PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Giornata di pesca particolare.
- Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2012 alle 17:10 #9369zio frankPartecipante
Oggi dopo numerosi tentativi ce l’ho fatta……….ho finalmente conseguito la patente di ” Padellatore”. In tutta la mia carriera da pescasub non avevo mai visto tanti saraghi di tutte le taglie. La giornata era favorevole, uno di quei giorni magici che noi tutti inseguiamo per tutto l’anno. Purtroppo non sono riuscito a sfruttarla appieno. Ho catturato solo 5 saraghi di taglia media ma vi assicuro che ho visto dei saraghi mostri in tutte le situazioni: aspetto, agguato in tane impossibili…insomma un mare favoloso per la pesca. I saraghi che ho catturato li ho presi tutti all’aspetto. Arrivavano queste famigliole numerose con facilità ma i grossi si tenevano fuori tiro del mio fucile. Con un’arma più performante avrei potuto fare delle catture incredibili. Peccato davvero. Ho voluto condividere con voi questa mia giornata di pesca particolare perchè sono ancora meravigliato da così tanta presenza di saraghi.
26 Gennaio 2012 alle 17:51 #256523gianlucaxyzPartecipanteFa piacere! Ma era una condizione meteo particolare oppure è una cosa dovuta a non si sa cosa?
Spero (per me) che non siano quelli scappati dal Giglio per stare piu’sicuri.26 Gennaio 2012 alle 18:56 #256524marioPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Fa piacere! Ma era una condizione meteo particolare oppure è una cosa dovuta a non si sa cosa?
Spero (per me) che non siano quelli scappati dal Giglio per stare piu’sicuri.NON si sa ma queste giornate capitano , assurde, chissà il perchè , però quando arriva una situazine del genere è uno spettacolo essere immersi
26 Gennaio 2012 alle 18:59 #256525ciancioloPartecipantecome si dice nel posto giusto al momento giusto…. 😀 😀
26 Gennaio 2012 alle 19:06 #256526PalermoinSubPartecipantefinalmente leggo qualcosa di bello… bravo zio!
26 Gennaio 2012 alle 19:42 #256527danielekuroPartecipanteCi voleva un bel rollerone zio!
26 Gennaio 2012 alle 19:45 #256528zio frankPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Fa piacere! Ma era una condizione meteo particolare oppure è una cosa dovuta a non si sa cosa?
Spero (per me) che non siano quelli scappati dal Giglio per stare piu’sicuri.Credo si tratti di quelle situazioni dove vari fattori s’intrecciano e fanno si che il mare si popoli di pesce. Sono comunque molto confortanti per noi PIA perchè ci danno la speranza che il mare non sia poi così deserto come appare in certe altre giornate.
26 Gennaio 2012 alle 19:47 #256529zio frankPartecipante@danielekuro wrote:
Ci voleva un bel rollerone zio!
Sicuramente con un’arma che garantisce un tiro utile almeno a 4 metri avrei fatto delle ottime catture. Que posto è molto frequentato e il pesce è abbastanza scaltro. I grossi saraghi non sono diventati grossi per caso…. 😉
27 Gennaio 2012 alle 8:45 #256530SARDENTICE81ModeratoreBella Franco, son quelle situazioni che, per noi che riusciamo a godercele, ti lasciano delle sensazioni positive a prescindere da quanto si è riusciti a pescare e ti fanno emozionare neanche possi un pischellino… no? 😉
27 Gennaio 2012 alle 9:48 #256531zio frankPartecipanteMaurizio, sott’acqua le emozioni sono sempre le stesse, a qualsiasi età ed esperienza. Il batticuore nel vedere un pescione catturabile per me è sempre quello che avevo a 15 anni…. 😉
27 Gennaio 2012 alle 10:29 #256532SARDENTICE81Moderatore@zio frank wrote:
Maurizio, sott’acqua le emozioni sono sempre le stesse, a qualsiasi età ed esperienza. Il batticuore nel vedere un pescione catturabile per me è sempre quello che avevo a 15 anni…. 😉
infatti, le stesse emozioni che ti fanno venir voglia di tornare subito in acqua anche dopo il cappotto più clamoroso 😉
27 Gennaio 2012 alle 16:51 #256533zio frankPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@zio frank wrote:
Maurizio, sott’acqua le emozioni sono sempre le stesse, a qualsiasi età ed esperienza. Il batticuore nel vedere un pescione catturabile per me è sempre quello che avevo a 15 anni…. 😉
infatti, le stesse emozioni che ti fanno venir voglia di tornare subito in acqua anche dopo il cappotto più clamoroso 😉
E’ talmente vero quello che dici che oggi non ho resistito e sono tornato a pesca nello stesso posto. Ho trovato condizioni meteo diverse da ieri ed il pesce era meno numeroso però con una strategia diversa son riuscito a fare un carniere migliore eccolo: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=8976
27 Gennaio 2012 alle 16:56 #256534SARDENTICE81Moderatore@zio frank wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@zio frank wrote:
E’ talmente vero quello che dici che oggi non ho resistito e sono tornato a pesca nello stesso posto. Ho trovato condizioni meteo diverse da ieri ed il pesce era meno numeroso però con una strategia diversa son riuscito a fare un carniere migliore eccolo: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=8976
aaah bellissimo Franco 😉 tu allo zero altimetrico proprio fai fatica a starci, o vai molto sopra, o vai sotto 😀
27 Gennaio 2012 alle 17:30 #256535zio frankPartecipanteAahahahahah…esatto Maurì…. 😆 😆 😆
27 Gennaio 2012 alle 20:04 #256536gianlucaxyzPartecipantechissa’che il terremoto c’entri qualcosa…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.