- Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
ulissio.
-
AutorePost
-
1 Maggio 2011 alle 9:37 #216415
danieled
Partecipanteun’altra cosa molto importante da non tralasciare è l’aspeto economico, le seletive sono dislocate in tutta la regione d’appartenenza è ci vuole un mezzo.
mediamente le gare sono tra 6 è 10 in una stagione più o meno, dipende dalle società che organizzano1 Maggio 2011 alle 20:47 #216416pietrino
Partecipante😀 😀 a proposito di selettive…..oggi ne ho fatto una….. 🙄 🙄 🙄 🙄
1 Maggio 2011 alle 21:12 #216417Roby Sar
Partecipante@pietrino wrote:
😀 😀 a proposito di selettive…..oggi ne ho fatto una….. 🙄 🙄 🙄 🙄
D. Com’è andata a Bosa…chi ha vinto? 🙄 R. Pietrino Addis! D. Lo conosciamo ❓ 🙄 🙄 🙄 🙂 :thumbleft:
2 Maggio 2011 alle 15:46 #216418pietrino
Partecipanteahahahha 😀 😀 😀 l’hai saputo allora…pensavo di vederti.ieri…se ci sei domenica ..ci troviamo a vignola…ciao roby 😉 😉 😉
2 Maggio 2011 alle 19:08 #216419FELIX
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Per me non sono gare ma stragi!! se fossi bravo a tal punto da poter far gare non le farei!
Come posso non quotarti?!
2 Maggio 2011 alle 19:54 #216420Roby Sar
Partecipante@pietrino wrote:
ahahahha 😀 😀 😀 l’hai saputo allora…pensavo di vederti.ieri…se ci sei domenica ..ci troviamo a vignola…ciao roby 😉 😉 😉
Complimenti per la vittoria…Pietrì!!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: Dovevo andare anch’io, poi l’incertezza sulle previsioni del mare (che non promettevano bene) mi hanno fatto desistere dal partire per la gara di Bosa…comunque ci vediamo Domenica a Vignola…ciao Pietrino! 😀 😉
3 Maggio 2011 alle 13:49 #216421sevenice
Partecipante@Roby Sar wrote:
@pietrino wrote:
ahahahha 😀 😀 😀 l’hai saputo allora…pensavo di vederti.ieri…se ci sei domenica ..ci troviamo a vignola…ciao roby 😉 😉 😉
Complimenti per la vittoria…Pietrì!!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: Dovevo andare anch’io, poi l’incertezza sulle previsioni del mare (che non promettevano bene) mi hanno fatto desistere dal partire per la gara di Bosa…comunque ci vediamo Domenica a Vignola…ciao Pietrino! 😀 😉
una cosa è certa ….. anche se alcuni sono contrari e importante sottolineare che vincere una selettiva …. non è assolutamente facile …..
io ne ho fatte e quando mi è andata bene sono entrato nei primi dieci ….. (pero’ io non pesco in tana e non conosco il corto )….. 😀 😀
pietrino sei stato veramente in gamba e ti faccio i miei complimenti …. !!!
3 Maggio 2011 alle 20:00 #216422danieled
Partecipantebella pietrino fatti onore
4 Maggio 2011 alle 20:17 #216423pietrino
Partecipante@sevenice wrote:
@Roby Sar wrote:
@pietrino wrote:
una cosa è certa ….. anche se alcuni sono contrari e importante sottolineare che vincere una selettiva …. non è assolutamente facile …..
io ne ho fatte e quando mi è andata bene sono entrato nei primi dieci ….. (pero’ io non pesco in tana e non conosco il corto )….. 😀 😀
grazie dome..solo chi fa agonismo sa cosa vuol dire catturare delle prede superiore a 300 g di peso in una selettiva regionale…pero’ non staro’ qui ancora una volta a ripetermi…un ci vediamo a roby x domenica e un saluto a tutti.
