Giornata No…..qualche volta capita…!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Giornata No…..qualche volta capita…!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    flead
    Partecipante

Beh personalmente credo che l’unica cosa superflua che mi porto in plancetta sia la tessera fipia.. però dato che quest’anno ho fatto anche l’assicurazione non saprei, forse è un bene averla sempre con me 😉
    Per il resto, non avendo un motorino dotato di bauletto, non posso lasciare nulla a terra altrimenti i furbetti di turno potrebbero approfittarsene.. Ti consiglio di portarti le chiavi della macchina comunque perchè qualcuno potrebbe vederti mentre la nascondi.
    Pensa che l’unica volta che ho lasciato la fotocamera nel borsone, causa acqua troppo torbida, al mio ritorno coltello e fotocamera, le uniche cose di valore che erano nel borsone non c’erano più! EPPURE NON AVEVO VISTO NESSUNO LUNGO LA SCOGLIERA MENTRE MI PREPARAVO AD ENTRARE IN ACQUA E NASCONDEVO IL BORSONE TRA LE ROCCE.

mario
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

… Bello il pensiero di aver reso un tributo al Mare. Io avrei bestemmiato in varie lingue 😀 😉

i pesci si sono presi una rivincita 👿 👿

montalbano_2007
    Partecipante

proprio nera…mi dispiace!

sub1
    Partecipante

purtroppo capita !!…. la scorsa volta se non era per mio cugino avrei perso la fotocamera…l’avevo messa nella boa,sicuramente con le onde si e’aperto il moschettone,e all’uscita non l’ho piu’vista….siccome controllo spesso l’attrezzatura,l’avevo vista ancora attaccata alla boa poco prima di uscire…allora gli ho detto a mio cugino,deve essere per forza qui in zona…allora salendo sugli scogli ha visto il colore dello scafandro che galleggiava… 🙂 a volte un po di fortuna ci sta…purtroppo la maggior parte delle volte non e’cosi…infatti lo stesso giorno si e’staccata una ciabatta sempre dalla boa,che non ho ritrovato…
    per non parlare di una torcia nuova completa di batterie ricaricabili che restera’per sempre sul fondo del mare visto la profondita’e’l’immensa distesa di posidonia….. 👿 👿 👿
    a mare 2 occhi non bastano ❗ ❗

milangallo
    Partecipante

@sub1 wrote:

purtroppo capita !!…. la scorsa volta se non era per mio cugino avrei perso la fotocamera…l’avevo messa nella boa,sicuramente con le onde si e’aperto il moschettone,e all’uscita non l’ho piu’vista….siccome controllo spesso l’attrezzatura,l’avevo vista ancora attaccata alla boa poco prima di uscire…allora gli ho detto a mio cugino,deve essere per forza qui in zona…allora salendo sugli scogli ha visto il colore dello scafandro che galleggiava… 🙂 a volte un po di fortuna ci sta…purtroppo la maggior parte delle volte non e’cosi…infatti lo stesso giorno si e’staccata una ciabatta sempre dalla boa,che non ho ritrovato…
    per non parlare di una torcia nuova completa di batterie ricaricabili che restera’per sempre sul fondo del mare visto la profondita’e’l’immensa distesa di posidonia….. 👿 👿 👿
    a mare 2 occhi non bastano ❗ ❗

Mitico, un perseguitato sei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

steve86
    Partecipante

Dopo aver quasi perso la plancetta a causa di un moschettone in plastica che si è aperto separandola dalla sagola del pedagno (che non ho ritrovato perchè mi sono lanciato all’inseguimento della plancetta con mare mosso) utilizzo sempre e solo moschettoni in acciaio. Quello in plastica lo uso solo per agganciare il portapesci in cintura.
    Zio frank ma lo sai che dopo aver letto questa tua disavventura mi è venuto lo scrupolo di andare a controllare le condizioni della sagola del pedagno? E mi sono accorto che all’estremità  (dove si aggancia all’anello del pedagno) era praticamente andata, 2 strattoni in caso di corrente forte l’avrebbero rotta!!! 😯 Meno male che ho verificato!! 😀

zio frank
    Partecipante

Cosa che non ho fatto io e l’ho pagata……….sono felice che la mia esperienza ti possa esser stata d’aiuto. Pescasubacquea.net è anche questo…….. 😉

steve86
    Partecipante

Già  😀 😀

Subnew
    Partecipante

Anche a me è capitato una volta, quando pedagno la boa controllo sempre ogni 2-3 tuffi, ma una volta era sparita, e l’ho vista lontanissima, meno male che il vento (forte tra l’altro) non l’ha portata verso fuori, ma lungo la costa, altrimenti sarebbero stati problemi, per me che alla boa ci attacco, fucile di riserva, fucile da tana, maschera di riserva, cellulare e chiavi della macchina, raffio, ecc…..!
    Comunque dopo questa discussione, farò una specie di tesserino plastificato con alcuni dati, che nel caso in cui la perdessi e qualcuno buono la trova mi contatti!!
    Ottimo spunto, sinceramente non ci avevo mai pensato!

zio frank
    Partecipante

Sinceramente se io trovassi qualcosa in mare e riuscissi ad individuare il proprietario tramite una carta dl genere sarei ben felice di restituirgliela. Mi appagherebbe vedere la felicità  nei suoi occhi per avre ritrovato qualcosa che credeva perso.

montalbano_2007
    Partecipante

Ma certamente, potrebbe capitare a chiunque di perdere qualcosa , personalmente ho perso diverse cose in acqua ma ne ho anche trovate.
    Pensa che nel giugno 2003 ho trovato una imbarcazione tardo romana affondata completa di carico, ho cercato di restituirla al comandante ma era passato solo qualche millennio 😀 non mi restava opzione che rivolgermi ai carabinieri@zio frank wrote:

Sinceramente se io trovassi qualcosa in mare e riuscissi ad individuare il proprietario tramite una carta dl genere sarei ben felice di restituirgliela. Mi appagherebbe vedere la felicità  nei suoi occhi per avre ritrovato qualcosa che credeva perso.

vikingo
    Partecipante

potrebbe essere utile scrivere il proprio numero di telefono sulla boa… magari ci arriva una chiamata molto …gradita.

flead
    Partecipante

@vikingo wrote:

potrebbe essere utile scrivere il proprio numero di telefono sulla boa… magari ci arriva una chiamata molto …gradita.

Paride, ora un dubbio mi attanaglia… non è che per caso eri tu il pescatore che mi ha restituito la boa la scorsa estate?
    Non ricordo il nome di quell’uomo così gentile, ma se non erro l’iniziale era proprio la P!

Procidario
    Partecipante

Bhe per consolarti ..pensa se sarebbe successo di peggio(intendo la salute).. 😕 cmq rode tanto, specie se ci si è affezionati a qualke pezzo della nostra attrezzatura 👿 ,ma tutto fa esperienza Franco 😉

zio frank
    Partecipante

Non è la prima volta che perdo qualcosa ma ogni volta ti dai del cretino perchè pensi potevi stare più attento ma tutti noi sappiamo che quando entriamo nello stato del predatore in caccia tutto ciò che ci circonda passa in secondo piano….. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.