@DENTEX70 wrote:
@ giannimamba ti posso fare un appunto? e’ una scheda molto ben fatta però il grilletto co relativo perno lo metto come ultima cosa a volte se i serraggi non sono uguali stringendo la testata fai ruotare la canna anche se tieni il tutto con la chiave della valvola, la rotazione comporta laboccolatura della sede del perno del grilletto e butti via il calcio io metto la canna in morsa e stringo bene il calcio dalla valvola poi rimonto tutto come te ma il grilletto è sempre l’ultimo ad entrare
Gli appunti sono sempre bene accetti e specialmente nella nostra disciplina non si smette mai di imparare.
In effetti potrebbe essere come dici…adotto questo sistema per essere sicuro che tutto funzioni a dovere. Specilamente con i vecchi archibugi, dove spesso la molla di richiamo del dente di aggancio se ne andava per i fatti suoi e non restava nella sua sede naturale. Poi, siccome serro la testata tenendo ferma la valvola, il problema è trascurabile ed infatti non mi è mai successo niente che potesse inficiare il lavoro.