PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › geronomo pro 85
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
Cristiano.
-
AutorePost
-
11 Maggio 2009 alle 13:37 #125154
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteLo ho! Ovviamente dipende tutto da vari tipi di pesca,non solo dalla profondità ma anche dalla conformazione del fondale. Io pesco in bassofondo e ti do un parere per questo utilizzo. Secondo me è un fucile ottimo, bel tiro potente molto maneggevole e non troppo delicato,inoltre ha una grande leggerezza (N.B può essere un pregio o un difetto dipende a quali fucili ti sei abituato). Per l’agguato è l’ideale,io lo utilizzo per sessioni di agguato che se non vanno a buon fine terminano con un piccolo aspetto. Già da come esce di serie dalla casa è gia a posto di suo e non urgono modifiche di settaggio ad eccezione di esigenze particolari,ma per l’agguato in bassofondo ti garantisco che è un arma eccezionale. Ora però aspettati il cazziatone dai mod in quanto su questo fucile ci sono già pagine e pagine 😀
11 Maggio 2009 alle 16:06 #125155momy
Partecipantepazienza il cazziatone nn fa male….ragazzi vi chiedo scusa in anticipo…
12 Maggio 2009 alle 15:54 #125156spigolaro_1
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Lo ho! Ovviamente dipende tutto da vari tipi di pesca,non solo dalla profondità ma anche dalla conformazione del fondale. Io pesco in bassofondo e ti do un parere per questo utilizzo. Secondo me è un fucile ottimo, bel tiro potente molto maneggevole e non troppo delicato,inoltre ha una grande leggerezza (N.B può essere un pregio o un difetto dipende a quali fucili ti sei abituato). Per l’agguato è l’ideale,io lo utilizzo per sessioni di agguato che se non vanno a buon fine terminano con un piccolo aspetto. Già da come esce di serie dalla casa è gia a posto di suo e non urgono modifiche di settaggio ad eccezione di esigenze particolari,ma per l’agguato in bassofondo ti garantisco che è un arma eccezionale. Ora però aspettati il cazziatone dai mod in quanto su questo fucile ci sono già pagine e pagine 😀
Sicuramente il peso dell’arma è un difetto se la proporzione tra arba e proietto non è ben proporzionata .
Da quanto ho letto da fonte attendibile , che il peso asta deve essere minore del 35% di quella dell’arba .In ultimo , ma non meno importante , l’arma va setatta sempre , per il tipo di pesca che si deve fare .
Infatti se la casa montasse una asta pesante , ecco che ricorrerebbe una sostituzione con un altra meno pesante , quindi piu veloce .
Io direi una 6.25 HRC= 45 ( durezza Rokwell ) , aletta sotto .Ciao
13 Maggio 2009 alle 12:38 #125157Cavallo_Selvaggio
Partecipante@spigolaro_1 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Lo ho! Ovviamente dipende tutto da vari tipi di pesca,non solo dalla profondità ma anche dalla conformazione del fondale. Io pesco in bassofondo e ti do un parere per questo utilizzo. Secondo me è un fucile ottimo, bel tiro potente molto maneggevole e non troppo delicato,inoltre ha una grande leggerezza (N.B può essere un pregio o un difetto dipende a quali fucili ti sei abituato). Per l’agguato è l’ideale,io lo utilizzo per sessioni di agguato che se non vanno a buon fine terminano con un piccolo aspetto. Già da come esce di serie dalla casa è gia a posto di suo e non urgono modifiche di settaggio ad eccezione di esigenze particolari,ma per l’agguato in bassofondo ti garantisco che è un arma eccezionale. Ora però aspettati il cazziatone dai mod in quanto su questo fucile ci sono già pagine e pagine 😀
Sicuramente il peso dell’arma è un difetto se la proporzione tra arba e proietto non è ben proporzionata .
Da quanto ho letto da fonte attendibile , che il peso asta deve essere minore del 35% di quella dell’arba .In ultimo , ma non meno importante , l’arma va setatta sempre , per il tipo di pesca che si deve fare .
Infatti se la casa montasse una asta pesante , ecco che ricorrerebbe una sostituzione con un altra meno pesante , quindi piu veloce .
Io direi una 6.25 HRC= 45 ( durezza Rokwell ) , aletta sotto .Ciao
We we piano mi fuma il cervello 😀 😀 😀 scherzi a parte sinceramente su i dati scientifici degli arba non mi interesso e quindi in materia mi trovo disarmato. Io mi baso su feeling e esperienza,mi da anche piu gratificazione. Io sul geronimo pro non l ho analizzato con test scientifici ma posso dire che come fucile è davvero ottimo! Ora,non esageriamo,il fucile si è leggero ma non una piuma,leggero rispetto ad altri fucili ad esempio gli omer. Quindi magari uno che si era abituato diversamente inizialmente potrebbe trovare qualche difficoltà ma nulla d importante. Il fucile è molto valido e di certo su di esso non sono state operate scelte da parte della casa in modo da compromettere il funzionamento del fucile. La politica Cressi è ben diversa dalla politica Omer, sicuramente i prodotti Cressi sono affidabili e mai ho sentito una persona che si è lamentata del funzionamento di un oggetto dell azienda genovese.
16 Maggio 2009 alle 9:22 #125158Cristiano
Partecipantece l’ho anche io e posso dire che è un buon fucile,manegevole,potente e preciso,io mi ci trovo benissimo,poi ogni persona ha un suo stile di pesca.ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.