- Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
ulissio.
-
AutorePost
-
8 Febbraio 2011 alle 18:11 #216400
icaro
Membrociao claudia!
Di solito nella sezione AulaMagna – Noi Sardi, noi sardi scriviamo sempre e di settimana in settimana cerchiamo di organizzare delle uscite in gruppo, meteo e impegni permettendo, giusto appunto per pescare insieme e fare 4chiacchiere dal vivo. Questo weekend per esempio dovrei uscire a pesca con AleV, puoi unirti a noi se ti va. 😛ciao ciao
icaro8 Febbraio 2011 alle 18:13 #216401Ste
Amministratore del forumCiao Claudia…noi di solito in questo forum più che gare, organizziamo dei meeting sia locali periodicamente, sia il meeting nazionale ogni anno. Se vai su http://www.youtube.com/user/PescasubacqueaNet trovi alcuni video dei meeting svolti. Naturalmente quei video sono presenti anche nella sezione video del portale di pescasubacquea.net ma per evitarti la fatica di cercare ti indirizzo direttamente al link del nostro canale di youtube. Poi se segui l’argomento “noi sardi”, organizziamo spesso dei mini meeting tra di noi…
8 Febbraio 2011 alle 18:16 #216402Alessandro V.
PartecipanteDai Ajò a pescare! come ti hanno detto Icaro e Ste seguici in noi sardi cosi organizziamo e facciamo una pescata…. o almeno ci proviamo ahahah!
La destinazione è da decidere, ma credo che si farà  sabato mattina!8 Febbraio 2011 alle 18:24 #216403icaro
Membro@Alessandro V. wrote:
Dai Ajò a pescare! come ti hanno detto Icaro e Ste seguici in noi sardi cosi organizziamo e facciamo una pescata…. o almeno ci proviamo ahahah!
La destinazione è da decidere, ma credo che si farà  sabato mattina!Per me è perfetto sabato! poi vediamo se va bene tunaria o se andiamo altrove…. 😉
8 Febbraio 2011 alle 18:28 #216404Ste
Amministratore del forumE pescate anche x me…ve l’ho detto pure x domenica scorsa….poi appena so qnd torno ci organizziamo subito 1 pescata…
8 Febbraio 2011 alle 22:01 #216405Roby Sar
Partecipante@Ste wrote:
E pescate anche x me…ve l’ho detto pure x domenica scorsa….poi appena so qnd torno ci organizziamo subito 1 pescata…
Torna al più presto… che organizziamo!!!!! :ctf:
9 Febbraio 2011 alle 11:46 #216406DENTEX70
ModeratoreCiao idrofobina partecipare ad una gara ufficiale non è così semplice, infatti bisogna iscriversi ad una società  , sostenere delle visite mediche agonistiche ed iscriversi alle selettive regionali.
Poi ci sono le gare sociali e li le maglie sono più larghe e a volte fanno iscrivere un pò tutti.
I nostri Meeting si assomigliano alle gare sociali ma non sono delle gare, ma comunque ci divertiamo un sacco si stà  magari il sabato sera a dormire così ci scappa la cena a base del pescato del giorno ci si conosce si mangia e si beve. Il Meeting Nazionale è da non perdere 3 giorni full immersion di pesca con gommoni accompagnatori e si spera da quest’anno posti da favola17 Aprile 2011 alle 21:13 #216407daniele_polparo
Partecipanteravvivo questo post chiedendo a tutti voi tutto quello che si deve fare per partecipare a queste gare!
