Giornata di pesca all’Argentario con Ryo!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Giornata di pesca all’Argentario con Ryo!!!

  • Questo topic ha 51 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #20784
    Ryo
    Amministratore del forum

    avevo il vento di lato 😀

    #20785
    mario
    Partecipante

    Ragazzi , ma l’acqua è sempre così limpida dalle vostre parti ? o meglio quando si intorbidisce quanti mt di visibilità  c’è ??? 😡 , beati voi

    #20786
    Cordilus
    Partecipante

    Magari,quella è la Toscana,nel Lazio spesso si pesca con 3/4mt di visibilità ,se va bene siamo sugli 8,ma se va male non vedi la punta del fucile…

    #20787
    mario
    Partecipante

    Ma che sfortuna ??, forse per questo gira un bel po di pesce dove sono io, però a volte, vorrei magari non vedere un c… ma godermi un bel fondale.
    Vi faccio riflettere,da noi si pesca ad una batimetrica che varia dai 5 al massimo sino ai 20 mt, e con l’acqua perennemente torbida, non vedendo oltre i 4-5 metri, sino a quando si arriva al fondo, (sarà  un fattore psicologico), si arriva al limite, e si è ricostretti a risalire in superfice 😥 😯 con gli occhi che ti schizzano fuori dalla fatica; sono stato a Lampedusa 2 anni fa ,logicamente con tutta l’attrezzatura, e ho pescato intorno ai 20-22 mt, ma facendo agguato e aspetto , con dei tempi molto superiori alla mia media, e questo sicuramente è stato dovuto alla limpidezza dell’acqua.
    Vedendo dalla superfice il fondo , ci si prepara meglio, andandosi a posizionare già  nel punto prescelto e immaginando il percorso ipotetico da effettuare.
    Me la farei una settimana di pesca no-limits dalle vostre parti ❗

    #20788
    smonkis
    Partecipante

    @mario wrote:

    ………
    Me la farei una settimana di pesca no-limits dalle vostre parti ❗

    vedi mario … allora devi proprio venire qua in Sardegna da me a farmi da maestro 😆 😆 😆

    uhauhauhhua 😆 😆

    #20789
    Ryo
    Amministratore del forum
    “smonkis wrote:
    vedi mario … allora devi proprio venire qua in Sardegna da me a farmi da maestro 😆 😆 😆

    uhauhauhhua 😆 😆

    😀 😀 😀

    Comunque come dice Cordilus si tratta della Toscana, e cmq anche lì, quando è fuori stagione, non ci si riesce a pescare in profondità . Io ci ho provato…vedevo il fondo all’ultimo e non era bello avere 3/4 m di visibilità . Nel Lazio ovviamente la situazione è ancora peggio.
    Sicuramente smonkis non ha di questi problemi 😀

    #20790
    smonkis
    Partecipante

    confermo ragazzi!!!!
    😆

    #20791
    d.dema
    Partecipante

    smonkis vengo anch’io in Sardegna 😀 😀 😀 ti posso insegnare a giocare a tennis… va bene lo stesso??? 😀 😀 😀
    Scherzi a parte, che bei fondali! ma a quanti metri eravate sotto?
    Mario pesca a 20/22 m alla faccia du Carmine 😯 spero che dopo il corso che farò quest’anno riuscirò ad arrivare anche solo alla metà  di 22 metri 😕

    #20792
    Ryo
    Amministratore del forum

    @d.dema wrote:

    che bei fondali! ma a quanti metri eravate sotto?

    massimo 5/6 m 🙂

    #20793
    toretta
    Partecipante

    non ti allargare Ryo,,,io sarò arrivato al max a 4/5 m… 😀 😀 😀

    #20794
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #20795
    smonkis
    Partecipante

    non parlarmi di tennis che l’ho dovuto mollare per una lussazione alla spalla…….ora vado di calcio!!!

    scusa l’OT.

    tornando in argomento….ragazzi qua in sardegna in alcuni posti in inverno si trova mare tutt’altro che limpido.
    sabato sono andato a pesca con mio fratello: primo punto abbiamo ispezionato la zona ma dagli scogli il mare era molto torbido…
    presa la macchina ci siamo spostati dall’altra parte del promontorio dove c’è più roccia che sabbia…acqua da favole (sottolineo che il mare era moolto formato, poco sole e molto vento) il pomeriggio è piovuto giù di brutto.

    la visuale era buona

    #20796
    toretta
    Partecipante

    vabbe smonkis…con mare formato ovunque la visibilità  scarseggia..la differenza sta nel fatto che mentre li da te dopo qualke ora di calma tutto torna ok da noi ci vogliono giorni e giorni per fare abbassare la sospensione… 👿

    #20797
    Ryo
    Amministratore del forum

    io dico che là  anche col tifone c’è visibilità  😀
    Ho pescato in Sardegna con maestrale fortissimo e la visibilità  era sempre buona 🙂

    #20798
    d.dema
    Partecipante

    non parlarmi di tennis che l’ho dovuto mollare per una lussazione alla spalla…….ora vado di calcio!!!

    Se ti può consolare lo sto mollando anch’io… SLAP LESION spalla dx… sono già  in lista d’attesa per l’operazione 😥 … come mi girano, stavo puntando alla 3° categoria 👿 👿 👿 … spero solo non influisca nella pesca…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.