fucili arbalete artigianali

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete fucili arbalete artigianali

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    fabiocar
    Partecipante

ho dato il mio voto contributivo,e la scelta casca sul medijedi 90,io ho il n°350.
    pultroppo quello che uso piu’ abbitualmente,e’ uno jedi 96 _-1°generazione.
    questo fucile fuori produzione , mi regala sempre belle emozioni….cosi’,non potendolo includere nel voto,poiche’ e’ escluso,la scelta cade obbligatoriamente , sul fucile che uso piu’ spesso come seconda scelta,e che si avvina di piu’ come misura utile al 96,togliendo il fattore potenza ,poiche’ il 90,e’ di gran lunga superiore,e trascurando il fattore precisione,poiche’ entrambi godono della stessa balistica carretta. :gib:

Draken
    Partecipante

@Ryo wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Ti consiglio il mini-jedi, è un 75 e quindi maneggevole e se per caso si avvicina alle prestazioni del mio roller ti puoi dimenticare di portarti dietro altri fucili: qualunque condizione di mare incontri non sarai mai impreparato. 😀

Certo che se lo avessi almeno provato 😳 io ho provato solo il superjedi 😉

Opinioni sul supejedi invece?
    A me serve un fucile versatile e non troppo corto, anche perchè vado a pesca quasi sempre in condizioni dove va bene anche un 110. Per questo ho sempre pensato al medijedi 90.
    Ho deciso che per quest’anno devo comprarmi un nuovo fucile….forse anche 2 😀

Ciao Ryo….. riguardo il Superjedi……. io posseggo l’ultimo modello con testata a fori separati, con asta da 7.5 e una bomba l’ho adopero spesso, non ho problemi di torbido dalle mie parti in Calabria…. Crotone. Personalmente ho adattato il mio modo di pesca, con fucili di una certa lunghezza, 100 in sù, riguardo il brandeggio dello stesso con l’ultima versione tale arma è dotata di una impugnatura molto ergonomica “da pistola di poligono” oltre al vantaggio balistico, aiuta molto anche nel brandeggio laterale… non mi dilungo sui vantaggi idrodinamici del fusto… eventualmente il sito del Maestro lo conosci…..io ti consiglierei questo, eventualmente il SABER 100, che tra poco mi comprerò anche io 😀 😀 😀

Ciao Francesco………..

fabiocar
    Partecipante

@Ryo wrote:

Per le stesse motivazioni del post “fucili arbalete commerciali”, ecco quello sugli artigianali.
    Purtroppo non conosco tutti i modelli artigianali in vendita….se ne ho scordato qualcuno, segnalatemelo.

hai dimenticato i giman,gli eban,i gala,e quelli di matteo laconi,della ditta arbalete in legno.
    😀 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.