PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Grande soddisfazione ma anche grande problema!
- Questo topic ha 39 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
Giannimamba.
-
AutorePost
-
30 Giugno 2009 alle 10:51 #133082
Marcoz
Partecipante@tommyno wrote:
Allora come dice il testo ho avuto una grande soddisfazione: ho preso 9 all’esame di terza media ed ho ricevuto dei soldi da mia mamma, mio papà e mia nonna!
Con questi soldi mi prendo una muta ed un profondimetro. Ed ecco il problema: mi avanzano i soldi giusti per prendermi le pinne in fibra di carbonio mia mamma dice di si mio papà dice che cosa penso di fare con le pinne in carbonio che sono inutili, fragilissime e che lui non me le comprerà mai!
quello che non me lo comprerà mai non è un problema visto che o ci vado da solo o mi ci porta la mia mamma!
Ma secondo voi dice una cosa giusta sul fatto che a me non servirebbero a niente?p.s. faccio tuffi da un minimo di 10 m a un massimo di 30m! e le pinne in carbonio sarebbero unsogno per me
30m?
30 Giugno 2009 alle 11:11 #133083tommyno
PartecipanteSi… ma è il mio record personale 30 e qualche cos’altro.
In media sto a 10- 20m 😉30 Giugno 2009 alle 11:23 #133084Lefa
PartecipanteMa scherzi? SEI UN MOSTRO! 😯
Quanto anni hai detto di avere?
Che pinne usi ora per scendere a -30?
Se le quote opertive che hai descritto sono vere, direi che hai proprio bisogno di un paio di pinne in carbonio.Riguardo al profondimetro, un orologio è importante, che profondimetro usi ora e cosa vorresti dal nuovo prodotto?
30 Giugno 2009 alle 11:25 #133085Marcoz
Si… ma è il mio record personale 30 e qualche cos’altro.
In media sto a 10- 20m 😉😯
continuando il discorso è certo che le pinne in carbonio sono le migliori, l’unica pecca è il prezzo.
però quello che voglio capire, ma tu peschi o fai solo apnea?
30 Giugno 2009 alle 11:28 #133086Lefa
PartecipanteGiusta osservazione Marco.
Stiamo parlando di tuffi in costante o pesca subacquea?
[edit]
Ho letto il tuo post di presentazione dal quale evinco che parli di tuffi in costante 🙂
Non nascondo di non aver creduto a una quota operativa di caccia dai 20 ai 30 metriAlla luce di questo nuovo sviluppo, ti consiglio vivamente un paio di pinne in carbonio, per il tuo uso è sicuramente lo strumento migliore e ti farà guadagnare metri 😉
30 Giugno 2009 alle 11:40 #133087Marcoz
Partecipantema hai partecipato a qualche corso?
sei nato praticamente frequentando sempre il mare?
cioè guarda che 30 metri vogliono fatti
30 Giugno 2009 alle 12:03 #133088Fulvio48
PartecipanteSe hai finito la terza media dovresti avere dai 13 ai 14 anni. A questa età sarebbe meglio che prestazioni del tipo che hai citato fossero seguite da un istruttore, dopo un attento esame e parere medico. Spero che tu l’abbia fatto.
Se così fosse, le pinne in carbonio sono senz’altro necessarie.30 Giugno 2009 alle 12:54 #133089dnlzmp
PartecipanteMa guardate che fraintendete…
Lui intende 30 mt dalla costa 😀
30 Giugno 2009 alle 12:56 #133090Fulvio57
Partecipante…CRGN 😀
30 Giugno 2009 alle 13:02 #133091Marcoz
Partecipanteforse tuffi da una roccia alta 20-30 metri?
30 Giugno 2009 alle 13:17 #133092tommyno
PartecipanteBelline le ultime battute XDXDXDXDXD però mi sa che siete gelosi! 😈
30 Giugno 2009 alle 13:21 #133093Marcoz
Belline le ultime battute XDXDXDXDXD però mi sa che siete gelosi! 😈
probabile….
(off topic scusate) cmq che è successo dalle tue parti….mamma che botto!!!!
30 Giugno 2009 alle 18:32 #133094Max
ModeratoreTommy se ciò che dici è vero, cioè che riesci a pescara a -30 (a che prò dire ca@@ate?) allora le pinne in carbonio ti servono, ma fai molta attenzione perchè alla tua età manchi sicuramente di esperienza che a queste quote può servire tanto per evitare incidenti pericolosi 😕
Come ti ha consigliato giustamente Fulvio48 fatti seguire da un istruttore anche perchè se queste sono le tue performance se seguito bene potrai diventare certamente un ottimo apneista30 Giugno 2009 alle 18:36 #133095Miky
PartecipanteTra dire e Fare ce di mezzo il mare!!!
Scusa ma io non ti credo!!!
Giustamente dal ragionamento che ha fatto fulvio dovresti avere 14 anni ed e impensabile che un ragazzino cosi piccolo possa raggiungere certe profondità senza un formazione tecnica e pratica.
E comunque se cosi “fosse” superate certe Quote ti consiglio di avere assistenza.30 Giugno 2009 alle 19:55 #133096tommyno
Partecipante@Miky wrote:
Tra dire e Fare ce di mezzo il mare!!!
Scusa ma io non ti credo!!!
Giustamente dal ragionamento che ha fatto fulvio dovresti avere 14 anni ed e impensabile che un ragazzino cosi piccolo possa raggiungere certe profondità senza un formazione tecnica e pratica.
E comunque se cosi “fosse” superate certe Quote ti consiglio di avere assistenza.Libero di pensare ciò che vuoi, siamo in democrazia ci mancherebbe :). Ma ki te l’ha detto che io non sono assistito?… sono assistito eccome e faccio pure tutte le visite che occorrono se non anche di più! Seconda cosa io non c’ho da dimostrare nulla a nessuno quindi che tu mi creda o no a me non me ne viene nulla dato che non ti conosco :wink:. E poi avevo chiesto un consiglio vago… non volevo scaturire un dibattito su le profondità a cui arrivo o non arrivo! Quindi scusate la prossima volta sarò ancora più vago! 😀 terza ed ultima cosa a quelle profondità ci sono andato 3 o 4 volte solo per sentire cosa si prova(uguale a 3 m), del resto sto sui 10-20m come ho detto in precedenza! Non mi prendete per quello che non sono!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.