Grande soddisfazione ma anche grande problema!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Grande soddisfazione ma anche grande problema!

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Nessun problema. Con Tommaso abbiamo fatto una chiaccherata in pm e adesso è tutto chiarito……. 😉 😉

ccco
    Partecipante

grandi come sempre 😉 😀

Marcoz
    Partecipante

meno male

lulazz
    Partecipante

ciao tommaso,
    io vado in controtendenza……
    se vuoi ci incontriamo e te le faccio provare le pinne in carbonio
    io sono di massa quindi relativamente vicino

giusto per curiosita ma dove li fai i tuffi fondi?
    qui per arrivare a 20 metri bisogna andare al tino (ma io non ci arrivo)

The Apneist
    Partecipante

ho tommy, io di solito pesco tra i 65 e i 70 metri, sta a te se crederci o no..
    sai come dicono qua? “scurta la lengua” traduzione: accorcia la lingua, ovvero ridimensionati, a 13 anni per prestazioni fisiche etc etc, è improbabile che te arrivi anche solo ai 10 metri..
    Ste cose mi fanno ridere.. comunque dato che sei un fenomeno, ti consiglio assolutamente le pinne in carbonio.

H2O
    Partecipante

@The Apneist wrote:

a 13 anni per prestazioni fisiche etc etc, è improbabile che te arrivi anche solo ai 10 metri..

Beh, dai, non è detto!

elsaragon
    Partecipante

ciao tommyno… sono d’accordo con tutti i consigli ke ti hanno dato….ma un dubbio..è la prima muta?dato che avevi detto ke è un primario bisogno…se cosi fosse dubito che senza muta scendi a 30m…”o sti 30 metri li hai fatti in piscina” 😉 che è totalmente diverso…

tommyno
    Partecipante

Non s’era chiarito?
    No, non è la prima muta ne ho 2, una per l’inverno ed una per l’estate, quella per l’estate, ovvero quella che uso di più, cade a pezzi veramente e sarà  giunta l’ora di cambiarla che dite?(quindi diventa primario perchè è una cosa da comprare per prima non che è la prima che ho).
    The apneist come “ben” sai l’apnea è fatta ANCHE dalla prestanza fisica, ma il più lo fa la concentrazione ed il rilassamento. Purtuttavia non posso andarti contro perchè è difficile pensare che un ragazzino di 14 anni possa poter rilassarsi e concentrarsi più di uno che ha già  un’eta matura, per questo non posso dirti nulla, a parte sul fatto che è IMPROBABILE che un ragazzino di 13-14 vada a 10m, questo mi fa ridere! Improbabile è una parolona, dagli il suo peso!
    Se poi non vuoi credere che arrivo alle profondità  che prima citai per ricevere un consiglio sono affari tuoi non mi interessa nulla è inutile che continui a dire che non c’arrivo non ho nè le prove io per affermare di esserci arrivato nè te per dire che non ci sono arrivato quindi ti saresti dovuto attenere a consigliarmi sull’argomento PINNE IN CARBONIO, dato poi che non ci conosciamo! (scusa the apneist se ti ho preso te come esempio ma eri l’ultimo).
    Comunque grazie per i consigli che sono arrivati assieme ai vostri pensieri su “c’arriva o non c’arriva”, grazie a Lulazz che mi ha offerto di provare le pinne ma le ho già  provate ed ho capito che non sono nulla di che e grazie a Zio Frank che in parte mi ha compreso.

Per lulazz
    Ho la fortuna di essere relativamente vicino a calafuria (sul romito) lì c’è qualsiasi profondità , ma soprattutto ho la grande fortuna di poter usufruire di barche e quindi mi dirigo verso le isole toscane in particolare Giannutri e Capraia. Grazie ancora per l’offerta 😉

Giannimamba
    Partecipante

@tommyno wrote:

Non s’era chiarito?
    No, non è la prima muta ne ho 2, una per l’inverno ed una per l’estate, quella per l’estate, ovvero quella che uso di più, cade a pezzi veramente e sarà  giunta l’ora di cambiarla che dite?(quindi diventa primario perchè è una cosa da comprare per prima non che è la prima che ho).
    The apneist come “ben” sai l’apnea è fatta ANCHE dalla prestanza fisica, ma il più lo fa la concentrazione ed il rilassamento. Purtuttavia non posso andarti contro perchè è difficile pensare che un ragazzino di 14 anni possa poter rilassarsi e concentrarsi più di uno che ha già  un’eta matura, per questo non posso dirti nulla, a parte sul fatto che è IMPROBABILE che un ragazzino di 13-14 vada a 10m, questo mi fa ridere! Improbabile è una parolona, dagli il suo peso!
    Se poi non vuoi credere che arrivo alle profondità  che prima citai per ricevere un consiglio sono affari tuoi non mi interessa nulla è inutile che continui a dire che non c’arrivo non ho nè le prove io per affermare di esserci arrivato nè te per dire che non ci sono arrivato quindi ti saresti dovuto attenere a consigliarmi sull’argomento PINNE IN CARBONIO, dato poi che non ci conosciamo! (scusa the apneist se ti ho preso te come esempio ma eri l’ultimo).
    Comunque grazie per i consigli che sono arrivati assieme ai vostri pensieri su “c’arriva o non c’arriva”, grazie a Lulazz che mi ha offerto di provare le pinne ma le ho già  provate ed ho capito che non sono nulla di che e grazie a Zio Frank che in parte mi ha compreso.

Per lulazz
    Ho la fortuna di essere relativamente vicino a calafuria (sul romito) lì c’è qualsiasi profondità , ma soprattutto ho la grande fortuna di poter usufruire di barche e quindi mi dirigo verso le isole toscane in particolare Giannutri e Capraia. Grazie ancora per l’offerta 😉

attenzione il tuo fisico è ancora in formazione quindi limita le tue quote operative, sei giovane ed hai tutto il tempo necessario per poterti formare.
    Non sono affatto d’accordo sul fatto che hai asserito che stare 3 metri o stare a 30 sia la stessa cosa. Ti rammento che a -30 ci sono ben 4 atm e ti assicuro che le senti tutte.
    parli di concetrazione e rilassamento: concordo! ma non bastano se non abbini una giusta respirazione.
    Per qunto riguarda le pinne in carbonio che dici che non sono nulla di che, sei in grosso errore. Lo stacco dal fondo con le pinne in carbonio non te le da nessuna. Mi sa che hai qualche lacuna sulle attrezzature che dovresti colmare al più presto.
    resto a tua disposizione anche in MP. Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.