Gare di pesca subacquea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1094
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ragazzi per curiositΓ Β  volevo sapere se sapete indicarmi le regole nelle gare di pesca subacquea e in base a cosa viene determinato il punteggio…Inoltre tutto quel pesce pescato che fine fa?

    #47169
    zio frank
    Partecipante

    Aspetta che si colleghi Sevenice e vedrai che ti dice tutto su questo… πŸ˜‰

    #47170
    BeliaL
    Partecipante

    allora..i punteggi delle gare vanno per peso del pesce,e specie..poi si ha un limite minimo dei pesci se non sbaglio devono essere da 300 grm in su…ci sono dei limiti di punti su alcuni pesci in particalore sulla murena e sul grongo..ad esempio..se prendi una murena di 2kg o un grongo di 2kg i punti saranno come quelli di una murena o grongo di 400 grm πŸ˜₯ poi non si possono pescare le cernie…visto che sono sempre piu profonde da andare a cercare e percio si “rischia” maggiormente la vita..percio e stata levata come pesce utile per i punti πŸ˜‰ poi…se non sbaglio i pesci sotto il peso minimo vadano a dare punti negativi al sub πŸ™„ ma non ne sono sicuro… πŸ™„ poi i pesci vengono dati in beneficenza..credo πŸ™„ secondo me se li mangiano i giudici πŸ˜€ comunque se non e stato modificato il regolamento..le “regole” sono queste πŸ™„

    #47171
    giosub
    Partecipante

    Non saprei dirti perchΓ¨ io non ho mai partecipato ad una gara di pescasub!boh………..cmq credo che funziona come ti ha detto in precedenza Belial

    #47172
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    allora..i punteggi delle gare vanno per peso del pesce,e specie..poi si ha un limite minimo dei pesci se non sbaglio devono essere da 300 grm in su…ci sono dei limiti di punti su alcuni pesci in particalore sulla murena e sul grongo..ad esempio..se prendi una murena di 2kg o un grongo di 2kg i punti saranno come quelli di una murena o grongo di 400 grm πŸ˜₯ poi non si possono pescare le cernie…visto che sono sempre piu profonde da andare a cercare e percio si “rischia” maggiormente la vita..percio e stata levata come pesce utile per i punti πŸ˜‰ poi…se non sbaglio i pesci sotto il peso minimo vadano a dare punti negativi al sub πŸ™„ ma non ne sono sicuro… πŸ™„ poi i pesci vengono dati in beneficenza..credo πŸ™„ secondo me se li mangiano i giudici πŸ˜€ comunque se non e stato modificato il regolamento..le “regole” sono queste πŸ™„

    Per l’appunto quanto valgono le specie? cioe che punteggio separa tra una specie e l altra? i pesci in beneficenza?!?!

    #47173
    BeliaL
    Partecipante

    ad esempio se tu prendi 10 saraghi tra i 400-500 grm e io prendo saraghi,mustelle,orate dello stesso peso…vinco io perche “ho piu specie” prese..percio vincerei io..poi se non ricordo male i pesci vanno dati in beneficenza o alcuni (sempre se non sbaglio) li vendono ai ristoranti per dare il ricavato in beneficenza

    #47174
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    ahh capito πŸ˜€

    #47175
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    ahh capito πŸ˜€

    πŸ˜‰

    #47176
    pietrino
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    ahh capito πŸ˜€

    πŸ˜‰

    bellia ….ma a che gare partecipi?? ….quelle di “la sai l’ultima” :mrgreen: :mrgreen: ?…ahahh ahh ahh.. le.murene da 400 g…..si chiamano bibi!!! e le usano i cannisti come esca….poi dei coefficenti…non ne parliamo…fai rispondere seve che ‘ meglio!!

    #47177
    BeliaL
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    @BeliaL wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    ahh capito πŸ˜€

    πŸ˜‰

    bellia ….ma a che gare partecipi?? ….quelle di “la sai l’ultima” :mrgreen: :mrgreen: ?…ahahh ahh ahh.. le.murene da 400 g…..si chiamano bibi!!! e le usano i cannisti come esca….poi dei coefficenti…non ne parliamo…fai rispondere seve che ‘ meglio!!

    io sapevo queste come regole πŸ™„

    #47178
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @pietrino wrote:

    @BeliaL wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    ahh capito πŸ˜€

    πŸ˜‰

    bellia ….ma a che gare partecipi?? ….quelle di “la sai l’ultima” :mrgreen: :mrgreen: ?…ahahh ahh ahh.. le.murene da 400 g…..si chiamano bibi!!! e le usano i cannisti come esca….poi dei coefficenti…non ne parliamo…fai rispondere seve che ‘ meglio!!

    io sapevo queste come regole πŸ™„

    Vedi? non ti si puo mai dare retta πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ

    #47179
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @BeliaL wrote:

    @pietrino wrote:

    @BeliaL wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    ahh capito πŸ˜€

