PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Gare e dintorni.
- Questo topic ha 55 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da submaro.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2013 alle 8:18 #314208icaroMembro
@MrCicoSub wrote:
certo un saraghetto di 10 cm che pesa 1 chilo e 2 etti solleva qualche sospetto, ma io non ci ero arrivato al trucchetto dei piombi nella panza… 🙄
E al trucchetto dei pesci sparati il giorno prima e opportunamente nascosti sotto qualche roccia? 🙄
Non conoscevo queste contromosse dei giudici di gara… ottimo così! E io che non partecipo alle gare unicamente perchè temevo fosse facile barare per i concorrenti disonesti…. 8)
10 Settembre 2013 alle 8:27 #314209MrCicoSubPartecipante@icaro wrote:
@MrCicoSub wrote:
certo un saraghetto di 10 cm che pesa 1 chilo e 2 etti solleva qualche sospetto, ma io non ci ero arrivato al trucchetto dei piombi nella panza… 🙄
E al trucchetto dei pesci sparati il giorno prima e opportunamente nascosti sotto qualche roccia? 🙄
Non conoscevo queste contromosse dei giudici di gara… ottimo così! E io che non partecipo alle gare unicamente perchè temevo fosse facile barare per i concorrenti disonesti…. 8)
peccato… avevo riempito il pozzetto coi merluzzi di papillon…. invece di usarli in qualche selettiva mi toccherà mangiarli…
certo avrei dovuto spiegare come mai erano senza testa… ma magari passava la storia del tiro col doppio da 20 in tana col 4 punte?! 😯
10 Settembre 2013 alle 9:12 #314210corsarosardoPartecipante@icaro wrote:
@MrCicoSub wrote:
Il cosidetto ” pesce mal conservato” e’ un altro dei trucchetti adoperato anche in garette di bassissimo livello, pur di accappararsi la muta o il fucile in palio.
10 Settembre 2013 alle 9:14 #314211corsarosardoPartecipante@Nikodemus wrote:
sì e successo.. spesso sono stati “beccati” , adesso nei massimi campionati esiste un lettore di freschezza del pescato , con il quale nelle esperte mani di un biologo marino è facile ed istantaneo controllare la freschezza delle prede… 🙂
questo lettore , praticamente misura la capacità di conduzione/resistenza che un pesce morto ha al passaggio di mA (presumo) , un pesce fresco conduce molto meglio rimanendo all’interno bi un ben determinato range , rispetto ad “pinnuto” di un gg… 🙂C’ eri ai campionati italiani a Portoscuso? si sono avute contestazioni proprio per quel motivo
11 Settembre 2013 alle 4:39 #314212NikodemusMembroc’ero c’ero … e in tanti altri campionati… avrebbero dovuto usare quel lettore lì , ma il biologo preposto , probabilmente non era stato informato. spero quest’anno venga utilizzato e soprattutto pubblicizzato per tempo , come deterrente per eventuali “furbetti” 🙂
11 Settembre 2013 alle 4:43 #314213NikodemusMembroad un Mondiale , quello di S. Teodoro.. un atleta francese.. presentò una cernia di una 40ina di cm di più di 3kg all’apparenza valida.. peccato che al momento della pesatura , nel posarla sulla bilancia… fece “sdeng” 😯 non aveva ingoiato un sasso di 400gr?!? povera bestia affamata era!!! 😯
anch’egli fu retrocesso all’ultimo posto in quella giornata…11 Settembre 2013 alle 8:20 #314214corsarosardoPartecipante@Nikodemus wrote:
c’ero c’ero … e in tanti altri campionati… avrebbero dovuto usare quel lettore lì , ma il biologo preposto , probabilmente non era stato informato. spero quest’anno venga utilizzato e soprattutto pubblicizzato per tempo , come deterrente per eventuali “furbetti” 🙂
Allora sei uno dei big? azz i miei rispetti! 😀
19 Settembre 2013 alle 8:44 #314215mede78PartecipanteBel argomento…
ero sempre curioso di un aspetto…
Che fine fanno i pesci pescati??
anche perchè nelle gare, almeno nelle foto che si vedono, di pesce se ne prende… vedi campionato a Rovigno.., va bene una grigliata alla sera ma…… i kg sono tanti…19 Settembre 2013 alle 8:52 #314216solinasdModeratore@mede78 wrote:
Bel argomento…
ero sempre curioso di un aspetto…
Che fine fanno i pesci pescati??
anche perchè nelle gare, almeno nelle foto che si vedono, di pesce se ne prende… vedi campionato a Rovigno.., va bene una grigliata alla sera ma…… i kg sono tanti…Solitamente, in beneficenza 😉
19 Settembre 2013 alle 12:16 #314217spigola 78Partecipante@Nikodemus wrote:
c’ero c’ero … e in tanti altri campionati… avrebbero dovuto usare quel lettore lì , ma il biologo preposto , probabilmente non era stato informato. spero quest’anno venga utilizzato e soprattutto pubblicizzato per tempo , come deterrente per eventuali “furbetti” 🙂
hai gareggiato anche tu?
19 Settembre 2013 alle 12:36 #314218submaroPartecipante@spigola 78 wrote:
@Nikodemus wrote:
hai gareggiato anche tu?
Rispondo io per lui visto che in questo periodo sta disputando gli assoluti in terra sicula ed è molto impegnato…
Nikodemus = detto anche Nicola Smeraldi sono più di vent’anni che è nel mondo dell’agonismo, con tanti ottimi risultati, negli ultimi anni si è sempre classificato nei primi 10 posti a livello nazionale individuale, questo impegno gli ha consentito di disputare il mondiale in Portogallo, dove con Bruno De Silvestri si sono aggiudicati il secondo posto….poi gli europei in Croazia sempre con la maglia della Nazionale e le due vittorie consecutive per due anni di fila alla Coppa internazionale Città di Rovigno….insomma direi che comunque la sua grande dedizione gli ha portato molti successi e tanti riconoscimenti, per finire è atleta Salvimar….
Io ho la fortuna di andare molto spesso a pesca con lui e negli anni sono riuscito a rubargli qualche segreto
Ragazzi è forte e speriamo che quest’anno possa mettere a paiolo anche un bel titolo italiano!!!!
Vai Nico!!!!!!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.