pietrino sei stato veramente in gamba e ti faccio i miei complimenti …. !!!10 Maggio 2011 alle 21:59 #216424Roby Sar
PartecipanteQuesta Domenica in un angolo bellissimo della mia Sardegna…”Vignola”, ho conosciuto personalmente il simpaticissimo e grande esperto pescatore Pietrino Addis nella gara selettiva denominata “5° TROFEO DENTEX TROPHY APNEA” organizzata dal circolo “La Tana di Aggius” svoltasi nello splendido mare della località . La partenza è avvenuta alle 08,35 ed insieme a Pietrino mi sono diretto alla sinistra del campo gara dove ho girato per circa due ore alla ricerca di una tana buona, nel frattempo riesco a prendere all’aspetto davanti ad un piccolo barranco..un tordo, vista la totale assenza di pesci validi mi sposto nuotando contro corrente per circa 700 m. e finalmente dopo due ore e mezzo riesco a trovare una serie di bei massi che fanno tana, in uno di questi riesco a prendere un bel sarago… altri due di peso inferiore ai 300 g. li lascio stare. Mi sposto verso altri sub che mi fanno intuire che lì è una zona buona, infatti trovo due lastre sovrapposte al limite della zona rocciosa, una di queste poggia in parte sulla sabbia, scendo e mi affaccio vedo subito un saragone sul kilo e quattro che gira dietro un angolo, mi sposto subito per agguattarlo dall’altra parte della lastra, e da un piccolo spacco laterale vedo una sagoma, sparo subito e lei si incastra, come vedo che si tratta di una grossa corvina salgo sù e riscendo con un altro fucile e la doppio per sicurezza, provo ad estrarla tirando le aste ma non esce, allora infilo il braccio destro e presso il pesce verso la fiocina e tiro riuscendo a estrarre il pesce incastrato. Ormai è tardi e devo rientrare, riesco a sparare altri due pesci un’occhiata ed un altro tordo. M’è andata veramente bene rispetto ad ogni aspettativa che mi ero prefissato di raggiungere (non conoscendo il posto)…mi sono qualificato 5° su 50 concorrenti, ho preso tre pesci validi un sarago di circa 450 g. ed un tordo di 340 g. … la corvinona di peso leggermente inferiore di alcuni grammi al 1,2 kg, mi ha conferito un bonus di 1000 punti come preda più grande della gara, facendomi salire nei primi posti della classifica, peccato per altri due pesci scartati perché hanno pesato 20 g. ciascuno in meno del peso minimo stabilito di 300g. Che dire… sono talmente contento della mia quinta posizione, che è come se l’abbia vinta io la gara!!! 😀 😀 😀
10 Maggio 2011 alle 22:25 #216425SARDENTICE81
Moderatore@Roby Sar wrote:
Questa Domenica in un angolo bellissimo della mia Sardegna…”Vignola”, ho conosciuto personalmente il simpaticissimo e grande esperto pescatore Pietrino Addis nella gara selettiva denominata “5° TROFEO DENTEX TROPHY APNEA” organizzata dal circolo “La Tana di Aggius” svoltasi nello splendido mare della località . La partenza è avvenuta alle 08,35 ed insieme a Pietrino mi sono diretto alla sinistra del campo gara dove ho girato per circa due ore alla ricerca di una tana buona, nel frattempo riesco a prendere all’aspetto davanti ad un piccolo barranco..un tordo, vista la totale assenza di pesci validi mi sposto nuotando contro corrente per circa 700 m. e finalmente dopo due ore e mezzo riesco a trovare una serie di bei massi che fanno tana, in uno di questi riesco a prendere un bel sarago… altri due di peso inferiore ai 300 g. li lascio stare. Mi sposto verso altri sub che mi fanno intuire che lì è una zona buona, infatti trovo due lastre sovrapposte al limite della zona rocciosa, una di queste poggia in parte sulla sabbia, scendo e mi affaccio vedo subito un saragone sul kilo e quattro che gira dietro un angolo, mi sposto subito per agguattarlo dall’altra parte della lastra, e da un piccolo spacco laterale vedo una sagoma, sparo subito e lei si incastra, come vedo che si tratta di una grossa corvina salgo sù e riscendo con un altro fucile e la doppio per sicurezza, provo ad estrarla tirando le aste ma non esce, allora infilo il braccio destro e presso il pesce verso la fiocina e tiro riuscendo a estrarre il pesce incastrato. Ormai è tardi e devo rientrare, riesco a sparare altri due pesci un’occhiata ed un altro tordo. M’è andata veramente bene rispetto ad ogni aspettativa che mi ero prefissato di raggiungere (non conoscendo il posto)…mi sono qualificato 5° su 50 concorrenti, ho preso tre pesci validi un sarago di circa 450 g. ed un tordo di 340 g. … la corvinona di peso leggermente inferiore di alcuni grammi al 1,2 kg, mi ha conferito un bonus di 1000 punti come preda più grande della gara, facendomi salire nei primi posti della classifica, peccato per altri due pesci scartati perché hanno pesato 20 g. ciascuno in meno del peso minimo stabilito di 300g. Che dire… sono talmente contento della mia quinta posizione, che è come se l’abbia vinta io la gara!!! 😀 😀 😀
che dire Roby, ancora complimenti, con te è come se fossimo arrivati anche noi sardi in quinta posizione 😉
11 Maggio 2011 alle 18:37 #216426Antodep
PartecipanteBravo Roby, sono contento x te 😀 .
