PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › già è difficile andare a pesca… ci mancano solo gli stro..
- Questo topic ha 35 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
7 Giugno 2013 alle 17:09 #307115olympioPartecipante
Io l’ultima volta che mi ci sono impigliato mi sono imbestialito e le ho tagliate 👿 👿 👿 👿 👿
7 Giugno 2013 alle 18:21 #307116Fulvio57Partecipante@olympio wrote:
Io l’ultima volta che mi ci sono impigliato mi sono imbestialito e le ho tagliate 👿 👿 👿 👿 👿
…E per fortuna, sei qui a raccontarlo.
7 Giugno 2013 alle 18:38 #307117olympioPartecipanteGià ……
7 Giugno 2013 alle 21:01 #307118danielekuroPartecipanteEppure ci vorrebbe di prendere un manichino con muta e accessori e legarlo a queste reti.filmare il tutto,soprattutto al momento del recupero delle stesse da parte dei propietari.io sono sicuro che o gli viene un colpo e crepano o gettano tutto in acqua e li prendere il video e mandarlo a striscia la notizia o le iene ,tanto in italia gli unici organi funzionanti al quale appellarsi sono loro….
7 Giugno 2013 alle 21:20 #307119lorenzino82Partecipante@danielekuro wrote:
Eppure ci vorrebbe di prendere un manichino con muta e accessori e legarlo a queste reti.filmare il tutto,soprattutto al momento del recupero delle stesse da parte dei propietari.io sono sicuro che o gli viene un colpo e crepano o gettano tutto in acqua e li prendere il video e mandarlo a striscia la notizia o le iene ,tanto in italia gli unici organi funzionanti al quale appellarsi sono loro….
aahahahahahahahah che bastardata ( mai quanto mettere una rete non segnalata dove la gente fa il bagno….) sono convinto che gli accessori usati e da buttare via li potremmo trovare tranquillamente….che facciamo??
7 Giugno 2013 alle 22:12 #307120vikingoPartecipanteMeglio non avvicinarsi alle reti, bisogna solo segnalare le reti ogni volta che le si trovano, la cdp farà il suo dovere!!!
8 Giugno 2013 alle 9:10 #307121MAURO650CSPartecipantemandato mail alla capitaneria di porto (Max la certificata non funziona… ne sai nulla? 🙄 ) e alla GDF… vediamo che succede.. 🙄 🙄
8 Giugno 2013 alle 10:59 #307122vikingoPartecipantecon ua segnalazione scritta non potranno prendere la cosa alla leggera!!!
9 Giugno 2013 alle 9:54 #307123MaxModeratore@vikingo wrote:
con ua segnalazione scritta non potranno prendere la cosa alla leggera!!!
esatto, ecco perchè ho consigliato a Mauro di farla per iscritto 😉
9 Giugno 2013 alle 9:57 #307124MaxModeratore@MAURO650CS wrote:
mandato mail alla capitaneria di porto (Max la certificata non funziona… ne sai nulla? 🙄 ) e alla GDF… vediamo che succede.. 🙄 🙄
Ultimamente ho avuto anch’io problemi con il server della Guardia Costiera (ad esempio da casa non riesco più ad aprire il portale della CP, eppure utilizzo lo stesso broswer e lo stesso sistema operativo del portatile da cui invece funziona tutto); cmq l’indirizzo di posta certificata di Ortona è:
cp-ortona@pec.mit.gov.it9 Giugno 2013 alle 10:19 #307125PandasubPartecipante@vikingo wrote:
Meglio non avvicinarsi alle reti, bisogna solo segnalare le reti ogni volta che le si trovano, la cdp farà il suo dovere!!!
Vorrei tanto sbagliarmi, ma mi sembra che oltre a non esserci limiti di distanza delle reti dalla costa, i professionisti abbiano solo l’obbligo di toglierle prima dell’inizio dell’orario di balneazione…dunque potete già immaginare a cosa servano le vostre segnalazioni 🙄
9 Giugno 2013 alle 10:26 #307126MaxModeratore@Pandasub wrote:
@vikingo wrote:
Meglio non avvicinarsi alle reti, bisogna solo segnalare le reti ogni volta che le si trovano, la cdp farà il suo dovere!!!
Vorrei tanto sbagliarmi, ma mi sembra che oltre a non esserci limiti di distanza delle reti dalla costa, i professionisti abbiano solo l’obbligo di toglierle prima dell’inizio dell’orario di balneazione…dunque potete già immaginare a cosa servano le vostre segnalazioni 🙄
I limiti sulla distanza ci sono 😉
@Max wrote:la distanza minima esiste:
– 300 mt durante la stagione balneare;
– 500 mt dalla costa fuori dalla stagione balneare;Fonte “capitaneria di Porto di Ortona”
10 Giugno 2013 alle 2:10 #307127dallisottoPartecipante@Max wrote:
@Pandasub wrote:
@vikingo wrote:
I limiti sulla distanza ci sono 😉
@Max wrote:la distanza minima esiste:
– 300 mt durante la stagione balneare;
– 500 mt dalla costa fuori dalla stagione balneare;Fonte “capitaneria di Porto di Ortona”
Piuttosto cervellotica come legge.
Forse non molti, ma ci sono nuotatori che in estate vanno oltre i 300 metri.
Non capisco perche’ fuori stagione si debbano invece mettere a 500mt.
boh.10 Giugno 2013 alle 9:10 #307128MaxModeratore@dallisotto wrote:
Piuttosto cervellotica come legge.
Forse non molti, ma ci sono nuotatori che in estate vanno oltre i 300 metri.
Non capisco perche’ fuori stagione si debbano invece mettere a 500mt.
boh.Più che “cervellotica” direi proprio “incasinata”, all’italianetta maniera!
Sapevo che c’era un limite ma ricordavo solo i 300mt. Poi ho chiesto ad un amico che fa servizio sulla vedetta della CP e mi ha detto quanto ho scritto su.Molto spesso le leggi (e noi PIA lo sappiamo bene) non hanno nessun senso logico, basta pensare che un PIA deve stare oltre a 500mt dalla riva invece un natante a motore può procedere tranquillamente a 300mt dalle spiaggie (ovviamente rispettando le velocità di sicurezza)…bella logica del piffero ha avuto il legislatore, neanche se avessimo un RPG tra le mani 😐
12 Giugno 2013 alle 18:03 #307129MaxModeratoreMa guarda un po…
http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/dettaglioarticolo.cfm?idarticolo=125236e che questo sia solo l’inizio 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.