    πŸ˜‰

    bellia ….ma a che gare partecipi?? ….quelle di “la sai l’ultima” :mrgreen: :mrgreen: ?…ahahh ahh ahh.. le.murene da 400 g…..si chiamano bibi!!! e le usano i cannisti come esca….poi dei coefficenti…non ne parliamo…fai rispondere seve che ‘ meglio!!

    io sapevo queste come regole πŸ™„

    Vedi? non ti si puo mai dare retta πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ

    πŸ™„ πŸ™„ em… πŸ™„ πŸ˜€

    #47180
    sevenice
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    allora..i punteggi delle gare vanno per peso del pesce,e specie..poi si ha un limite minimo dei pesci se non sbaglio devono essere da 300 grm in su…ci sono dei limiti di punti su alcuni pesci in particalore sulla murena e sul grongo..ad esempio..se prendi una murena di 2kg o un grongo di 2kg i punti saranno come quelli di una murena o grongo di 400 grm πŸ˜₯ poi non si possono pescare le cernie…visto che sono sempre piu profonde da andare a cercare e percio si “rischia” maggiormente la vita..percio e stata levata come pesce utile per i punti πŸ˜‰ poi…se non sbaglio i pesci sotto il peso minimo vadano a dare punti negativi al sub πŸ™„ ma non ne sono sicuro… πŸ™„ poi i pesci vengono dati in beneficenza..credo πŸ™„ secondo me se li mangiano i giudici πŸ˜€ comunque se non e stato modificato il regolamento..le “regole” sono queste πŸ™„

    Belial ha fatto un filo di confusione ………….ma ha detto anche qualcosa DI giusto …..

    I pesci danno un punteggio in base a :

    peso, preda valida e specie ……

    nel mio caso in gara ho catturato un cefalo di 524 gr….

    il punteggio sara’ 300 pt per la specie, 300 punti preda valida e 524 punti il peso…
    totale 1124 punti !!!

    lA TAGLIA MINIMA NELLE SELETTIVE AD ESEMPIO Γ¨ 300 GR…

    IN ALTRE COMPETIZIONI ……..SALE ANCHE A 400 GR…

    LE PENALITA’ AD ESEMPIO NELLE SELETTIVE NON SCATTANO SOTTO I 300 GRAMMI ….. MA SCATTANO SOTTO I 150 GR… E DIVENTANO PUNTI NEGATIVI …..

    CI SONO LE PREDE BONUS CHE DANNO UN PUNTEGGIO AGGIUNTIVO ….. ORATA , SPIGOLA E DENTICE..MA DEVONO ESSERE SUPERIORE AL KG… PER DARE IL BONUS (REGOLA CAMBIATA DA POCO PER FORTUNA) !!!

    GRONGHI E MURENE DEVONO ESSERE CATTURATE SOLO SE SUPERIORI A KG 2…. E DANNO DIRITTO AD UN PUNTEGGIO FISSO (QUALSIASI SIA IL LORO PESO ) OVVERO 300 PUNTI PREDE E 300 SPECIE !!! oVVIAMENTE SE PRENDETE 3 MURENE 300 PUNTI ANDRANNO PER LA SPECIE E 900 PER LE TRE CATTURE TOTALE 1200 !!!

    LE CERNIE NON VALGONO (ED ALTRESI’ NON VALGONO POLPI , SEPPIE, RAZZE ED AFFINI !!!)
    MA NON TANTO PER LA PROFONDITA’ ..PERCHE’ IN GARA C’Γ¨ CHI PESCA COSTANTE A 35 MT…. ED OLTRE πŸ˜€ πŸ˜€
    Γ¨ PIU’ PER EVITARE PRELIEVI ECCESSIVI ….. DI QUESTI PESCIOLONI !!!

    PER IL RESTO VIENE FISSATO LA DURATA DELLA COMPETIZIONE IN MEDIA ALMENO 4 ORE ….OLTRE LA QUALE SI VIENE SQUALIFICATI ….

    A FINE GARA …SI MANGIA , SI EFFETTUA IL RITO DELLA PESATURA … SI RITIRANO BEI PREMI… πŸ˜€ πŸ˜€ PIU’ CHE ALTRO LI RITIRANO I SOLITI VOLPONI ….
    CI SI PRENDE PER IL CULO PER EVENTUALI CAPPOTTI……….. UN PO’ COME NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI !!!

    TUTTO SOMMATO Γ¨ UN BELL’ AMBIENTE MA VA’ VISSUTTO PER QUELLO CHE Γ¨ …SENZA TROPPO ACCANIMENTO ALTRIMENTI ….DIVENTA UN OBBLIGO PIU’ CHE UN PIACERE !!!

    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO !!!

    #47181
    Ryo
    Amministratore del forum

    Seve, quando hai tempo, ti andrebbe di redigere un regolamento molto “easy” per una eventuale gara di pesca da fare durante il meeting?

    #47182
    Dariowfr
    Partecipante

    Che SPETTACOLO le gare di pesca vorrei farle anche io!!!
    πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.