PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Guanti…consigli per gli acquisti!!!!
- Questo topic ha 16 risposte, 12 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
_Massi_.
-
AutorePost
-
21 Luglio 2009 alle 9:02 #137342
sevenice
Partecipante@marenko wrote:
Chi mi sa consigliare un paio di guanti comodi per la pesca e che non costino troppo?
Ho comprato un paio della omer qualche anno fa che si sono rilevati una cag**a in acqua.Grazie mille!!!
hahaha erano la serie med / Ocean / brown ???? li ho distrutti π π
idem per gli acqua stretch….. π π π
al momento il mio guanto piu’ utilizzato Γ¨ Effesub Camu da 2.5 mm se non sbaglio
Pro :
– in giro li dovresti trovare ad un buon prezzo … :
– ben fatto
– bel mimetismo
– molto resistente rispetto a tanti altrei….
– abbastanza caldo
– buone regolazioni a velcro ..
-nessun problema ad indossare orologi…contro :
– sinceramente nessunoPS ovviamente i guanti in dynema tipo antolas sono indistruggibili ….
pero’ sono troppo brutti π π π π21 Luglio 2009 alle 9:08 #137343Lefa
PartecipanteAnche a voi eh?
A me sono duragti una stagione, poi ho suardato meglio e ho visto che erano fatti in Cina.Io uso i guantini superstrech, ne ho della tigullio e della cressi, ma in estate uso anche quelli da lavoro di cui si Γ¨ giΓ Β parlato.
Gli antolas sono attraenti, prima o poi li compro π21 Luglio 2009 alle 9:20 #137344marenko
Partecipantegrazie mille ora do uno sguardo in giro! π
21 Luglio 2009 alle 13:16 #137345Capitan Simon
PartecipanteAutunno, inverno e primavera con Ultrastretch Mares da 3 mm. Da settembre ad oggi, han retto bene, son praticamente nuovi. Ma tieni conto che raramente riesco a farepiΓΉ di 2 pescate al mese… π A pescatori assidui durerebbero sicuramente meno…
In estate, guanti da lavoro in cotone gommato.
Dopo un paio grigio-bianchi, ne ho trovato uno nero, decisamente piΓΉ discreto… Sono sensibilissimi e proteggono discretamente. Lo so, non sono in dyneema come gli Antolas, dureranno di meno, ma costano la folle cifra di 2-2.50Γ’βΒ¬!!! π― π π21 Luglio 2009 alle 13:20 #137346marenko
PartecipanteMa infatti secondo me il guanto non deve costare molto, soprattutto quello estivo che non deve nemmeno proteggere dal freddo.
PerΓ² deve esser comodo e rendere la presa sempre salda e sicura.
Io li suo per facilitare il caricamento del fucile e per evitare tagli quando mi appoggio agli scogli.21 Luglio 2009 alle 13:41 #137347carmelo85
Partecipanteil modello che ti consiglio io costa tra le 20 euro ma e molto compatto e molto resistente sono da utilizzare sopratutto nei periodi freddi.
si chiamano tekna della top sub per me sono i migliori su tutti provali e poi mi saprai dire!!!!
21 Luglio 2009 alle 17:57 #137348Marcoz
Partecipante@sevenice wrote:
@marenko wrote:
Chi mi sa consigliare un paio di guanti comodi per la pesca e che non costino troppo?
Ho comprato un paio della omer qualche anno fa che si sono rilevati una cag**a in acqua.Grazie mille!!!
hahaha erano la serie med / Ocean / brown ???? li ho distrutti π π
idem per gli acqua stretch….. π π π
al momento il mio guanto piu’ utilizzato Γ¨ Effesub Camu da 2.5 mm se non sbaglio
Pro :
– in giro li dovresti trovare ad un buon prezzo … :
– ben fatto
– bel mimetismo
– molto resistente rispetto a tanti altrei….
– abbastanza caldo
– buone regolazioni a velcro ..
-nessun problema ad indossare orologi…contro :
– sinceramente nessunoPS ovviamente i guanti in dynema tipo antolas sono indistruggibili ….
pero’ sono troppo brutti π π π πconcordo…anche io mi trovo bene con questi guanti…ma i tuoi sono spalmati all’interno?
21 Luglio 2009 alle 21:46 #137349luciano.garibbo
PartecipantePer l’estate uso gli stessi guanti del capitano: 2 euro …non so se mi faranno tutta l’estate, Γ¨ possibile che debba aggiungere altri 2 euro per terminare la stagione, chissΓ Β
21 Luglio 2009 alle 22:15 #137350ThUnDeR
Partecipanteguanti polosub quelli col palmo in amara li ho usati per 1 anno e passa e ancora non sono rotti π π ora li uso solo l’estate e per l’inverno un paio della rofos che sono ancora belli che nuovi π io sono un anti-distruttore dei guanti π π
22 Luglio 2009 alle 6:23 #137351mario
Partecipanteio utilizzo gli Antolas, saranno spartani come guanti, ma ci fai almeno , dico almeno 2 stagioni senza impicci……….
22 Luglio 2009 alle 11:33 #137352Max
ModeratoreQuesti sono i guanti che uso io:
1) in piena estate ne uso un paio tipici da lavoro, economici e funzionali
2) nella mezza stagione uso un paio della decatlon, molto morbidi ed economici
3) in pieno inverno invece uso i cressi ultra strech (3,5 mm)
<!βm βhttp://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/215_9387604983a977e9756ae5fd155cc49b.jpg<!βm β22 Luglio 2009 alle 12:03 #137353Willy
Partecipanteio ho preso il modello prima rispetto a quelli che hai postato (della tribord)….commenti al riguardo?
22 Luglio 2009 alle 12:34 #137354Max
Moderatore@Willy wrote:
io ho preso il modello prima rispetto a quelli che hai postato (della tribord)….commenti al riguardo?
Li ho avuti prima di questi e li ho trovati davvero comidi
22 Luglio 2009 alle 12:43 #137355Willy
Partecipantequanto a resistenza come sono sembrati??
22 Luglio 2009 alle 12:58 #137356 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.