Fucile Omer XXV e XXV gold…Cosa cambia oltre il prezzo?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Fucile Omer XXV e XXV gold…Cosa cambia oltre il prezzo?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    camillo
    Partecipante

Questi fucili non li ho mai provati, pero quando ho comprato il 90 ero indeciso se prendermi xxv gold ho il cayman hf2 e infino ho scelto l’ultimo.
    Comunque se non mi sbaglio il fucile e quasi identico cambia solo che nell xxv non ce il guida asta di serie e nel xxv gold si.

MR Carbon
    Partecipante

La versione gold viene fornita con guida asta integrale, mulinello match 30 e seconda gomma circolare πŸ˜‰

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

La versione gold viene fornita con guida asta integrale, mulinello match 30 e seconda gomma circolare πŸ˜‰

Proprio per questo motivo io ho optato per il xxv. Trovo inutile il doppio elastico e eventuale mulinello sul fucile per appesantirlo. L’xxv Γ¨ un fucile che va capito,manegevolezza fantastica il peso non si sente,ci si sente un pistolero del west. E un fucile adatto alla schiuma per insidiare il pesce bianco. Preferisco usare il mulinello in cintura (per non ridurre l eccezionale brandeggiabilitΓ Β ),elastici cattivi e reattivi e asta da 6.2 (compromesso leggerezza-penetrazione). Il doppio circolare lo trovo inutile,il fucile ha un fusto molto esile di appena 25mm e non lo trovo adatto per il tipo di pesca in cui il doppio elastico Γ¨ davvero utile e non un peso morto.

spigolaro_1
    Partecipante

Purtroppo io lo acquistai appena usciti , sia il XXV che il Gold .

Che dire , il XXV si imbanana con circa 50kg.

Il gold ha guida asta , e quindi tiene meglio , ma un solo circolare .

Massa troppo bassa , a mio modesto parere . Con asta da 6,5 mi stancavo il polso .

Ora posseggo il HF2 cayman , altra musica , anche se ci sono delle pecche .

Ciao.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Infatti…l’xxv va capito. E un fucile unicamente per uno scopo. Non Γ¨ il solito fucile “ok questo lo prendo e lo setto come mi pare e piace”,Γ¨ adatto per agguati e schiuma stop fine dei giochi. Il suo lo fa piu che egregiamente se lo si vuole trasformare in altro diventa una delusione!

lampuga92
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Infatti…l’xxv va capito. E un fucile unicamente per uno scopo. Non Γ¨ il solito fucile “ok questo lo prendo e lo setto come mi pare e piace”,Γ¨ adatto per agguati e schiuma stop fine dei giochi. Il suo lo fa piu che egregiamente se lo si vuole trasformare in altro diventa una delusione!

quindi infine k fucile mi consigliate?per misto agguato-aspetto??

MR Carbon
    Partecipante

Hf 2 ma non lo o mai provato, ma e stato progetta apositamente per agguato e aspetto quindi forse puo andare bene πŸ˜‰

Scusa cavallo, il carbonio dell XXV e buono?? E una domanda un po stupida ma io non ho mai posseduto un fucile in carbonio e quando ho fatto domande mi hanno detto che dopo un po di tempo il carbonio si comincia a crepare e si allaga il tubo 😯 E vorrei chiarirmi un po le idee perche finanziariamente non mi permetto un fucile che diventi inutilizzabile dopo tre o quattro anni πŸ™„ πŸ˜•

lampuga92
    Partecipante

aggiudicato…cayman Hf 2 +mulinello match 30 totale prezzo 170 Γ’β€šΒ¬…ma questo fucile cayman Hf2 per nn aprire un altro post potete dirmi qualcosa??diffetti pregi bandeggiabilita’ potenza tiro utile ..?scusate sempre

MR Carbon
    Partecipante

Ce un post dove sevenice ha fatto uno studio accurato….. quasi sceintifico :mrgreen: :mrgreen: πŸ˜‰

Ti mando il link viewtopic.php?f=73&t=497. Qui si parla du un 110 ma ci sono tante informazioni utili per te, da qualcuno che un Hf2 lo possiede. πŸ˜‰

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Hf 2 ma non lo o mai provato, ma e stato progetta apositamente per agguato e aspetto quindi forse puo andare bene πŸ˜‰

Scusa cavallo, il carbonio dell XXV e buono?? E una domanda un po stupida ma io non ho mai posseduto un fucile in carbonio e quando ho fatto domande mi hanno detto che dopo un po di tempo il carbonio si comincia a crepare e si allaga il tubo 😯 E vorrei chiarirmi un po le idee perche finanziariamente non mi permetto un fucile che diventi inutilizzabile dopo tre o quattro anni πŸ™„ πŸ˜•

Guarda dalla omer non si Γ¨ mai sicuri,ci si deve aspettare di tutto πŸ˜€

Non Γ¨ un fucile degno del mr.carbon o altri modelli in carbonio piu evoluti,so solo che non lo cambierei per nulla al mondo e ESCLUSIVAMENTE per la pesca in schiuma sceglierei quello e continuerei a sceglierlo! Sinceramente tali problemi non li ho avuti e non penso si verifichino,comunque non so darti la certezza.

MR Carbon
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@MR Carbon wrote:

Guarda dalla omer non si Γ¨ mai sicuri,ci si deve aspettare di tutto πŸ˜€

Non Γ¨ un fucile degno del mr.carbon o altri modelli in carbonio piu evoluti,so solo che non lo cambierei per nulla al mondo e ESCLUSIVAMENTE per la pesca in schiuma sceglierei quello e continuerei a sceglierlo! Sinceramente tali problemi non li ho avuti e non penso si verifichino,comunque non so darti la certezza.

Si quello e vero πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ Ti stupiscono quando meno te lo aspetti πŸ˜• :mrgreen:

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.