PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Gli alamari schiaccia testicoli…
- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da
giaco.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2012 alle 19:03 #288499
icaro
Membroahahahah non puoi farci nulla!!! 😆
E’ sicuramente colpa dell’acqua fredda, e il corpo reagisce mandandolo sottopelle… e va proprio sotto il bordino. Non c’è verso! Prova a cambiar costume, a metterne due… fai prove così. Al 99% è il freddo…. con la bifoderata succedava anche a me, con i pantaloni in spaccato non mi è piu successo invece… per ora… 🙄
1 Dicembre 2012 alle 19:11 #288500madmax70
Partecipantealle brutte prova a tagliarti la palla!!! 😀 😀 😀 😀
1 Dicembre 2012 alle 19:40 #288501furios19
PartecipanteTagliarsi la palla è una soluzione troppo facile e a me le soluzioni facili non piacciono 8) 8) ahahahahaha
ahahahah non puoi farci nulla!!!
E’ sicuramente colpa dell’acqua fredda, e il corpo reagisce mandandolo sottopelle… e va proprio sotto il bordino. Non c’è verso! Prova a cambiar costume, a metterne due… fai prove così. Al 99% è il freddo…. con la bifoderata succedava anche a me, con i pantaloni in spaccato non mi è piu successo invece… per ora…
Grazie mille mi hai rincuorato, pensavo di essere un caso limite 😕 😕
Proverò con due costumi per adex 😉 😉1 Dicembre 2012 alle 19:45 #288502madmax70
Partecipantescherzavo 😆 sicuramente è la bifoderata che scivola un pò…puoi provare anche con un sottomuta in interno spaccato se con i costumi non risolvi.
1 Dicembre 2012 alle 19:52 #288503furios19
PartecipanteHo dimenticato di dire che il sottomuta lo portavo già .. uno spaccato 3.5mm cressi e tra l altro sentivo un po’ freddo.. la bifo filtra e quindi nn sarebbe male un bermuda sai..
3 Dicembre 2012 alle 13:55 #288504benito
Partecipantefurios 19 io ho risolto prolungando l alamaro con un pezzo di neopreme vecchio cucilo e via..ora e ok!
4 Dicembre 2012 alle 23:36 #288505steve86
PartecipanteIo ho risolto il problema dopo che ho fatto mettere il pisciarino (o becco d’anatra) nella muta perchè oltre che ad urinare consente di “svuotare” quello spazio del pantalone da qualcosa (che noi maschietti abbiamo) lasciando libero più spazio per il resto e riducendo quindi la compressione 😆 😆 Quindi diciamo che consente di sgomberare un pò l’area 😀
6 Dicembre 2012 alle 11:57 #288506furios19
PartecipanteSoluzioni interressanti.. ci penserò un po’ su perché è un problema che poi ti condiziona tutta l uscita e ti fa girare davvero le scatole
:gib:19 Dicembre 2012 alle 14:40 #288507conpassopesante
Partecipantehai mai provato a mettere la muta senza il costume sotto?
19 Dicembre 2012 alle 18:36 #288508apneista anonimo
PartecipanteVa bene,e’ quasi Natale e sarebbe un dono gradito,ma perche’ dover prendere un altra giacca,non basta cambiare solo la coda di castoro con una col velcro?
25 Dicembre 2012 alle 20:41 #288509furios19
Partecipante@apneista anonimo wrote:
Va bene,e’ quasi Natale e sarebbe un dono gradito,ma perche’ dover prendere un altra giacca,non basta cambiare solo la coda di castoro con una col velcro?
Si ci avevo pensato ma non so chi potrebbe farmelo e non so se ne vale la pena per quanto riguarda la spesa.. Ma comunque per l anno prossimo potrei prendere una muta da 7 mm anche se non so se spaccata internamente o bifoderata in quanto i pantaloni sono bifoderati…
25 Dicembre 2012 alle 22:24 #288510apneista anonimo
PartecipanteSpero che la nuova muta non ti dia fastidi. Per la modifica dell’altra giacca nessun problema,qualunque buon mutaio puo’ provvedere ad un costo abbordabilissimo,qualche anno fa mi son fatto sistemare una giacca allo stesso scopo spendendo una decina di euro,forse anche meno.
8 Maggio 2013 alle 9:51 #288511giaco
Partecipantela muta senza il costume sotto è improponibile almeno per me
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.