GROSSO SPAVENTO vorrei la vostra opinione

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna GROSSO SPAVENTO vorrei la vostra opinione

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

anch’io concordo con Fulvio cefali spaventati

SARDENTICE81
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

anch’io concordo con Fulvio cefali spaventati

per chi non ha mai visto una scena simile può sembrare strano, ma quando i cefali fuggono dalle ricciole oltre a saltare impazziti, a volte si buttano letteralmente fuori dall’acqua, visto con i miei occhi 😯

vikingo
    Partecipante

ti conviene portare anche il fuclie… 😉

submaro
    Partecipante

Esistono meduse non urticanti in commercio :mrgreen: , però in effetti non possono sbattere con violenza, quindi probabile branco di cefali impauriti ci può stare, la prossima volta ti consiglio di non scendere in acqua se almeno non hai un M-60 con doppia cartuccera 8)

Tonino anche tu hai provato la dentiera del balestra?Ottima prima e dopo i pasti 8)

montalbano_2007
    Partecipante

Io fortunatamente no , il mio gommone e un mio amico si, pensa che dopo averlo sparato e creduto morto lo ha messo in cintura e mentre proseguiva la pescata si e` visto tirare un morso da 3 punti sulla natica….mamma mia che dolore @submaro wrote:

Esistono meduse non urticanti in commercio :mrgreen: , però in effetti non possono sbattere con violenza, quindi probabile branco di cefali impauriti ci può stare, la prossima volta ti consiglio di non scendere in acqua se almeno non hai un M-60 con doppia cartuccera 8)

Tonino anche tu hai provato la dentiera del balestra?Ottima prima e dopo i pasti 8)

SARDENTICE81
    Moderatore

@montalbano_2007 wrote:

Io fortunatamente no , il mio gommone e un mio amico si, pensa che dopo averlo sparato e creduto morto lo ha messo in cintura e mentre proseguiva la pescata si e` visto tirare un morso da 3 punti sulla natica….mamma mia che dolore @submaro wrote:

dietro quell’aspetto buffo ed innocuo su cela un mozzicatore ed infilzatore abilissimo 😀

FaraoneKing
    Partecipante

Un simil fatto mi è accaduto 7 anni fà  circa. Ero al mare con la mia compagna,( per chi e del luogo Mari Pintau, Sardegna) stavamo facendo il bagno a circa 20 mt dalla batigia, ad un certo punto la mia compagna viene letteramente circondata da 3 cefali di mole che le giravano attorno, inizia a gridare spaventata, mi avvicino la prendo in braccio, ed i cefali ci giravano attorno ( mai vista una sittuazione del genere), inizio a scalciare, fino a quando non prendono il largo.
    MI sentivo minacciato da questi tre bestioni, ed pò di cagarella a dire il vero mi è venuta, perchè non ero preparato a gestire un eventuale attacco. Quando entro in acqua con muta e fucile, non mi fanno la dannza de Su Ballu Tundu, che ci provassero.

SARDENTICE81
    Moderatore

tra l’altro non è raro che grossi cefali girino in mezzo ai bagnanti, non so perchè ma capita spesso

vikingo
    Partecipante

forse sentono l’odore….

gabrielesubsalento
    Partecipante

opto anche io per un branco di cefali 🙂 dalle mie parti capita spesso di vederne tanti e anche di grossa taglia tra i bagnanti…forse hanno capito che tra i bagnanti nn li possiamo catturare e quindi se ne stanno li in mezzo alla gente 🙂 😛

lello75
    Partecipante

dalle mie parti ci sono le occhiate che ti aggrediscono in gruppi morsicandoti d’appertutto,mi è capitato un paio di volte la scorsa estate mentre facevo il bagno,e non è un caso isolato anche altri bagnanti sono stati aggrediti, e ti fanno scappare fuori dall’acqua,sono di un fastidio e fanno pure male 😯

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.