? E una domanda un po stupida ma io non ho mai posseduto un fucile in carbonio e quando ho fatto domande mi hanno detto che dopo un po di tempo il carbonio si comincia a crepare e si allaga il tubo π― E vorrei chiarirmi un po le idee perche finanziariamente non mi permetto un fucile che diventi inutilizzabile dopo tre o quattro anni π π
22 Giugno 2009 alle 10:53 #131927lampuga92
Partecipanteaggiudicato…cayman Hf 2 +mulinello match 30 totale prezzo 170 Γ’βΒ¬…ma questo fucile cayman Hf2 per nn aprire un altro post potete dirmi qualcosa??diffetti pregi bandeggiabilita’ potenza tiro utile ..?scusate sempre
22 Giugno 2009 alle 11:42 #131928MR Carbon
PartecipanteCe un post dove sevenice ha fatto uno studio accurato….. quasi sceintifico
π
Ti mando il link viewtopic.php?f=73&t=497. Qui si parla du un 110 ma ci sono tante informazioni utili per te, da qualcuno che un Hf2 lo possiede. π
22 Giugno 2009 alle 14:30 #131929Cavallo_Selvaggio
Partecipante@MR Carbon wrote:
Hf 2 ma non lo o mai provato, ma e stato progetta apositamente per agguato e aspetto quindi forse puo andare bene π
Scusa cavallo, il carbonio dell XXV e buono?? E una domanda un po stupida ma io non ho mai posseduto un fucile in carbonio e quando ho fatto domande mi hanno detto che dopo un po di tempo il carbonio si comincia a crepare e si allaga il tubo π― E vorrei chiarirmi un po le idee perche finanziariamente non mi permetto un fucile che diventi inutilizzabile dopo tre o quattro anni π π
Guarda dalla omer non si Γ¨ mai sicuri,ci si deve aspettare di tutto π
Non Γ¨ un fucile degno del mr.carbon o altri modelli in carbonio piu evoluti,so solo che non lo cambierei per nulla al mondo e ESCLUSIVAMENTE per la pesca in schiuma sceglierei quello e continuerei a sceglierlo! Sinceramente tali problemi non li ho avuti e non penso si verifichino,comunque non so darti la certezza.
22 Giugno 2009 alle 14:36 #131930MR Carbon
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@MR Carbon wrote:
Hf 2 ma non lo o mai provato, ma e stato progetta apositamente per agguato e aspetto quindi forse puo andare bene π
Guarda dalla omer non si Γ¨ mai sicuri,ci si deve aspettare di tutto π
Non Γ¨ un fucile degno del mr.carbon o altri modelli in carbonio piu evoluti,so solo che non lo cambierei per nulla al mondo e ESCLUSIVAMENTE per la pesca in schiuma sceglierei quello e continuerei a sceglierlo! Sinceramente tali problemi non li ho avuti e non penso si verifichino,comunque non so darti la certezza.
Si quello e vero π π π Ti stupiscono quando meno te lo aspetti π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.