guanti per l’inverno?!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori guanti per l’inverno?!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Miky
    Partecipante

Sono uno che non soffre molto il freddo alle mani,forse xchè le ho sempre ghiacciate.
    Per la stagione invernale uso Cressi SuperStretch da 2.5 e sto bene.

spiderg
    Partecipante

rigorosamente da 3,5mm…..certo all’inizio ci devi fare l’abitudine…per via dello spessore che diminuisce la sensibilità ….ma con freddo sarebbe peggio….ciao 😉

dessault
    Partecipante

ciao, ho gia consigliato i seatec 3 mm, ma anche i technisub 3,5 mm ultrastrech sono ottimo, provati da poco.

alf
    Partecipante

io uso gli omer da 3mm. Freddo zero e sinceramente fra tutti quelli che ho provato sono anche i più comodi. Non dico che non li sento ma ci manca poco!

onolulu
    Partecipante

3,5mm è una questione di abitudine all’inizio danno fastidio ma poi ci si abitua l’estate tolgo il destro e lascio il sinistro solo per salvaguardare la mano da ricci scogli appuntiti e via via tutti gli appoggi che si usano durante un agguato..

dessault
    Partecipante

per honolulu, io d’estate uso i guanti del brico oppure i tigullio da 1,5 mm, ma sempre ad entrambe le mani, nel 2006 per non farlo mi sono provocato una bella ferita e due punti di sutura per aver appoggiato e strusciato la mano su uno scoglio, e poi bisogna indossare i guanti per sicurezza anche quando si carica l’arbalete……………

Fulvio57
    Partecipante

..Infatti, capita spesso di dover appoggiare la destra ( impugnante il fucile – solo per i destrorsi..ndr) sulle roccie, le quali hanno la pessima abitudine di ospitare ricci, cozze e ostriche, le quali, a loro volta, hanno il vizio di ferirci, così…per bastardaggine 😀
    ..Quindi, meglio tutti e due i guanti……..a meno che non si sia monchi 🙁 ..e c’è chi, nonostante questa menomazione, pesca lo stesso..GRANDI !!!

Urban
    Partecipante

Guanti da 2.5mm e tanta tanta tanta crema per le mani, la più grassa che trovate… Quando vado a sciare a -20°C funziona benissimo, non c’è guanto che tenga, in acqua penso rimanga attaccata alle mani, essendo molto grassa…

Poi però i guanti lavateli come si deve… 😆

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.