18 Aprile 2011 alle 6:56 #216408SARDENTICE81
Moderatore@daniele_polparo wrote:
ravvivo questo post chiedendo a tutti voi tutto quello che si deve fare per partecipare a queste gare!
lo vuoi un consiglio da amico? prima di pensare alle gare, goditi il tuo rapporto con il mare, cerca di fare le tue catture per il gusto di farle, col le loro difficoltà  , con le loro diversità  …affina la tua tecnica, migliora la tua sensibilità  in acqua e tra qualche annetto se davvero ne sentirai la necessità  allora ti potrai avvicinare anche al mondo delle gare.
io non ho mai fatto gare, non ne sarei neanche all’altezza, ma la cosa che sento spesso dire da chi fa le gare è che loro si possono rilassare e stare bene solo durante le pescate anartoriali, quelle fatte senza regolamenti, tempi stabiliti ecc ecc18 Aprile 2011 alle 11:29 #216409daniele_polparo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@daniele_polparo wrote:
ravvivo questo post chiedendo a tutti voi tutto quello che si deve fare per partecipare a queste gare!
lo vuoi un consiglio da amico? prima di pensare alle gare, goditi il tuo rapporto con il mare, cerca di fare le tue catture per il gusto di farle, col le loro difficoltà  , con le loro diversità  …affina la tua tecnica, migliora la tua sensibilità  in acqua e tra qualche annetto se davvero ne sentirai la necessità  allora ti potrai avvicinare anche al mondo delle gare.
io non ho mai fatto gare, non ne sarei neanche all’altezza, ma la cosa che sento spesso dire da chi fa le gare è che loro si possono rilassare e stare bene solo durante le pescate anartoriali, quelle fatte senza regolamenti, tempi stabiliti ecc eccio se dovrei fare una gara la farei minimo come obbiettivo prefissato sarebbe tra due anni quando ho un bel po di esperienza ma poi come si dice chi vivrà  vedrà  !
18 Aprile 2011 alle 11:43 #216410Fulvio57
Partecipante@daniele_polparo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@daniele_polparo wrote:
io non ho mai fatto gare, non ne sarei neanche all’altezza, ma la cosa che sento spesso dire da chi fa le gare è che loro si possono rilassare e stare bene solo durante le pescate anartoriali, quelle fatte senza regolamenti, tempi stabiliti ecc eccio se dovrei fare una gara la farei minimo come obbiettivo prefissato sarebbe tra due anni quando ho un bel po di esperienza ma poi come si dice chi vivrà  vedrà  !
…Io, se dovessi suggerirti qualcosa, ti consiglierei di non affrettare le tappe. Due anni non sono assolutamente nulla in termini di esperienza……La gatta frettolosa fa i gattini ciechi 8)
18 Aprile 2011 alle 12:08 #216411daniele_polparo
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@daniele_polparo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@daniele_polparo wrote:
…Io, se dovessi suggerirti qualcosa, ti consiglierei di non affrettare le tappe. Due anni non sono assolutamente nulla in termini di esperienza…...La gatta frettolosa fa i gattini ciechi 8)
e io gia porto gli occhiali 😀 😀 😀 siamo a gia a “buon punto” per fare figli ciechi 😀 😀
18 Aprile 2011 alle 12:40 #216412Roby Sar
Partecipante@daniele_polparo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@daniele_polparo wrote:
Per poter fare le gare di pesca in apnea, devi essere munito di Brevetto di P.i.A. agonistica rilasciato dalla F.I.P.S.A.S., devi essere iscritto ad un circolo A.S.D. della Federazione, poi devi avere un certificato medico per “uso agonistico” (valevole per l’anno in corso) che viene rilasciato da un centro di Medicina Sportiva, dopo di che… incomincerai il tuo percorso da agonista, partendo dalle gare selettive regionali… Buon divertimento!!! 🙂
26 Aprile 2011 alle 17:43 #216413GUAZA lo iettatore
PartecipantePer me non sono gare ma stragi!! se fossi bravo a tal punto da poter far gare non le farei!
26 Aprile 2011 alle 18:52 #216414dolphin81
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@daniele_polparo wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@daniele_polparo wrote:
…Io, se dovessi suggerirti qualcosa, ti consiglierei di non affrettare le tappe. Due anni non sono assolutamente nulla in termini di esperienza……La gatta frettolosa fa i gattini ciechi 8)
Mi sa Fulvio che hai implicitamente suggerito che col “se” và  il congiuntivo….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.