Io al’ultima gara che ho fatto sono arrivato 1°.
Eravamo solo io 😀26 Maggio 2011 alle 11:55 #216427sevenice
Questa Domenica in un angolo bellissimo della mia Sardegna…”Vignola”, ho conosciuto personalmente il simpaticissimo e grande esperto pescatore Pietrino Addis nella gara selettiva denominata “5° TROFEO DENTEX TROPHY APNEA” organizzata dal circolo “La Tana di Aggius” svoltasi nello splendido mare della località . La partenza è avvenuta alle 08,35 ed insieme a Pietrino mi sono diretto alla sinistra del campo gara dove ho girato per circa due ore alla ricerca di una tana buona, nel frattempo riesco a prendere all’aspetto davanti ad un piccolo barranco..un tordo, vista la totale assenza di pesci validi mi sposto nuotando contro corrente per circa 700 m. e finalmente dopo due ore e mezzo riesco a trovare una serie di bei massi che fanno tana, in uno di questi riesco a prendere un bel sarago… altri due di peso inferiore ai 300 g. li lascio stare. Mi sposto verso altri sub che mi fanno intuire che lì è una zona buona, infatti trovo due lastre sovrapposte al limite della zona rocciosa, una di queste poggia in parte sulla sabbia, scendo e mi affaccio vedo subito un saragone sul kilo e quattro che gira dietro un angolo, mi sposto subito per agguattarlo dall’altra parte della lastra, e da un piccolo spacco laterale vedo una sagoma, sparo subito e lei si incastra, come vedo che si tratta di una grossa corvina salgo sù e riscendo con un altro fucile e la doppio per sicurezza, provo ad estrarla tirando le aste ma non esce, allora infilo il braccio destro e presso il pesce verso la fiocina e tiro riuscendo a estrarre il pesce incastrato. Ormai è tardi e devo rientrare, riesco a sparare altri due pesci un’occhiata ed un altro tordo. M’è andata veramente bene rispetto ad ogni aspettativa che mi ero prefissato di raggiungere (non conoscendo il posto)…mi sono qualificato 5° su 50 concorrenti, ho preso tre pesci validi un sarago di circa 450 g. ed un tordo di 340 g. … la corvinona di peso leggermente inferiore di alcuni grammi al 1,2 kg, mi ha conferito un bonus di 1000 punti come preda più grande della gara, facendomi salire nei primi posti della classifica, peccato per altri due pesci scartati perché hanno pesato 20 g. ciascuno in meno del peso minimo stabilito di 300g. Che dire… sono talmente contento della mia quinta posizione, che è come se l’abbia vinta io la gara!!! 😀 😀 😀
aahhaah da quello che posso intuire …. penso proprio che uno come te in gara… con tutti i mezzi tecnici e quintali di esperienza che si ritrova …. un modo per entrare tra i primi lo trovera’ sempre !!!!
ben fatto super roby !!!
26 Maggio 2011 alle 12:52 #216428Fulvio57
Congratulazioni Roby !!! 😉
27 Maggio 2011 alle 7:27 #216429Nichrome
Ben fatto Roby! Io no ho mai partecipato a una gara ma il tuo racconto mi incoragisce!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.