Fucili d’altri tempi.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucili d’altri tempi.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Ciao Cerianto, benvenuto, innanzi tutto ti consiglio questo: viewforum.php?f=47
    la rivista è degli anni 60, conservata gelosamente da un ufficiale della marina in pensione, penso sia stata una rivista tecnica, non venduta dai giornalai, sfogliarla è stato un tuffo nel mare del passato, purtroppo non ricordo il titolo.

Fabio70
    Partecipante

Per l’amico Vik, Cerianto e tutti gli altri amici…guardate cosa vi ha portato la befana…!!! :smilebox: E’ un link che tenevo “gelosamente”…ma alla fine è bello condividere certe cose con chi le apprezza veramente. Gustatevelo con calma…alcuni fucili sono dei gioielli…!

P.S. ci sono dei pezzi che sono veramente al limite dell’immaginazione…c’è pure il fucile sub modello “scopetta” (nome del fucile da caccia in siciliano, per la precisione la doppietta, magari a canne mozze…!!! 😯 ) 😀 😀 😀

P.P.S. e ci sono pure i primi rudimentali roller… 🙄 altro che invenzione moderna… 😉

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&ved=0CGYQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.harpon34.net%2F&ei=EZ3EUqOdHsK4yQOuy4HACA&usg=AFQjCNGSNTi6p6ItzZq8W4LEUKmDh1xgRA&sig2=C4r3uqEkZnflEcT1RlYawg&bvm=bv.58187178,d.Yms&cad=rja

Axxell
    Partecipante

.. no vabbe’, ci sono veramente delle meraviglie .. che cosa non si è inventato l’ingegno umano anche con la tecnologia agli albori. Grazie mille Fabio per averlo postato, regalone 😉

submaro
    Partecipante
    Fabio70
    Partecipante

@submaro wrote:

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=73&t=17179&hilit=un+tuffo+nella+storia

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vero…era un regalo di Marco…! Me lo sono conservato gelosamente! 😉

vikingo
    Partecipante

Grazie del pensiero Fabio ma il sito e’ famoso 🙂
    A me piace Molto quello che sembra una carabina

Fabio70
    Partecipante

@vikingo wrote:

Allora è stata una Befana un pò “navigata”…!!! :downtown: 😀 😀 😀

vikingo
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@vikingo wrote:

Allora è stata una Befana un pò “navigata”…!!! :downtown: 😀 😀 😀

Al posto della scopa ha usato un mordem a polvere

Cerianto
    Partecipante

Caro Vick,
    ti chiedo di fare un piccolo sforzo per dare maggiori informazioni su quella rivista, che merita di essere messa in digitale e donata per il nuovo anno a tutti gli utenti del Forum. Se volessi potrei farlo io dandoti tutte le garanzie del caso.

vikingo
    Partecipante

Credo che si possa andare Contro I diritti di copyright pubblicandone le copie per intero, o sbaglio?

Fulvio57
    Partecipante

Se le riviste sono datate, è facile che i diritti di copyright siano scaduti o non più in essere. Bisognerebbe informarsi però, prima di immetterle.

Cerianto
    Partecipante

@vikingo wrote:

Credo che si possa andare Contro I diritti di copyright pubblicandone le copie per intero, o sbaglio?

No, sono passati 50 anni. Poi mi dici che non è un Mondo Sommerso, ma una rivista tecnica e probabilmente non ha un copyright ereditato o rinnovato. Infine se lo diamo in un Forum dove c’è accesso solo agli utenti, non penso che si possa dire pubblico.

vikingo
    Partecipante
    Cerianto
    Partecipante

Grazie Vikingo. Sono sorpreso che una rivista della Lega Navale riportasse di Fucili Subacquei. Mi puoi dire numero ed anno che provo a rintracciarla? Io invece avrei voluto ricambiare con un bell’articolo di una rivista del 1931, ma è un pdf di 20 mb e non me lo fa caricare. Se mi date un’altra soluzione ve lo mando.
    La mia sorpresa è ancora maggiore, in quanto fondai negli anni 70-80 la Sezione Sub della Lega Navale di Napoli.

vikingo
    Partecipante

Con piacere! Quanto e’ piccolo il mondo! Io ne ho uno del 54 che illustra tutta la flotta italiana.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.